Porta Elisa News
sabato, 5 ottobre 2019, 17:25
di diego checchi
A Casale per vincere, o meglio per cercare di farlo a tutti i costi. I tre punti significherebbero poter lavorare con ancora più tranquillità ma soprattutto dare una gioia ai tifosi che ogni domenica seguono e sostengo la squadra. Mister Monaco, per questa gara, dovrà rinunciare a Remorini, Lici e Bartolomei ma rientrerà Nannelli che ha scontato un turno di squalifica. È difficile capire quale formazione verrà proposta, ma non crediamo che verrà toccato l’asse centrale della difesa. Infatti, pensiamo che saranno confermati Benassi e Ligorio.
A centrocampo Meucci, Nolè e Cruciani lottano per una maglia mentre in attacco Bitep e Falomi se la giocheranno per il ruolo di punta centrale. Il modulo dovrebbe essere il 4-3-3. Per quanto riguarda il Casale, bisogna sottolineare che i nerostellati allenato da Francesco Buglio sono in emergenza in difesa, visto che mancheranno per squalifica Cintoi e Poesio, out Todisco per infortunio mentre sarà della gara Villanova. Per questo, il trainer sembrerebbe orientato a spostare il figlio Angelo in difesa. Ricordiamo che Angelo Buglio ha fatto tutto il settore giovanile con i rossoneri ed è stato protagonista anche tra i professionisti con la maglia della Lucchese.
Questa la probabile formazione. Lucchese (4-3-3): 1 Fontanelli, 2 Pardini, 3 Lucarelli, 4 Meucci, 5 Benassi, 6 Ligorio, 7 Nannelli, 8 Nolè, 9 Bitep, 10 Presicci, 11 Vignali. A disposizione: 12 Marinca, 13 Visibelli, 14 Papini, 15 Cruciani, 16 Lattuca, 17 Tarantino, 18 Falomi, 19 Gueye, 20 Panati. Allenatore: Monaco.
venerdì, 28 agosto 2026, 16:14
Il centrocampista arrivato da pochi giorni ai microfoni della società rossonera: "Ero alla Virtus Verona da cinque anni, ho fatto circa sei anni in Serie C, compreso il passaggio dal Renate, ma quando mi ha chiamato una piazza come la Lucchese non ci ho pensato un attimo ad accettare"
giovedì, 27 agosto 2026, 20:09
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto per quanto è stato fatto, venivamo da un allenamento doppio di ieri e non è mai facile rimanere concentrati. Oggi ci serviva fare una partita in campo intero e dare minutaggio a chi ne ha meno. L'uscita di Lorusso? Concordata, nessun problema"
giovedì, 27 agosto 2026, 17:53
Rossoneri impegnati a Saltocchio contro la Massese in un allenamento congiunto: dopo un primo tempo in cui vanno in gol Labriola e Boiano nella ripresa la Lucchese dilaga con Gioè, Amadio, Lombardi e Sirbu
mercoledì, 26 agosto 2026, 08:42
Ripresi gli allenamenti dei rossoneri (oggi doppio lavoro). Per giovedì, ufficializzato, era da qualche giorno che circolava la voce, un allenamento congiunto con la Massese in vista della gara di Coppa. Fischio d'inizio a Saltocchio alle ore 18