Porta Elisa News
sabato, 5 ottobre 2019, 17:25
di diego checchi
A Casale per vincere, o meglio per cercare di farlo a tutti i costi. I tre punti significherebbero poter lavorare con ancora più tranquillità ma soprattutto dare una gioia ai tifosi che ogni domenica seguono e sostengo la squadra. Mister Monaco, per questa gara, dovrà rinunciare a Remorini, Lici e Bartolomei ma rientrerà Nannelli che ha scontato un turno di squalifica. È difficile capire quale formazione verrà proposta, ma non crediamo che verrà toccato l’asse centrale della difesa. Infatti, pensiamo che saranno confermati Benassi e Ligorio.
A centrocampo Meucci, Nolè e Cruciani lottano per una maglia mentre in attacco Bitep e Falomi se la giocheranno per il ruolo di punta centrale. Il modulo dovrebbe essere il 4-3-3. Per quanto riguarda il Casale, bisogna sottolineare che i nerostellati allenato da Francesco Buglio sono in emergenza in difesa, visto che mancheranno per squalifica Cintoi e Poesio, out Todisco per infortunio mentre sarà della gara Villanova. Per questo, il trainer sembrerebbe orientato a spostare il figlio Angelo in difesa. Ricordiamo che Angelo Buglio ha fatto tutto il settore giovanile con i rossoneri ed è stato protagonista anche tra i professionisti con la maglia della Lucchese.
Questa la probabile formazione. Lucchese (4-3-3): 1 Fontanelli, 2 Pardini, 3 Lucarelli, 4 Meucci, 5 Benassi, 6 Ligorio, 7 Nannelli, 8 Nolè, 9 Bitep, 10 Presicci, 11 Vignali. A disposizione: 12 Marinca, 13 Visibelli, 14 Papini, 15 Cruciani, 16 Lattuca, 17 Tarantino, 18 Falomi, 19 Gueye, 20 Panati. Allenatore: Monaco.
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51
Il tecnico rossonero: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Commosso dall'accoglienza del pubblico per Martino Ragghianti, sono cose che restano dentro"
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:44
Per il centrocampista una serata indimenticabile: "Sapevamo che era una squadra molto forte e venivano da risultati positivi: per fortuna abbiamo segnato nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo avuto modo di raddoppiare e chiudere così la gara. Vogliamo vincere la Coppa"
mercoledì, 3 dicembre 2025, 20:00
I rossoneri a caccia della finale regionale di Coppa Italia: Palma sfiora la traversa sul finire del primo tempo e poi trova il gol in mischia. Negati due rigori clamorosi. A inizio ripresa raddoppia Palma. Camilli e Rotondo sfiorano il tris di testa
martedì, 2 dicembre 2025, 17:49
Il tecnico rossonero: "Vicini a Martino per il grave lutto, ci ha fatto piacere che abbia voluto condividere il suo dolore con la squadra. Sono certo che faremo una buona gara contro una squadra che sulle ripartenze è da prendere con le molle.