Porta Elisa News

E' tempo di interrompere il digiuno

sabato, 5 ottobre 2019, 17:25

di diego checchi

A Casale per vincere, o meglio per cercare di farlo a tutti i costi. I tre punti significherebbero poter lavorare con ancora più tranquillità ma soprattutto dare una gioia ai tifosi che ogni domenica seguono e sostengo la squadra. Mister Monaco, per questa gara, dovrà rinunciare a Remorini, Lici e Bartolomei ma rientrerà Nannelli che ha scontato un turno di squalifica. È difficile capire quale formazione verrà proposta, ma non crediamo che verrà toccato l’asse centrale della difesa. Infatti, pensiamo che saranno confermati Benassi e Ligorio.

A centrocampo Meucci, Nolè e Cruciani lottano per una maglia mentre in attacco Bitep e Falomi se la giocheranno per il ruolo di punta centrale. Il modulo dovrebbe essere il 4-3-3. Per quanto riguarda il Casale, bisogna sottolineare che i nerostellati allenato da Francesco Buglio sono in emergenza in difesa, visto che mancheranno per squalifica Cintoi e Poesio, out Todisco per infortunio mentre sarà della gara Villanova. Per questo, il trainer sembrerebbe orientato a spostare il figlio Angelo in difesa. Ricordiamo che Angelo Buglio ha fatto tutto il settore giovanile con i rossoneri ed è stato protagonista anche tra i professionisti con la maglia della Lucchese.

Questa la probabile formazione. Lucchese (4-3-3): 1 Fontanelli, 2 Pardini, 3 Lucarelli, 4 Meucci, 5 Benassi, 6 Ligorio, 7 Nannelli, 8 Nolè, 9 Bitep, 10 Presicci, 11 Vignali. A disposizione: 12 Marinca, 13 Visibelli, 14 Papini, 15 Cruciani, 16 Lattuca, 17 Tarantino, 18 Falomi, 19 Gueye, 20 Panati. Allenatore: Monaco.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 13 settembre 2026, 12:56

I rossoneri riprendono il lavoro

Dopo la batosta di Seravezza, la Lucchese tornerà subito al lavoro lunedì pomeriggio, ore 16,30 al Porta Elisa, per iniziare a preparare la partita di mercoledì contro gli emiliani del Progresso. Martedì, a porte chiuse, si terrà la rifinitura, in vista della partita di mercoledì (ore 16).


sabato, 12 settembre 2026, 21:18

Capitan Santeramo: "Inutile parlare dopo una figura di merda del genere"

Il capitano rossonero: "E' fuori luogo parlare della partita dopo una gara di merda del genere. Dobbiamo solo guardarci dentro e analizzare quanto successo. Dobbiamo chiedere scusa ai tifosi, ci vergogniamo tutti per questa figura, è una sconfitta di tutta la squadra"



sabato, 12 settembre 2026, 21:13

Ragghianti passa al San Giuliano Terme

L'attaccante rossonero Martino Ragghianti è passato al San Giuliano Terme: lo annuncia sui propri social il sodalizio nerazzurro che si è assicurato le prestazione del classe 2007


sabato, 12 settembre 2026, 20:23

Mister Bernardini: "Non siamo scesi in campo, mi assumo tutte le responsabilità"

Il tecnico rossonero: "Inutile parlare di cosa non ha funzionato o di schemi in una gara del genere: non siamo scesi in campo e la colpa è di chi guida la squadra. Chiedo scusa ai tanti tifosi presenti e mi assumo totalmente la responsabilità di quanto è successo che denota...