Porta Elisa News
mercoledì, 9 ottobre 2019, 18:00
di diego checchi
Ecco perchè la Lucchese deve invertire la rotta contro il Savona. I numeri per i rossoneri parlano chiaro e non danno adito ad interpretazioni: in 6 partite, come sappiamo bene, hanno raccolto solo 4 punti frutto di 4 pareggi e 2 sconfitte. Le reti segnate sono 6 contro le 8 subite. Tutti numeri al negativo che fanno riflettere sul momento e sulla classifica dei rossoneri. Le 6 reti rossonere sono distrubuite fra tutti i reparti visto che a segno sono andati i giocatori offensivi come Vignali, Falomi, Remorini e Nannelli, un centrocampista come Meucci ed un difensore come Benassi che siglò la marcatura proprio nel suo esordio con la maglia rossonera nella trasferta di Borgosesia.
Quello che si può evincere è che c'è un astinenza latente da parte delle punte di ruolo a marcare, eccezion fatta per l'unica rete segnata da Falomi. Ancora all'asciutto Bitep e Gueye. Delle 8 reti subite va soprattutto ricordato che ben 3 sono frutto di calci di rigore mentre un penalty è stato calciato fuori. Sempre parlando di calci di rigore se sommaiamo anche quello della gara di Coppa Italia contro il Real Forte Querceta, sono ben 5 quelli subiti, anche questo un numero che deve far riflettere. Ci sono state anche due espulsioni per somma di ammonizioni, una comminata a Nannelli e l'altra a Panati.
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51
Il tecnico rossonero: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Commosso dall'accoglienza del pubblico per Martino Ragghianti, sono cose che restano dentro"
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:44
Per il centrocampista una serata indimenticabile: "Sapevamo che era una squadra molto forte e venivano da risultati positivi: per fortuna abbiamo segnato nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo avuto modo di raddoppiare e chiudere così la gara. Vogliamo vincere la Coppa"
mercoledì, 3 dicembre 2025, 20:00
I rossoneri a caccia della finale regionale di Coppa Italia: Palma sfiora la traversa sul finire del primo tempo e poi trova il gol in mischia. Negati due rigori clamorosi. A inizio ripresa raddoppia Palma. Camilli e Rotondo sfiorano il tris di testa
martedì, 2 dicembre 2025, 17:49
Il tecnico rossonero: "Vicini a Martino per il grave lutto, ci ha fatto piacere che abbia voluto condividere il suo dolore con la squadra. Sono certo che faremo una buona gara contro una squadra che sulle ripartenze è da prendere con le molle.