Porta Elisa News

La matematica non è un'opinione: tutti i numeri della crisi rossonera

mercoledì, 9 ottobre 2019, 18:00

di diego checchi

Ecco perchè la Lucchese deve invertire la rotta contro il Savona. I numeri per i rossoneri parlano chiaro e non danno adito ad interpretazioni: in 6 partite, come sappiamo bene, hanno raccolto solo 4 punti frutto di 4 pareggi e 2 sconfitte. Le reti segnate sono 6 contro le 8 subite. Tutti numeri al negativo che fanno riflettere sul momento e sulla classifica dei rossoneri. Le 6 reti rossonere sono distrubuite fra tutti i reparti visto che a segno sono andati i giocatori offensivi come Vignali, Falomi, Remorini e Nannelli, un centrocampista come Meucci ed un difensore come Benassi che siglò la marcatura proprio nel suo esordio con la maglia rossonera nella trasferta di Borgosesia.

Quello che si può evincere è che c'è un astinenza latente da parte delle punte di ruolo a marcare, eccezion fatta per l'unica rete segnata da Falomi. Ancora all'asciutto Bitep e Gueye. Delle 8 reti subite va soprattutto ricordato che ben 3 sono frutto di calci di rigore mentre un penalty è stato calciato fuori. Sempre parlando di calci di rigore se sommaiamo anche quello della gara di Coppa Italia contro il Real Forte Querceta, sono ben 5 quelli subiti, anche questo un numero che deve far riflettere. Ci sono state anche due espulsioni per somma di ammonizioni, una comminata a Nannelli e l'altra a Panati. 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 15 marzo 2026, 17:38

Camilli goleador e assistman

Il centravanti mette lo zampino su entrambe le reti, bene anche Piazze entrato nella ripresa e anche lui a segno. Bartolotta inesauribile, la difesa si concede una sola leggerezza che genera il pari: le pagelle di Gazzetta


domenica, 15 marzo 2026, 17:08

Mister Pirozzi: "Dobbiamo preparare bene l'ultimo chilometro"

Il tecnico rossonero: "Siamo stati bravi. Il loro gol? Per me era valido. Sono felice, coltiviamo la felicità più la si coltiva e più si sta meglio. Ora dobbiamo prepararci molto bene per Cenaia, perché non sono assolutamente tagliati fuori dai play out.



domenica, 15 marzo 2026, 16:42

Piazze: "Dobbiamo continuare come se ogni gara fosse una finale"

L'autore del gol partita: "Sono contento per tutta la squadra e per gente: avanti così". Camilli: "Non è ancora fatta, ma siamo a buon punto – aggiunge Camilli – noi però dobbiamo continuare a pensare gara dopo gara senza guardare la matematica"


domenica, 15 marzo 2026, 13:59

Lucchese-Montespertoli: 2-1 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di punti per mantenere le distanze dalle inseguitrici contro una delle formazioni più in forma: mister Pirozzi rilancia Venanzi in difesa e Russo a centrocampo che ha la prima palla gol della gara. La sblocca Camilli a inizio ripresa, ma Corradi fa pari.