Porta Elisa News

La matematica non è un'opinione: tutti i numeri della crisi rossonera

mercoledì, 9 ottobre 2019, 18:00

di diego checchi

Ecco perchè la Lucchese deve invertire la rotta contro il Savona. I numeri per i rossoneri parlano chiaro e non danno adito ad interpretazioni: in 6 partite, come sappiamo bene, hanno raccolto solo 4 punti frutto di 4 pareggi e 2 sconfitte. Le reti segnate sono 6 contro le 8 subite. Tutti numeri al negativo che fanno riflettere sul momento e sulla classifica dei rossoneri. Le 6 reti rossonere sono distrubuite fra tutti i reparti visto che a segno sono andati i giocatori offensivi come Vignali, Falomi, Remorini e Nannelli, un centrocampista come Meucci ed un difensore come Benassi che siglò la marcatura proprio nel suo esordio con la maglia rossonera nella trasferta di Borgosesia.

Quello che si può evincere è che c'è un astinenza latente da parte delle punte di ruolo a marcare, eccezion fatta per l'unica rete segnata da Falomi. Ancora all'asciutto Bitep e Gueye. Delle 8 reti subite va soprattutto ricordato che ben 3 sono frutto di calci di rigore mentre un penalty è stato calciato fuori. Sempre parlando di calci di rigore se sommaiamo anche quello della gara di Coppa Italia contro il Real Forte Querceta, sono ben 5 quelli subiti, anche questo un numero che deve far riflettere. Ci sono state anche due espulsioni per somma di ammonizioni, una comminata a Nannelli e l'altra a Panati. 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 7 gennaio 2026, 17:03

Bella prestazione di squadra

La Lucchese pareggia ancora una volta ma torna a giocare e a costruire occasioni: bene Santeramo a centrocampo, Piazze il solito lottatore, Rotondo inficia la propria gara con un errore che costa il pari, non convince Colferai: le pagelle di Gazzetta


mercoledì, 7 gennaio 2026, 16:38

Piazze: "Meritavamo di piu"

L'attaccante rossonero autore del gol: "Faccio i complimenti alla squadra per quanto fatto, meritavamo di più, ma il calcio funziona così. Dobbiamo tutti dare di più e siamo tutti convinti di poterlo fare: io sono orgoglioso di fare parte di questa squadra"



mercoledì, 7 gennaio 2026, 14:03

Lucchese-Zenith Prato: 1-1 al 46' st Dentro Ragghianti

Rossoneri impegnati nello scontro diretto con l'altra capolista: Piazze sblocca nel primo tempo, poi occasione per gli ospiti. Nella ripresa Santeramo e Camilli vicini al raddoppio poi pareggia Palaj. Doppio salvataggio sulla linea degli ospiti


mercoledì, 7 gennaio 2026, 09:04

Mister Pirozzi: "Grande prestazione"

Il tecnico rossonero: "Avevamo chiesto coraggio e l'ho visto, se c'è una squadra che meritava eravamo noi: abbiamo fatto una grande prestazione e ho fatto i complimenti ai ragazzi. C'è il rammarico per un risultato che non ci premia: domenica mi attendo la stessa prestazione ed intensità"