Porta Elisa News

Ligorna-Lucchese a rischio per l'allerta meteo

venerdì, 18 ottobre 2019, 18:55

di diego checchi

La partita fra Ligorna e Lucchese è quanto meno a rischio e solo domani alle 12 non sapremo se verrà giocata o meno. L'ultima decisione sarà presa dalle autorità competenti sulla base del bollettino meteo che sarà diramato dall'ARPAL, l'agenzia regionale per la protezione dell'ambiente ligure. Al momento l'allerta è gialla fino alle ore 24 di domani, con possibile tendenza al peggioramento e quindi si può dire senza ombra di dubbio che la partita è a rischio. In caso di rinvio, le due società si dovranno accordare per una data che dovrà ricadere entro i 15 giorni successivi.

Staremo a vedere che piega prenderà questa situazione, certo è che per adesso è in dubbio anche la partita di domenica fra Sampdoria e Roma e visto che Ligorna è un quartiere di Genova viene da pensare che se le autorità competenti decideranno che non ci sono le condizioni per giocare non forzeranno certamente la mano. Ma perché la decisione verrà presa solo domani entro mezzogiorno? Semplicemente per evitare di far spostare le squadre avversarie, che magari potrebbero decidere di partire già sabato per il ritiro, anche se non sarebbe il caso della Lucchese per cui l'eventuale partenza è prevista per domenica alle 9,00.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 21 novembre 2025, 10:18

Montespertoli-Lucchese: ci sarà la diretta

Dopo il divieto di trasferta, si muove la società rossonera e ottiene la diretta sui propri canali social: "Un grazie al Montespertoli e al suo presidente. I divieti oltre a rappresentare un nocumento economico e sportivo penalizzano un’intera comunità per bene che si sacrifica per l’amore della propria città e...


venerdì, 21 novembre 2025, 08:16

Fallimento Lucchese 1905: i debiti sono circa 5 milioni

La società rossonera, dichiarata fallita il 22 maggio scorso, ha cumulato oltre 4,3 milioni di debiti, destinati a salire sino a circa 5 perché sono in arrivo parecchi domande di ammissione tardive per ulteriori debiti verso calciatori e per i mancati versamenti previdenziali negli ultimi mesi prima del crac.



giovedì, 20 novembre 2025, 17:01

Trasferte vietate: Comune, CONI e Lucchese presentano un'istanza a livello nazionale

Con una nota congiunta chiederanno ufficialmente alla FIGC Toscana e alla LND Toscana – Lega Nazionale Dilettanti Toscana di portare con urgenza le proprie istanze sui tavoli nazionali competenti, fino all'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive: "Adottati provvedimenti di divieto che hanno generato un ampio dibattito, suscitando dubbi e perplessità.


giovedì, 20 novembre 2025, 11:21

Monta la protesta contro la Figc: striscione a Coverciano

Cresce la protesta per i risultati della Nazionale e per la gestione in generale della Figc da parte dell'attuale dirigenza: nella notte al centro sportivo federale di Coverciano, a Firenze, è stato affisso uno striscione con su scritto: "Niente scuse...vogliamo i mondiali"