Porta Elisa News
sabato, 12 ottobre 2019, 17:56
di diego checchi
La sfida con il Savona è da vincere, inutile girarci intorno. La classifica dice che bisogna invertire la rotta, al Porta Elisa dovremo vedere una Lucchese combattiva e pronta a lottare palla su palla contro una squadra che ha cinque punti ma che è data come una tra le favorite del campionato. Mister Monaco dovrà fare i conti con i tanti infortuni, soprattutto a centrocampo, e bisognerà capire con quale sistema di gioco scenderà in campo la Lucchese, probabilmente un 3-5-2 che non ha mai adottato fino ad ora con Cruciani, Vignali e Presicci a centrocampo, Pardini e Nannelli sugli esterni. In attacco, spazio a Falomi o Bitep insieme a Gueye. La difesa sarà composta, con ogni probabilità, da Benassi, Ligorio e Visibelli. La novità in formazione sarà Jacopo Coletta, il nuovo portiere arrivato giovedì scorso e svincolato dal Picerno. Certo è che adesso sono 3 i portieri over in grado di giocare.
Una Lucchese in emergenza che dovrà comunque muovere la classifica. Una sconfitta, ma anche un pareggio, potrebbero mettere a repentaglio la posizione di Monaco e non vogliamo nemmeno pensare a questa eventualità.
Questa la probabile formazione.
Lucchese (3-5-2): 1 Coletta, 2 Benassi, 3 Pardini, 4 Cruciani, 5 Visbelli, 6 Ligorio, 7 Nannelli, 8 Presicci, 9 Falomi, 10 Vignali, 11 Gueye. A disposizione: 12 Marinca, 13 Papini, 14 Lucarelli, 15 Lici, 16 Bartolomei, 17 Coselli, 18 Tarantino, 19 Bitep, 20 Dinelli. Allenatore: Monaco.
venerdì, 19 settembre 2025, 11:08
Indicata da tanti addetti ai lavori come una delle favorite per la vittoria del girone A di Eccellenza, lo Zenith Prato ha raggiunto il proprio apice nella passata stagione, partecipando per la prima volta nella sua storia al campionato di Serie D: ecco come gioca la formazione allenata da mister...
giovedì, 18 settembre 2025, 15:52
Con una nota dello Zenith Prato 1948 è stata ufficializzata la scelta di disputare la gara tra la formazione pratese e i rossoneri allo stadio Bellucci di Agliana (provincia di Pistoia) e non sul proprio campo. Ecco i prezzi dei biglietti
giovedì, 18 settembre 2025, 10:26
La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.
mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.