Porta Elisa News
sabato, 12 ottobre 2019, 17:56
di diego checchi
La sfida con il Savona è da vincere, inutile girarci intorno. La classifica dice che bisogna invertire la rotta, al Porta Elisa dovremo vedere una Lucchese combattiva e pronta a lottare palla su palla contro una squadra che ha cinque punti ma che è data come una tra le favorite del campionato. Mister Monaco dovrà fare i conti con i tanti infortuni, soprattutto a centrocampo, e bisognerà capire con quale sistema di gioco scenderà in campo la Lucchese, probabilmente un 3-5-2 che non ha mai adottato fino ad ora con Cruciani, Vignali e Presicci a centrocampo, Pardini e Nannelli sugli esterni. In attacco, spazio a Falomi o Bitep insieme a Gueye. La difesa sarà composta, con ogni probabilità, da Benassi, Ligorio e Visibelli. La novità in formazione sarà Jacopo Coletta, il nuovo portiere arrivato giovedì scorso e svincolato dal Picerno. Certo è che adesso sono 3 i portieri over in grado di giocare.
Una Lucchese in emergenza che dovrà comunque muovere la classifica. Una sconfitta, ma anche un pareggio, potrebbero mettere a repentaglio la posizione di Monaco e non vogliamo nemmeno pensare a questa eventualità.
Questa la probabile formazione.
Lucchese (3-5-2): 1 Coletta, 2 Benassi, 3 Pardini, 4 Cruciani, 5 Visbelli, 6 Ligorio, 7 Nannelli, 8 Presicci, 9 Falomi, 10 Vignali, 11 Gueye. A disposizione: 12 Marinca, 13 Papini, 14 Lucarelli, 15 Lici, 16 Bartolomei, 17 Coselli, 18 Tarantino, 19 Bitep, 20 Dinelli. Allenatore: Monaco.
martedì, 17 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"
lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07
La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area
domenica, 15 febbraio 2026, 18:10
Il difensore analizza il pari: "E' stata una partita non semplice, e oltretutto non l'abbiamo approcciata bene, solo dopo essersi parlati in campo abbiano avuto un atteggiamento diverso, per me il pallone che ho scagliato contro la porta avversaria era entrato. Ora la sosta per ricaricare le pile"