Porta Elisa News
sabato, 30 novembre 2019, 15:40
di diego checchi
Ha ragione mister Francesco Monaco quando dice che una partita come quella di domani si prepara da sola. Infatti la Lucchese dovrà affrontare una squadra molto forte soprattutto in avanti. I tre giocatori offensivi della Caronnese hanno realizzato la bellezza di 17 gol complessivi ed è questo il loro punto di forza. Dalla'altra parte però hanno subito molto e di conseguenza la Lucchese dovrà fare una partita accorta e compatta e dovrà essere pronat a ripartire in velocità per bucare la difesa avversaria. Partiamo da una certezza, Falomi è convocato. Ha lavorato tutta la settimana con la squadra ma non crediamo che partirà dal primo minuto anche perchè è dalla sfida contro il Prato che non scende in campo.
Le alternative sono molteplici ma la più concreta sembra essere quella di vedere Vignali come falso nove con l'utilizzo di Nolè a centrocampo al posto dello squalificato Cruciani a far coppia con Meucci con Fazzi davanti a loro. Nannelli e Remorini ovviamente sugli esterni offensivi. Per quanto riguarda la linea di difesa, l'unico dubbio è quello sulle condizioni di Lici. Il giocatore soffre per una botta presa domenica scorsa ed anche ieri non si è allenato con continuità m dovrebbe recuperare. Se non ce la facesse sarà dato spazio a Visibelli come centrale e di conseguenza Papini andrebbe a sinistra al posto dello stesso Lici ccon Bartolomei probabilmente confermato a destra e Benassi l'altro centrale.
Questa partita darà ancora di più la misura reale delle potenzialità della Lucchese perchè lo scoglio Caronnese è uno di quelli molto importanti che se passato indenne potrebbe proiettare la Lucchese verso una classifica importante ma è giusto pensare una partita alla volta e quindi la cosa migliore da fare è concentrarsi su quella di domani pomeriggio. Solo dopo potremo fare altre considerazioni. Questa la probabile formazione 4-2-3-1: Coletta, Bartolomei, Lici, Meucci, Benassi, Papini, Remorini, Nolè Vignali, Fazzi, Nannelli. A disposizione: Fontanelli, Pardini, Lucarelli, Visibelli, Presiccci, Guaye, Bitep, Panati, Falomi. Allenatore: Monaco.
venerdì, 20 febbraio 2026, 07:58
Nessuno si è presentato manifestando interesse per il complesso immobiliare ad uso turistico alberghiero che si sviluppa su tre piani compreso il terrestre con resede di circa 2.110 mq adibita a parcheggio in parte asfaltata o pavimentata e messo all'asta per 780mila euro. Tra due mesi la seconda asta
martedì, 17 febbraio 2026, 11:28
Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti
lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"