Porta Elisa News

L'esame della capolista

sabato, 30 novembre 2019, 15:40

di diego checchi

Ha ragione mister Francesco Monaco quando dice che una partita come quella di domani si prepara da sola. Infatti la Lucchese dovrà affrontare una squadra molto forte soprattutto in avanti. I tre giocatori offensivi della Caronnese hanno realizzato la bellezza di 17 gol complessivi ed è questo il loro punto di forza. Dalla'altra parte però hanno subito molto e di conseguenza la Lucchese dovrà fare una partita accorta e compatta e dovrà essere pronat a ripartire in velocità per bucare la difesa avversaria. Partiamo da una certezza, Falomi è convocato. Ha lavorato tutta la settimana con la squadra ma non crediamo che partirà dal primo minuto anche perchè è dalla sfida contro il Prato che non scende in campo.

Le alternative sono molteplici ma la più concreta sembra essere quella di vedere Vignali come falso nove con l'utilizzo di Nolè a centrocampo al posto dello squalificato Cruciani a far coppia con Meucci con Fazzi davanti a loro. Nannelli e Remorini ovviamente sugli esterni offensivi. Per quanto riguarda la linea di difesa, l'unico dubbio è quello sulle condizioni di Lici. Il giocatore soffre per una botta presa domenica scorsa ed anche ieri non si è allenato con continuità m dovrebbe recuperare. Se non ce la facesse sarà dato spazio a Visibelli come centrale e di conseguenza Papini andrebbe a sinistra al posto dello stesso Lici ccon Bartolomei probabilmente confermato a destra e Benassi l'altro centrale.

Questa partita darà ancora di più la misura reale delle potenzialità della Lucchese perchè lo scoglio Caronnese è uno di quelli molto importanti che se passato indenne potrebbe proiettare la Lucchese verso una classifica importante ma è giusto pensare una partita alla volta e quindi la cosa migliore da fare è concentrarsi su quella di domani pomeriggio. Solo dopo potremo fare altre considerazioni. Questa la probabile formazione 4-2-3-1: Coletta, Bartolomei, Lici, Meucci, Benassi, Papini, Remorini, Nolè Vignali, Fazzi, Nannelli. A disposizione: Fontanelli, Pardini, Lucarelli, Visibelli, Presiccci, Guaye, Bitep, Panati, Falomi. Allenatore: Monaco.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 7 dicembre 2025, 14:03

Perignano-Lucchese, le formazioni ufficiali

Rossoneri a caccia di punti per difendere il primato in classifica: mister Pirozzi conferma l'undici titolare in campionato nell'ultima gara ridando una maglia da titolare a Caggianese, Piazze e Russo


sabato, 6 dicembre 2025, 21:07

Finale di Coppa Italia, si giocherà alle 20.30

La finale di Coppa Italia tra Lucchese e Sangiovannese si giocherà allo stadio comunale Gino Bozzi di Firenze, mercoledì 17 dicembre, ore 20:30: ai tifosi rossoneri verrà riservata l'intera curva, ai valdarnesi la tribuna: ecco i prezzi



sabato, 6 dicembre 2025, 15:39

Mister Pirozzi: “Perignano squadra di valore: serve essere umili”

Il tecnico rossonero: “Non dimentichiamoci che in casa hanno battuto Zenith Prato e Viareggio. Se continueremo sulla strada dell’aiuto reciproco, faremo una bella gara. Picchi non ancora pronto per scendere in campo"


sabato, 6 dicembre 2025, 08:00

Non fermarsi

Dopo la vittoria in coppa, a Perignano, ancora una volta senza i tifosi, complici le diverse partite ravvicinate, Pirozzi potrebbe cambiare qualcosa rispetto all'undici iniziale visto mercoledì sera contro la Sestese. La probabile formazione