Porta Elisa News

L'esame della capolista

sabato, 30 novembre 2019, 15:40

di diego checchi

Ha ragione mister Francesco Monaco quando dice che una partita come quella di domani si prepara da sola. Infatti la Lucchese dovrà affrontare una squadra molto forte soprattutto in avanti. I tre giocatori offensivi della Caronnese hanno realizzato la bellezza di 17 gol complessivi ed è questo il loro punto di forza. Dalla'altra parte però hanno subito molto e di conseguenza la Lucchese dovrà fare una partita accorta e compatta e dovrà essere pronat a ripartire in velocità per bucare la difesa avversaria. Partiamo da una certezza, Falomi è convocato. Ha lavorato tutta la settimana con la squadra ma non crediamo che partirà dal primo minuto anche perchè è dalla sfida contro il Prato che non scende in campo.

Le alternative sono molteplici ma la più concreta sembra essere quella di vedere Vignali come falso nove con l'utilizzo di Nolè a centrocampo al posto dello squalificato Cruciani a far coppia con Meucci con Fazzi davanti a loro. Nannelli e Remorini ovviamente sugli esterni offensivi. Per quanto riguarda la linea di difesa, l'unico dubbio è quello sulle condizioni di Lici. Il giocatore soffre per una botta presa domenica scorsa ed anche ieri non si è allenato con continuità m dovrebbe recuperare. Se non ce la facesse sarà dato spazio a Visibelli come centrale e di conseguenza Papini andrebbe a sinistra al posto dello stesso Lici ccon Bartolomei probabilmente confermato a destra e Benassi l'altro centrale.

Questa partita darà ancora di più la misura reale delle potenzialità della Lucchese perchè lo scoglio Caronnese è uno di quelli molto importanti che se passato indenne potrebbe proiettare la Lucchese verso una classifica importante ma è giusto pensare una partita alla volta e quindi la cosa migliore da fare è concentrarsi su quella di domani pomeriggio. Solo dopo potremo fare altre considerazioni. Questa la probabile formazione 4-2-3-1: Coletta, Bartolomei, Lici, Meucci, Benassi, Papini, Remorini, Nolè Vignali, Fazzi, Nannelli. A disposizione: Fontanelli, Pardini, Lucarelli, Visibelli, Presiccci, Guaye, Bitep, Panati, Falomi. Allenatore: Monaco.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 21 novembre 2025, 10:18

Montespertoli-Lucchese: ci sarà la diretta

Dopo il divieto di trasferta, si muove la società rossonera e ottiene la diretta sui propri canali social: "Un grazie al Montespertoli e al suo presidente. I divieti oltre a rappresentare un nocumento economico e sportivo penalizzano un’intera comunità per bene che si sacrifica per l’amore della propria città e...


venerdì, 21 novembre 2025, 08:16

Fallimento Lucchese 1905: i debiti sono circa 5 milioni

La società rossonera, dichiarata fallita il 22 maggio scorso, ha cumulato oltre 4,3 milioni di debiti, destinati a salire sino a circa 5 perché sono in arrivo parecchi domande di ammissione tardive per ulteriori debiti verso calciatori e per i mancati versamenti previdenziali negli ultimi mesi prima del crac.



giovedì, 20 novembre 2025, 17:01

Trasferte vietate: Comune, CONI e Lucchese presentano un'istanza a livello nazionale

Con una nota congiunta chiederanno ufficialmente alla FIGC Toscana e alla LND Toscana – Lega Nazionale Dilettanti Toscana di portare con urgenza le proprie istanze sui tavoli nazionali competenti, fino all'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive: "Adottati provvedimenti di divieto che hanno generato un ampio dibattito, suscitando dubbi e perplessità.


giovedì, 20 novembre 2025, 11:21

Monta la protesta contro la Figc: striscione a Coverciano

Cresce la protesta per i risultati della Nazionale e per la gestione in generale della Figc da parte dell'attuale dirigenza: nella notte al centro sportivo federale di Coverciano, a Firenze, è stato affisso uno striscione con su scritto: "Niente scuse...vogliamo i mondiali"