Porta Elisa News
sabato, 30 novembre 2019, 15:40
di diego checchi
Ha ragione mister Francesco Monaco quando dice che una partita come quella di domani si prepara da sola. Infatti la Lucchese dovrà affrontare una squadra molto forte soprattutto in avanti. I tre giocatori offensivi della Caronnese hanno realizzato la bellezza di 17 gol complessivi ed è questo il loro punto di forza. Dalla'altra parte però hanno subito molto e di conseguenza la Lucchese dovrà fare una partita accorta e compatta e dovrà essere pronat a ripartire in velocità per bucare la difesa avversaria. Partiamo da una certezza, Falomi è convocato. Ha lavorato tutta la settimana con la squadra ma non crediamo che partirà dal primo minuto anche perchè è dalla sfida contro il Prato che non scende in campo.
Le alternative sono molteplici ma la più concreta sembra essere quella di vedere Vignali come falso nove con l'utilizzo di Nolè a centrocampo al posto dello squalificato Cruciani a far coppia con Meucci con Fazzi davanti a loro. Nannelli e Remorini ovviamente sugli esterni offensivi. Per quanto riguarda la linea di difesa, l'unico dubbio è quello sulle condizioni di Lici. Il giocatore soffre per una botta presa domenica scorsa ed anche ieri non si è allenato con continuità m dovrebbe recuperare. Se non ce la facesse sarà dato spazio a Visibelli come centrale e di conseguenza Papini andrebbe a sinistra al posto dello stesso Lici ccon Bartolomei probabilmente confermato a destra e Benassi l'altro centrale.
Questa partita darà ancora di più la misura reale delle potenzialità della Lucchese perchè lo scoglio Caronnese è uno di quelli molto importanti che se passato indenne potrebbe proiettare la Lucchese verso una classifica importante ma è giusto pensare una partita alla volta e quindi la cosa migliore da fare è concentrarsi su quella di domani pomeriggio. Solo dopo potremo fare altre considerazioni. Questa la probabile formazione 4-2-3-1: Coletta, Bartolomei, Lici, Meucci, Benassi, Papini, Remorini, Nolè Vignali, Fazzi, Nannelli. A disposizione: Fontanelli, Pardini, Lucarelli, Visibelli, Presiccci, Guaye, Bitep, Panati, Falomi. Allenatore: Monaco.
domenica, 19 ottobre 2025, 17:44
Il tecnico rossonero: "Non avevamo approcciato bene, ma dopo abbiamo aggiustato le cose. Nel secondo tempo potevamo fare meglio e chiuderla prima con tranquillità. L'abbraccio con Riad? In settimana ci avevo parlato: ha qualità ma non ha ancora dimostrato nulla. Ora testa, cuore e gambe per San Giuliano"
domenica, 19 ottobre 2025, 17:24
L'attaccante rossonero oggi protagonista: "Stiamo migliorando e tutti vogliamo fare gol. A me non interessa chi fa gol, importante è vincere: prima si lavora per la squadra, sono il primo che voglio fare gol per aiutare la squadra. Che campionato è? E' di alto livello non è facile"
domenica, 19 ottobre 2025, 14:35
I rossoneri a caccia di una vittoria casalinga contro i giallobù: due occasione per El Haoudi in avvio, poi Riad colpisce un palo e la sblocca Bartolotta. Nella ripresa, Barghini salva su Picchi poi raddoppia Riad
domenica, 19 ottobre 2025, 09:25
La mezzala, l'attaccante e l'esterno di difesa autori di una grande gara, ma è tutta la squadra a convincere a cominciare da Piazze che si sacrifica per tutta la gara. Picchi in chiara crescita: le pagelle di Gazzetta