Porta Elisa News
giovedì, 28 novembre 2019, 08:44
di diego checchi
Jacopo Coletta parla della sfida che ci sarà a Caronno ma prima di questo vuole tornare sulla gara vinta contro la Fezzanese: “Intanto voglio dire che dedichiamo la vittoria a Michel Cruciani e alla sua piccola Victoria, scomparsa tragicamente. Abbiamo giocato anche per lui e secondo me abbiamo fatto la nostra prestazione migliore, ci sono stati grandi passi in avanti”.
A proposito di Michel, non era facile giocare in questo momento tragico.
“Michel si è dimostrato un grande uomo e un grande professionista. Nonostante quello che gli è accaduto e da giovedì scorso si è unito a noi pensando al bene del gruppo”.
Siete stati molto corti e avete fatto una grande partita. Andrebbe ripetuta anche a Caronno.
“Certamente, giocheremo contro la prima in classifica, quindi dovremo affrontare la partita con lo stesso atteggiamento della scorsa. La prestazione ci sarà senz’altro, poi il risultato vedremo”.
Giocherete in un campo sintetico, cosa cambierà? Cosa vorrebbe dire ai tifosi?
“Nel campo sintetico è tutto diverso, la palla rimbalza in maniera diversa, imprevedibile. Ma siamo tutti giocatori esperti quindi siamo abituati anche a queste cose. Per i tifosi spero siano molti, anche perché finora fuori casa ci hanno dato una spinta in più”.
Qual è il suo obiettivo stagionale?
“Provare a vincere il campionato”.
martedì, 17 febbraio 2026, 11:28
Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti
lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"
lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07
La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area