Porta Elisa News

Due gare per capire il futuro

venerdì, 22 novembre 2019, 14:42

di diego checchi

In questa tredicesima giornata ci sono diverse partite che potrebbero accorciare la classifica. Ecco perché la Lucchese non potrà fallire l’appuntamento con la vittoria perché domenica c’è uno scontro diretto in piena regola, quello tra Sanremese e Prato (22 punti a testa). È logico che si mangeranno i punti a vicenda e una dovrà per forza rimanere indietro, a meno che le due squadre non pareggino. L’altro scontro diretto è quello tra Casale e Fossano. Entrambe le squadre hanno 20 punti anche se, onestamente, il Casale di mister Buglio ha qualcosa in più rispetto alla squadra di Biassi, una neopromossa che si sta rivelando sorpresa del campionato.

E poi c’è Lucchese – Fezzanese con la Lucchese a 16 punti e la Fezzanese a 20. La squadra di Monaco vincendo accorcerebbe la classifica ed è inutile nasconderlo: quella con la Fezzanese e la gara successiva con la Caronnese saranno importanti per fare un punto della situazione sul reale valore della squadra rossonera. Vincere queste due partite significherebbe tornare prepotentemente al vertice e lottare fino alla fine per un primo posto che quest’anno non sembra un’utopia. Certo è che il pareggio di Seravezza ha dato meno slancio ai rossoneri che però hanno tutte le carte in regola per rifarsi.

Siamo curiosi di vedere la Lucchese all’opera contro queste due formazioni e poi potremmo essere più chiari facendo un bilancio sulla stagione che andrà ad affrontare la Lucchese. C’è chi dice che il campionato è lungo, ma come al solito, gli scontri diretti contano e portarli dalla propria parte è sempre un vantaggio. Allora, adesso, bisogna spingere sull’acceleratore e intanto battere sulla Fezzanese per poi andare a fare una guerra sportiva a Caronno Pertusella.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 19 aprile 2026, 17:04

Mister Pirozzi: "Complimenti al Cecina"

Il tecnico rossonero: "Siamo partiti bene, poi loro più determinati, più sul pezzo, peccato per il gol preso e qualche disattenzione. Nel secondo tempo, siamo stati più tonici, più attenti. Ora pensiamo a domenica e alla Supercoppa"


domenica, 19 aprile 2026, 16:55

In troppi sottotono

La Lucchese non riesce a trovare il modo di concludere imbattuta il campionato e a Cecina. Attacco spuntato, centrocampo in sofferenza, difesa con qualche sbavatura anche se l'impegno non manca: le pagelle di Gazzetta



domenica, 19 aprile 2026, 14:07

Cecina-Lucchese: 2-0 al 45' st Raddoppia Pallecchi

Rossoneri al penultimo atto del campionato impegnati a Cecina e ancora una volta costretti inspiegabilmente a giocare senza il loro pubblico: Londi getta al vento l'occasione del vantaggio per i padroni di casa, poi sblocca Scarpa. Cecina più volte vicino al raddoppio. Nella ripresa Russo sfiora il pari


sabato, 18 aprile 2026, 09:05

Vietato fermarsi

Dopo la promozione matematica matematica raggiunta domenica scorsa, la Lucchese torna in campo a Cecina nella penultima giornata di campionato. Sarà un match non semplice con l'obiettivo di mantenere l'imbattibilità. La probabile formazione