Porta Elisa News

Due gare per capire il futuro

venerdì, 22 novembre 2019, 14:42

di diego checchi

In questa tredicesima giornata ci sono diverse partite che potrebbero accorciare la classifica. Ecco perché la Lucchese non potrà fallire l’appuntamento con la vittoria perché domenica c’è uno scontro diretto in piena regola, quello tra Sanremese e Prato (22 punti a testa). È logico che si mangeranno i punti a vicenda e una dovrà per forza rimanere indietro, a meno che le due squadre non pareggino. L’altro scontro diretto è quello tra Casale e Fossano. Entrambe le squadre hanno 20 punti anche se, onestamente, il Casale di mister Buglio ha qualcosa in più rispetto alla squadra di Biassi, una neopromossa che si sta rivelando sorpresa del campionato.

E poi c’è Lucchese – Fezzanese con la Lucchese a 16 punti e la Fezzanese a 20. La squadra di Monaco vincendo accorcerebbe la classifica ed è inutile nasconderlo: quella con la Fezzanese e la gara successiva con la Caronnese saranno importanti per fare un punto della situazione sul reale valore della squadra rossonera. Vincere queste due partite significherebbe tornare prepotentemente al vertice e lottare fino alla fine per un primo posto che quest’anno non sembra un’utopia. Certo è che il pareggio di Seravezza ha dato meno slancio ai rossoneri che però hanno tutte le carte in regola per rifarsi.

Siamo curiosi di vedere la Lucchese all’opera contro queste due formazioni e poi potremmo essere più chiari facendo un bilancio sulla stagione che andrà ad affrontare la Lucchese. C’è chi dice che il campionato è lungo, ma come al solito, gli scontri diretti contano e portarli dalla propria parte è sempre un vantaggio. Allora, adesso, bisogna spingere sull’acceleratore e intanto battere sulla Fezzanese per poi andare a fare una guerra sportiva a Caronno Pertusella.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 20 febbraio 2026, 07:58

Fallimento Lucchese 1905, va deserta la prima asta per l'immobile di San Giuliano

Nessuno si è presentato manifestando interesse per il complesso immobiliare ad uso turistico alberghiero che si sviluppa su tre piani compreso il terrestre con resede di circa 2.110 mq adibita a parcheggio in parte asfaltata o pavimentata e messo all'asta per 780mila euro. Tra due mesi la seconda asta


martedì, 17 febbraio 2026, 11:28

Centro sportivo, Barsanti: "Già individuata area per nuovo centro sportivo ma ben vengano le disponibilità anche dei comuni limitrofi"

Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti



lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54

Centro sportivo, Del Chiaro: "Disponibilità ad accogliere sul nostro territorio il progetto della Lucchese"

Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"


lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09

Centro sportivo, Brunori: "Qualunque interlocuzione seria la prendiamo in considerazione"

Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"