Porta Elisa News
venerdì, 22 novembre 2019, 14:42
di diego checchi
In questa tredicesima giornata ci sono diverse partite che potrebbero accorciare la classifica. Ecco perché la Lucchese non potrà fallire l’appuntamento con la vittoria perché domenica c’è uno scontro diretto in piena regola, quello tra Sanremese e Prato (22 punti a testa). È logico che si mangeranno i punti a vicenda e una dovrà per forza rimanere indietro, a meno che le due squadre non pareggino. L’altro scontro diretto è quello tra Casale e Fossano. Entrambe le squadre hanno 20 punti anche se, onestamente, il Casale di mister Buglio ha qualcosa in più rispetto alla squadra di Biassi, una neopromossa che si sta rivelando sorpresa del campionato.
E poi c’è Lucchese – Fezzanese con la Lucchese a 16 punti e la Fezzanese a 20. La squadra di Monaco vincendo accorcerebbe la classifica ed è inutile nasconderlo: quella con la Fezzanese e la gara successiva con la Caronnese saranno importanti per fare un punto della situazione sul reale valore della squadra rossonera. Vincere queste due partite significherebbe tornare prepotentemente al vertice e lottare fino alla fine per un primo posto che quest’anno non sembra un’utopia. Certo è che il pareggio di Seravezza ha dato meno slancio ai rossoneri che però hanno tutte le carte in regola per rifarsi.
Siamo curiosi di vedere la Lucchese all’opera contro queste due formazioni e poi potremmo essere più chiari facendo un bilancio sulla stagione che andrà ad affrontare la Lucchese. C’è chi dice che il campionato è lungo, ma come al solito, gli scontri diretti contano e portarli dalla propria parte è sempre un vantaggio. Allora, adesso, bisogna spingere sull’acceleratore e intanto battere sulla Fezzanese per poi andare a fare una guerra sportiva a Caronno Pertusella.
sabato, 6 dicembre 2025, 15:39
Il tecnico rossonero: “Non dimentichiamoci che in casa hanno battuto Zenith Prato e Viareggio. Se continueremo sulla strada dell’aiuto reciproco, faremo una bella gara. Picchi non ancora pronto per scendere in campo"
sabato, 6 dicembre 2025, 08:00
Dopo la vittoria in coppa, a Perignano, ancora una volta senza i tifosi, complici le diverse partite ravvicinate, Pirozzi potrebbe cambiare qualcosa rispetto all'undici iniziale visto mercoledì sera contro la Sestese. La probabile formazione
venerdì, 5 dicembre 2025, 14:36
Per il Fratres Perignano si tratta della sesta partecipazione di fila al campionato di Eccellenza. Lo scorso anno, la compagine è riuscita a salvarsi con qualche giornata d'anticipo, classificandosi al decimo posto in classifica. In estate, la società ha deciso di confermare alla guida della prima squadra Pacifico Fanani
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51
Il tecnico rossonero: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Commosso dall'accoglienza del pubblico per Martino Ragghianti, sono cose che restano dentro"