Porta Elisa News

Entusiasmo alla ripresa degli allenamenti

martedì, 5 novembre 2019, 17:11

di diego checchi

In casa rossonera il clima è buono, perchè la vittoria di Prato ha caricato ancora di più la squadra di Monaco. Adesso c'è da preparare la partita contro il Verbania e la notizia positiva è che rientrerà dalla squalifica Lucarelli che era stato fermato dal giudice sportivo per tre turni. Ancora out il portire Marinka ed il difensore Dinelli: da capire se i due ce la faranno a recuperare per la gara di domenica oppure no. Remorini è rimasto fermo a scopo precauzionale ma la sua presenza non è assolutamente in dubbio. Adesso la Lucchese può veramente recitare un ruolo da protagonista su tutti i campi. Fare tabelle è sempre sbagliato ma questa è una rosa che se la può giocare contro tutti e quindi è lecito anche sognare.

I tifosi che sono arrivati al centro sportivo Sandro Vignini dove questo pomeriggio si è allenata la squadra erono visibilmente soddisfatti e commentavano le grandi parate di Coletta e la prestazione compatta dei rossoneri. L'errore che adesso bisogna evitare di commettere è quello di farsi prendere dall'entusiasmo. C'è da guardare partita per partita, per poi andare a vedere ogni domenica sera in quale posizione di classifica saranno i rossoneri. A dicembre poi riapre anche il mercato e quindi se Deoma riterrà opportuno intervenire in un reparto piuttosto che in un altro lo farà senza problemi. I tifosi su questo possono stare tranquilli. La domanda più ricorrente è se arriverà o meno un attaccante da affiancare a Falomi. Quello che è certo è che se Deoma prenderà una punta lo farà per alzare ancora di più il tasso tecnico della rosa a disposizione di mister Monaco. 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 13 novembre 2025, 16:31

Il cammino in Coppa Italia, ecco le tappe

Con il successo maturato contro il Viareggio, la Lucchese è entrata nelle migliori quattro della competizione e può puntare concretamente alla vittoria della competizione. Mercoledì 3 dicembre, la squadra di Pirozzi riceverà al Porta Elisa la Sestese, detentrice del trofeo.


mercoledì, 12 novembre 2025, 23:16

Pirozzi: "Sono contento per i tifosi, la gara più importante è domenica"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto una buona prestazione, ma la gara più importante è domenica. Sono contento per i tifosi presenti oggi al Porta Elisa: in partite del genere dovrebbero però essere presenti entrambe le tifoserie"



mercoledì, 12 novembre 2025, 23:09

Piazze: "Vogliamo andare avanti in tutte le competizioni"

L'attaccante rossonero: ""Partita molto importante per noi, sapevamo dei punti di forza del Viareggio. Stiamo costruendo qualcosa di importante: ho sempre sognato di segnare sotto la Curva Ovest. Siamo una famiglia"


mercoledì, 12 novembre 2025, 19:47

Lucchese-Viareggio: 1-0 al 50' pt Palo di Apolloni!

Rossoneri contro il Viareggio per il quarto di finale di Coppa Italia: occasione per Bartolotta in avvio, poi Piazze sfiora il gol, Caggianese prende la traversa e Riad si divora un gol. Nella ripresa gol annullato a Piazze per fuorigioco che sblocca al 31'. Espulsi Caggianese e Gabrielli