Porta Elisa News

Entusiasmo alla ripresa degli allenamenti

martedì, 5 novembre 2019, 17:11

di diego checchi

In casa rossonera il clima è buono, perchè la vittoria di Prato ha caricato ancora di più la squadra di Monaco. Adesso c'è da preparare la partita contro il Verbania e la notizia positiva è che rientrerà dalla squalifica Lucarelli che era stato fermato dal giudice sportivo per tre turni. Ancora out il portire Marinka ed il difensore Dinelli: da capire se i due ce la faranno a recuperare per la gara di domenica oppure no. Remorini è rimasto fermo a scopo precauzionale ma la sua presenza non è assolutamente in dubbio. Adesso la Lucchese può veramente recitare un ruolo da protagonista su tutti i campi. Fare tabelle è sempre sbagliato ma questa è una rosa che se la può giocare contro tutti e quindi è lecito anche sognare.

I tifosi che sono arrivati al centro sportivo Sandro Vignini dove questo pomeriggio si è allenata la squadra erono visibilmente soddisfatti e commentavano le grandi parate di Coletta e la prestazione compatta dei rossoneri. L'errore che adesso bisogna evitare di commettere è quello di farsi prendere dall'entusiasmo. C'è da guardare partita per partita, per poi andare a vedere ogni domenica sera in quale posizione di classifica saranno i rossoneri. A dicembre poi riapre anche il mercato e quindi se Deoma riterrà opportuno intervenire in un reparto piuttosto che in un altro lo farà senza problemi. I tifosi su questo possono stare tranquilli. La domanda più ricorrente è se arriverà o meno un attaccante da affiancare a Falomi. Quello che è certo è che se Deoma prenderà una punta lo farà per alzare ancora di più il tasso tecnico della rosa a disposizione di mister Monaco. 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 12 agosto 2026, 19:43

Barsanti: "La Lucchese avrà tre campi oltre al Porta Elisa"

Il vice sindaco e assessore allo sport Fabio Barsanti assieme alla dirigente Antonella Giannini e alla responsabile del settore edilizia sportiva Arianna De Cicco ha fatto il punto sulla situazione e sugli interventi dell'amministrazione comunale sugli impianti sportivi di calcio del territorio


martedì, 11 agosto 2026, 22:40

Gioè: "Siamo tutti carichi, non vediamo l'ora inizi la stagione"

A fine del doppio confronto con Taranto e Acquaviva a parlare sono stati gli autori dei gol: “Bel banco di prova, soprattutto con il Taranto grande partita, abbiamo messo carattere". Ferrante: “Ora pensiamo alla Coppa Italia dove fare bene e vogliamo vincere ed andare avanti”



martedì, 11 agosto 2026, 22:29

Mister Bernardini: "Calendario complicato"

Il tecnico a fine delle gare con Taranto e Acquaviva: "Buona prova contro il Taranto, complimenti all'Acquaviva. Il calendario? All'inizio incontriamo squadre solide, sarà probante l'atteggiamento, non dovremo forzare, ho visto il Montevarchi, è una squadra solida ha subìto pochi gol lo scorso anno"


martedì, 11 agosto 2026, 19:09

Lucchese, con il Taranto arriva una nuova vittoria

Due tempi da 30' l'uno per prendere ulteriore familiarità con i dettami tecnici di mister Bernardini: sul campo di Acquaviva ancora una volta arriva una vittoria, per 2-0, contro i pugliesi grazie a una doppietta di Ferrante autore di un gol per tempo. Vittoria anche nei 45' giocati con l'Acquaviva