Porta Elisa News
martedì, 5 novembre 2019, 17:11
di diego checchi
In casa rossonera il clima è buono, perchè la vittoria di Prato ha caricato ancora di più la squadra di Monaco. Adesso c'è da preparare la partita contro il Verbania e la notizia positiva è che rientrerà dalla squalifica Lucarelli che era stato fermato dal giudice sportivo per tre turni. Ancora out il portire Marinka ed il difensore Dinelli: da capire se i due ce la faranno a recuperare per la gara di domenica oppure no. Remorini è rimasto fermo a scopo precauzionale ma la sua presenza non è assolutamente in dubbio. Adesso la Lucchese può veramente recitare un ruolo da protagonista su tutti i campi. Fare tabelle è sempre sbagliato ma questa è una rosa che se la può giocare contro tutti e quindi è lecito anche sognare.
I tifosi che sono arrivati al centro sportivo Sandro Vignini dove questo pomeriggio si è allenata la squadra erono visibilmente soddisfatti e commentavano le grandi parate di Coletta e la prestazione compatta dei rossoneri. L'errore che adesso bisogna evitare di commettere è quello di farsi prendere dall'entusiasmo. C'è da guardare partita per partita, per poi andare a vedere ogni domenica sera in quale posizione di classifica saranno i rossoneri. A dicembre poi riapre anche il mercato e quindi se Deoma riterrà opportuno intervenire in un reparto piuttosto che in un altro lo farà senza problemi. I tifosi su questo possono stare tranquilli. La domanda più ricorrente è se arriverà o meno un attaccante da affiancare a Falomi. Quello che è certo è che se Deoma prenderà una punta lo farà per alzare ancora di più il tasso tecnico della rosa a disposizione di mister Monaco.
lunedì, 9 marzo 2026, 20:14
Il patron rossonero alla trasmissione di Gazzetta Lucchese: "Lavorato per essere in questa posizione di classifica. Centro sportivo? Continuano le interlocuzioni con Lucca e Capannori. Ci stiamo confrontando molto di frequente e nelle persone che ho conosciuto e vedo allo stadio ravviso un sincero interesse per la Lucchese.
lunedì, 9 marzo 2026, 14:13
Il consigliere comunale di opposizione a Capannori: "Prematuro presentare interventi di questo tipo senza il principale strumento di pianificazione urbanistica in funzione e una volta concluso quest'ultimo passaggio, serviranno comunque mesi prima che lo strumento urbanistico diventi pienamente efficace"
domenica, 8 marzo 2026, 18:30
Gara senza grandissimi acuti da parte dei rossoneri che rischiano quasi nulla grazie alla solita difesa ermetica nonostante l'assenza di capitan Santeramo: a centrocampo fa un gran lavoro Bartolotta, davanti vanno a corrente alternata ma il capocannoniere trova il nono acuto del campionato: le pagelle di Gazzetta
domenica, 8 marzo 2026, 17:13
Il difensore che festeggia oggi i suoi 35 anni con la fascia da capitano: "Sappiamo che manca poco ma non c'è niente di scontato e non si può concedere nulla. Bravi a rimanere sul pezzo, bravi a sfruttare l'occasione e bravi a rimanere guardinghi.