Porta Elisa News
martedì, 5 novembre 2019, 07:40
di diego checchi
Giancarlo Favarin non è più l'allenatore della Fidelis Andria. Il tecnico ex Lucchese è stato esonerato insieme al suo vice Giovanni Langella e al ds Vincenzo De Santis. Per lui è stata fatale l'ultima sconfitta con il Nardò ultimo in classifica, ma la mancanza di risultati delle ultime settimane lo avevano già messo in discussione. Evidentemente i dirigenti della Fidelis Andria si aspettavano di più a livello di risultati, ma Favarin aveva evidenziato più volte carenze a livello di organico e la necessità a suo avviso di dover intervenire sul mercato nella finestra di dicembre, sopratutto per quanto riguardava gli Under, ma anche gli Over.
Per la sua sostituzione si fanno due nomi, uno è quello di Massimo Pizzulli e l'altro è quello di Dino Bitetto. Per il ruolo di ds, in pole c'è Moscelli. Staremo a vedere nelle prossime ore. Un altro pezzo del miracolo Lucchese dello scorso anno non è stato fortunato ed ha dovuto subire l'onta dell'esonero. La stessa sorte era successa poche settimane fa a Antonio Obbedio ds all'Acr Messina. Il calcio è crudele, lo scorso anno questi due personaggi erano stati i principali artefici della salvezza miracolosa sul campo della Lucchese ai play out contro il Bisceglie. A loro due auguriamo le migliori fortune, perchè sono rimasti nei cuori dei tifosi rossoneri.
giovedì, 18 settembre 2025, 15:52
Con una nota dello Zenith Prato 1948 è stata ufficializzata la scelta di disputare la gara tra la formazione pratese e i rossoneri allo stadio Bellucci di Agliana (provincia di Pistoia) e non sul proprio campo. Ecco i prezzi dei biglietti
giovedì, 18 settembre 2025, 10:26
La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.
mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.
mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42
Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti