Porta Elisa News

Monaco: "Non possiamo abbassare la guardia. Sta a noi riportare i tifosi allo stadio"

mercoledì, 6 novembre 2019, 22:27

di diego checchi

Mister Monaco fa il punto sulla formazione che domani affronterà il Verbania.

“Domani non ci sarà Falomi, ha sentito tirare dietro la coscia e allora abbiamo deciso di tenerlo a riposo fino a lunedì quando si sottoporrà agli accertamenti del caso. Remorini è recuperato, ora vedremo se potrà giocare tutti i 90 minuti. Oltre a Falomi mancherà solo Dinelli e in attacco l’alternativa a Falomi è Bitep. Domani, al di là degli interpreti, dovremo cercare di ripetere le ultime prestazioni”.

Che squadra incontrerà domani la Lucchese?

“Il Verbania sta facendo abbastanza bene ultimamente e noi avremo bisogno di equilibrio, è una neo promossa e fatica a fare gol ma è in serie positiva da tre giornate. È una squadra da prendere in seria considerazione, non dobbiamo sottovalutare nessuno. Non possiamo abbassare la guardia perché il campionato è molto equilibrato e il nostro unico pensiero deve essere alla vittoria. Domani speriamo che regga il tempo e che i tifosi siano presenti in massa. Comunque sta a noi riportare i tifosi allo stadio, con il gioco e i risultati. Pensare che la vittoria di Prato abbia risolto tutto sarebbe un errore, noi dobbiamo continuare a migliorare, soprattutto in avanti bisogna fare di più”.

Il punto forte sembra essere la difesa…

“Dobbiamo ringraziare il portiere, soprattutto per la gara di Prato. Comunque è vero che tutti stiamo crescendo, facciamo meno errori e i ragazzi stanno imparando a conoscersi. Poi è chiaro che anche i risultati positivi aiutano a lavorare con più serenità”. 

Domani cambierà qualcosa nella formazione?

“Ho già detto la settimana scorsa che cambiare per cambiare non serve, domani poi vedremo”. 

Ha ben impressionato Fazzi.

“Filippo ha sempre dato il suo contributo sia in Coppa sia appena è rientrato. È un buon giocatore che sa coniugare bene le due fasi, recupera un sacco di palloni ed è preciso nei passaggi, un peccato non averlo avuto per un mese”.

Anche Vignali sta facendo bene…

“Vignali, all’inizio non era brillantissimo ma ora è in condizione ed è più consapevole dei suoi mezzi, ha dato molto sia dietro la punta che come mezz’ala”.

E di Bitep cosa ci dice?

“Ha grandi margini di miglioramento, ha una gran forza fisica e moltissima volontà anche se è un po’ grezzo tecnicamente. Stiamo cercando di migliorarlo, e nelle ultime partite che è entrato ha fatto bene, soprattutto nel proteggere la palla”.




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 29 dicembre 2026, 09:16

Motori accesi per la ripresa del torneo

Lucchese che archiviate le feste natalizie è già al lavoro in vista della ripresa del campionato, fissata per il 4 gennaio, quando i rossoneri saranno di scena a Cerreto Guidi e sono chiamati a riprendere la marcia dopo qualche passaggio a vuoto, coinciso con due pari consecutivi in trasferta


sabato, 27 dicembre 2025, 09:54

Lucchese, ti attende un gennaio di fuoco

Sei gare in circa venti giorni: archiviate le feste di Natale, per i rossoneri inizia davvero un ciclo di ferro destinato con ogni probabilità a confermare o smentire le speranze di successo. La squadra di mister Pirozzi chiamata ad affrontare subito anche le altre due contendenti alla vittoria finale



venerdì, 26 dicembre 2025, 09:53

Girone di andata, cosa dice la classifica

La classifica, oltre a evidenziare il primo posto della Lucchese in coabitazione con la Zenit Prato, segnala come quello dei rossoneri, con 26 reti all'attivo, è il primo attacco del girone, mentre la migliore difesa, in virtù dei due gol subìti a Fucecchio, è ora quella dei pratesi che ha...


martedì, 23 dicembre 2025, 17:24

Saltocchio torna alla Lucchese

Concluso finalmente il percorso di riacquisizione da parte del Comune che ha affidato l'impianto alla Lucchese calcio al termine di un lungo e complicato percorso amministrativo. L'assesore Barsanti: "Lavorato per mettere ordine alla situazione"