Porta Elisa News

Monaco: "Non possiamo abbassare la guardia. Sta a noi riportare i tifosi allo stadio"

mercoledì, 6 novembre 2019, 22:27

di diego checchi

Mister Monaco fa il punto sulla formazione che domani affronterà il Verbania.

“Domani non ci sarà Falomi, ha sentito tirare dietro la coscia e allora abbiamo deciso di tenerlo a riposo fino a lunedì quando si sottoporrà agli accertamenti del caso. Remorini è recuperato, ora vedremo se potrà giocare tutti i 90 minuti. Oltre a Falomi mancherà solo Dinelli e in attacco l’alternativa a Falomi è Bitep. Domani, al di là degli interpreti, dovremo cercare di ripetere le ultime prestazioni”.

Che squadra incontrerà domani la Lucchese?

“Il Verbania sta facendo abbastanza bene ultimamente e noi avremo bisogno di equilibrio, è una neo promossa e fatica a fare gol ma è in serie positiva da tre giornate. È una squadra da prendere in seria considerazione, non dobbiamo sottovalutare nessuno. Non possiamo abbassare la guardia perché il campionato è molto equilibrato e il nostro unico pensiero deve essere alla vittoria. Domani speriamo che regga il tempo e che i tifosi siano presenti in massa. Comunque sta a noi riportare i tifosi allo stadio, con il gioco e i risultati. Pensare che la vittoria di Prato abbia risolto tutto sarebbe un errore, noi dobbiamo continuare a migliorare, soprattutto in avanti bisogna fare di più”.

Il punto forte sembra essere la difesa…

“Dobbiamo ringraziare il portiere, soprattutto per la gara di Prato. Comunque è vero che tutti stiamo crescendo, facciamo meno errori e i ragazzi stanno imparando a conoscersi. Poi è chiaro che anche i risultati positivi aiutano a lavorare con più serenità”. 

Domani cambierà qualcosa nella formazione?

“Ho già detto la settimana scorsa che cambiare per cambiare non serve, domani poi vedremo”. 

Ha ben impressionato Fazzi.

“Filippo ha sempre dato il suo contributo sia in Coppa sia appena è rientrato. È un buon giocatore che sa coniugare bene le due fasi, recupera un sacco di palloni ed è preciso nei passaggi, un peccato non averlo avuto per un mese”.

Anche Vignali sta facendo bene…

“Vignali, all’inizio non era brillantissimo ma ora è in condizione ed è più consapevole dei suoi mezzi, ha dato molto sia dietro la punta che come mezz’ala”.

E di Bitep cosa ci dice?

“Ha grandi margini di miglioramento, ha una gran forza fisica e moltissima volontà anche se è un po’ grezzo tecnicamente. Stiamo cercando di migliorarlo, e nelle ultime partite che è entrato ha fatto bene, soprattutto nel proteggere la palla”.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22

Pirozzi: "Mi godo la crescita dei ragazzi. Sugli infortuni di Venanzi e Piazze..."

Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.


mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42

Lucchese-San Giuliano: 2-1 al 41' st Ospiti in avanti

Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti



martedì, 16 settembre 2025, 17:57

Mister Pirozzi: "Spazio a chi ha giocato meno"

Il tecnico alla vigilia della seconda gara di Coppa: "Dobbiamo migliorare, speriamo di passare il turno per avere altre gare che ci consentirebbero di fare ulteriore minutaggio e far conoscere sempre più i ragazzi tra loro. Il San Giuliano? Buona squadra con giocatori che hanno vinto lo scorso torneo"


martedì, 16 settembre 2025, 16:46

Lucchese a caccia del passaggio del turno

I rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia del girone a tre: contro il San Giuliano, alle ore 18 di mercoledì al Porta Elisa, basterà un pari per accedere al turno successivo. Mister Pirozzi intenzionato a dare spazio a chi ha giocato meno