Porta Elisa News
sabato, 30 novembre 2019, 13:39
di diego checchi
Mister Monaco è carico per la partita contro la Caronnese e la presenta così: "La Caronnese è una squadra che in casa ha fatto sempre bene. E' la formazione con il maggior numero di reti segnate e le loro punte vanno sempre in gol. Abbiamo studiato l'avversario ma questa è solo teoria poi c'è la pratica. Abbiamo le nostre armi e le sfrutteremo. Non dovremo lasciare campo alle spalle della nostra linae di difesa. Dovremo essere accorti e compatti, evitare di lasciare spazi dove possano andare ad aggredire perchè sono forti sia dal punto di vista tecnico che di gamba."
Come sta Falomi?
"Falomi è convocato. Si è allenato tutta la settimana con la squdra e domani vediamo il da farsi. Lici sta meglio e anche per lui decideremo domattina. Le alternative sono poche ma ci sono."
Domenica scorsa è piaciuto anche il debutto dal primo minuto di Bartolomei...
"Ha dato sicurezza anche nel gestire il possesso palla. Ha forza e tranquillità che non guasta mai."
Che tipo di formazione sceglierà per la gara di domani?
"Dobbiamo vedere domattina. Inizialmente dobbiamo valutare anche le caratteristiche di un terreno che ci permetterà di giocare in velocità. Le scelte saranno fatte anche in base al fatto che giocheremo su un campo sintetico. Siamo fiduciosi che faremo la nostra prestazione perchè stiamo bene sia mentalmente che fisicamente."
Fare un risultato positivo contro la Caronnese darebbe ancora più autostima a tutta la squadra...
"Faccio fatica a pensare oltre alla partita di domani. All'inizio abbiamo avuto le nostre difficoltà ed adesso che stiamo inanellando risultati dobbiamo continuare a pensare una partita alla volta. Pensare ad avere l'atteggiamento giusto per ottenere il meglio possibile dal campo."
Ritornando alla partita di domenica scorsa, bisogna sottolineare l'ottimo primo tempo ma anche il calo nella ripresa: il prossimo step è arrivare a fare 70 minuti con la stessa intensità?
"Domenica scorsa abbiamo fatto un ottimo primo tempo e non è facile tenere quel ritmo per 90 minuti. E' chiaro che le partite vanno chiuse prima per poi non rischiare niente in fondo. Dobbiamo migliorare anche questo aspetto.".
Domani ci sarà ancora una chance per Guaye oppure per Bitep?
"Non lo so. Abbiamo fatto bene anche con i piccoletti davanti. Abbiamo preparato un certo tipo di partita e vogliamo attaccare la profondità. Bitep quando è entrato ha sempre fatto la sua ottima prestazione. La sua forza fisica ci ha trascinato e ci è stata di grande aiuto."
giovedì, 11 dicembre 2025, 21:26
Da venerdì 12 dicembre si apre la prevendita per Lucchese-Sporting Cecina, 16ª giornata del campionato di Eccellenza Toscana in programma domenica 14 dicembre alle ore 14:30 al Porta Elisa. Ecco i prezzi e dove acquistare i tagliandi
mercoledì, 10 dicembre 2025, 14:33
Il dg rossonero, intervenuto alla trasmissione Facebook di Gazzetta Lucchese, ha toccato tematiche trasversali, a partire dal finale di 2025 della Lucchese, passando per il mercato e l'importanza strategica del settore giovanile: "La Lucchese ha tutte le carte in regola per diventare una società modello"
mercoledì, 10 dicembre 2025, 08:45
I rossoblù occupano attualmente il sesto posto in classifica e si trovano ad un solo punto dalla zona playoff, ma la formazione allenata da mister Miano non sta attraversando un momento positivo, caratterizzato da tre sconfitte consecutive, maturate contro Castelnuovo, San Giuliano e Sestese. L'ultima vittoria risale al 16 novembre
domenica, 7 dicembre 2025, 17:32
Partita sottotono di tutto il reparto offensivo che fa molta fatica a creare occasione contro la retroguardia del Perignano: deludono un po' tutti gli avanti rossoneri con mister Pirozzi che prova a giocarsi tutte le carte: le pagelle di Gazzetta