Porta Elisa News

Monaco: "Abbiamo le nostre armi e le sfrutteremo"

sabato, 30 novembre 2019, 13:39

di diego checchi

Mister Monaco è carico per la partita contro la Caronnese e la presenta così: "La Caronnese è una squadra che in casa ha fatto sempre bene. E' la formazione con il maggior numero di reti segnate e le loro punte vanno sempre in gol. Abbiamo studiato l'avversario ma questa è solo teoria poi c'è la pratica. Abbiamo le nostre armi e le sfrutteremo. Non dovremo lasciare campo alle spalle della nostra linae di difesa. Dovremo essere accorti e compatti, evitare di lasciare spazi dove possano andare ad aggredire perchè sono forti sia dal punto di vista tecnico che di gamba." 

Come sta Falomi? 

"Falomi è convocato. Si è allenato tutta la settimana con la squdra e domani vediamo il da farsi. Lici sta meglio e anche per lui decideremo domattina. Le alternative sono poche ma ci sono." 

Domenica scorsa è piaciuto anche il debutto dal primo minuto di Bartolomei... 

"Ha dato sicurezza anche nel gestire il possesso palla. Ha forza e tranquillità che non guasta mai." 

Che tipo di formazione sceglierà per la gara di domani? 

"Dobbiamo vedere domattina. Inizialmente dobbiamo valutare anche le caratteristiche di un terreno che ci permetterà di giocare in velocità. Le scelte saranno fatte anche in base al fatto che giocheremo su un campo sintetico. Siamo fiduciosi che faremo la nostra prestazione perchè stiamo bene sia mentalmente che fisicamente." 

Fare un risultato positivo contro la Caronnese darebbe ancora più autostima a tutta la squadra... 

"Faccio fatica a pensare oltre alla partita di domani. All'inizio abbiamo avuto le nostre difficoltà ed adesso che stiamo inanellando risultati dobbiamo continuare a pensare una partita alla volta. Pensare ad avere l'atteggiamento giusto per ottenere il meglio possibile dal campo." 

Ritornando alla partita di domenica scorsa, bisogna sottolineare l'ottimo primo tempo ma anche il calo nella ripresa: il prossimo step è arrivare a fare 70 minuti con la stessa intensità? 

"Domenica scorsa abbiamo fatto un ottimo primo tempo e non è facile tenere quel ritmo per 90 minuti. E' chiaro che le partite vanno chiuse prima per poi non rischiare niente in fondo. Dobbiamo migliorare anche questo aspetto.".

Domani ci sarà ancora una chance per Guaye oppure per Bitep? 

"Non lo so. Abbiamo fatto bene anche con i piccoletti davanti. Abbiamo preparato un certo tipo di partita e vogliamo attaccare la profondità. Bitep quando è entrato ha sempre fatto la sua ottima prestazione. La sua forza fisica ci ha trascinato e ci è stata di grande aiuto."




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 21 dicembre 2025, 19:38

Muore mister Rumignani

L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca


domenica, 21 dicembre 2025, 16:51

Il calo è generale

La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta



domenica, 21 dicembre 2025, 14:12

Fucecchio-Lucchese: 2-2 al 45' st

Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.


sabato, 20 dicembre 2025, 16:39

Voltare pagina. E guardare avanti

Ultimo match del 2025 della Lucchese che affronta il Fucecchio nella 17^giornata del girone A di Eccellenza Toscana. I rossoneri, che potranno contare nuovamente sul sostegno dei propri tifosi anche in trasferta, vogliono blindare il primo posto in classifica e tenere a distanza lo Zenith Prato. La probabile formazione