Porta Elisa News

Deoma: "Vogliamo portare la Lucchese dove merita"

domenica, 8 dicembre 2019, 17:09

Sono arrivati insieme il direttore generale Mario Santoro e Daniele Deoma. Il primo a parlare è stato Santoro, che ci ha tenuto a ringraziare i tifosi: “Ringrazio i 50 tifosi in più che sono venuti oggi allo stadio. Come ho sempre detto, sta a noi riportare la gente al Porta Elisa e spero che il 22, nella sfida interna contro il Vado, ce ne siano 100 in più. Questo vorrà dire che stiamo lavorando bene, non scordiamoci che il pubblico era stato letteralmente massacrato dopo tre fallimenti in 11 anni. Vorrei anche ringraziare quei tifosi che sono venuti a sostenerci a Caronno, credo che la loro gioia in fondo alla partita sia la cosa più bella di questa stagione, insieme alla soddisfazione per l’iscrizione al campionato”. 

 Deoma, poi, ha analizzato la gara: “Le ultime due partite sono state molto difficili, la squadra ha lottato fino all’ultimo secondo, e quando c’è hai una squadra che non molla, mai può capitare di tutto nel bene e nel male. Anche oggi abbiamo avuto la dimostrazione chi incontra la Lucchese dà il massimo perchè vive una settimana storica e anche per la Lavagnese è stato così, e noi dobbiamo dare sempre qualcosa in più. Non scordiamoci che questa è una squadra che gioca insieme da 4 mesi e per me vincere o perdere non è quello che conta, quello che voglio è vedere una squadra che non molla mai. Tant’è che ad oggi la Lucchese ha perso solo 2 partite su 15, con il Real Forte Querceta e con il Casale, questa è una squadra che dà  l’anima. Altre squadre che erano state costruite per vincere hanno perso ben di più ad esempio il Prato, ha perso 5 partite e questo significa che se ogni partita non l’affronti con il massimo della concentrazione rischi di perdere con tutti, oggi l’ennesima dimostrazione. Comunque, quello che fanno il Prato o le altre concorrenti non ci deve interessare, noi dobbiamo solo pensare a fare bene”.

"Dove mi aspetto di vedere la Lucchese in classifica per Natale? Voglio fare una piccola premessa e non vorrei sembrare presuntuoso. Quando abbiamo fatto 4 punti in 6 partite, dissi in società che per Natale saremmo stati primi.  Noi vogliamo portare la Lucchese dove merita e far sognare la gente ma c’è molto da lavorare. La Lucchese deve fare un bel campionato, lavorare con umiltà senza prendere in giro nessuno. Il mercato? Gallon è già un gran regalo, è un giocatore importante che ha vinto tanto in carriera. Per il resto il mercato è sempre aperto come ho sempre detto”.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 27 giugno 2026, 13:31

Pardini: "Il percorso avviato sullo stadio mi fa ben sperare"

Nel corso della conferenza stampa per i primi quattro anni di mandato, il sindaco Mario Pardini è tornato a parlare anche della ipotesi di ristrutturazione dello stadio Porta Elisa e sul centro sportivo: "Siamo assolutamente disponibili e attenti alla possibilità di una progettualità per lo stadio che sarebbe un vantaggio...


venerdì, 26 giugno 2026, 15:54

La Lucchese torna a Castelnuovo

L'ultima volta era stata nel 2020, quando la pandemia era in pieno corso e in panchina c'era Francesco Monaco: a distanza di sei anni la società rossonera ha deciso di tornare a svolgere il ritiro estivo a Castelnuovo Garfagnana



giovedì, 25 giugno 2026, 08:43

Lucchese, prende forma una squadra da vertice

Una squadra in grado di lottare per il primato: è una promessa che in casa rossonera è riecheggiata sin dal giorno dopo la promozione in Serie D e che sta trovando pienamente conferma negli annunci dei primi acquisti effettuati: ecco tutti i nomi


mercoledì, 24 giugno 2026, 18:39

Mister Bernardini: "Faremo tutto quello che è possibile per rendere Lucca orgogliosa"

Si presenta il nuovo tecnico: "Il compito sarà trasferire questo orgoglio ai calciatori che avrò a disposizione saremo avanti anni luce nella nostra tabella di marcia: il senso di appartenenza importante. Ecco come giocheremo"