Porta Elisa News
domenica, 8 dicembre 2019, 17:09
Sono arrivati insieme il direttore generale Mario Santoro e Daniele Deoma. Il primo a parlare è stato Santoro, che ci ha tenuto a ringraziare i tifosi: “Ringrazio i 50 tifosi in più che sono venuti oggi allo stadio. Come ho sempre detto, sta a noi riportare la gente al Porta Elisa e spero che il 22, nella sfida interna contro il Vado, ce ne siano 100 in più. Questo vorrà dire che stiamo lavorando bene, non scordiamoci che il pubblico era stato letteralmente massacrato dopo tre fallimenti in 11 anni. Vorrei anche ringraziare quei tifosi che sono venuti a sostenerci a Caronno, credo che la loro gioia in fondo alla partita sia la cosa più bella di questa stagione, insieme alla soddisfazione per l’iscrizione al campionato”.
Deoma, poi, ha analizzato la gara: “Le ultime due partite sono state molto difficili, la squadra ha lottato fino all’ultimo secondo, e quando c’è hai una squadra che non molla, mai può capitare di tutto nel bene e nel male. Anche oggi abbiamo avuto la dimostrazione chi incontra la Lucchese dà il massimo perchè vive una settimana storica e anche per la Lavagnese è stato così, e noi dobbiamo dare sempre qualcosa in più. Non scordiamoci che questa è una squadra che gioca insieme da 4 mesi e per me vincere o perdere non è quello che conta, quello che voglio è vedere una squadra che non molla mai. Tant’è che ad oggi la Lucchese ha perso solo 2 partite su 15, con il Real Forte Querceta e con il Casale, questa è una squadra che dà l’anima. Altre squadre che erano state costruite per vincere hanno perso ben di più ad esempio il Prato, ha perso 5 partite e questo significa che se ogni partita non l’affronti con il massimo della concentrazione rischi di perdere con tutti, oggi l’ennesima dimostrazione. Comunque, quello che fanno il Prato o le altre concorrenti non ci deve interessare, noi dobbiamo solo pensare a fare bene”.
"Dove mi aspetto di vedere la Lucchese in classifica per Natale? Voglio fare una piccola premessa e non vorrei sembrare presuntuoso. Quando abbiamo fatto 4 punti in 6 partite, dissi in società che per Natale saremmo stati primi. Noi vogliamo portare la Lucchese dove merita e far sognare la gente ma c’è molto da lavorare. La Lucchese deve fare un bel campionato, lavorare con umiltà senza prendere in giro nessuno. Il mercato? Gallon è già un gran regalo, è un giocatore importante che ha vinto tanto in carriera. Per il resto il mercato è sempre aperto come ho sempre detto”.
venerdì, 21 novembre 2025, 10:18
Dopo il divieto di trasferta, si muove la società rossonera e ottiene la diretta sui propri canali social: "Un grazie al Montespertoli e al suo presidente. I divieti oltre a rappresentare un nocumento economico e sportivo penalizzano un’intera comunità per bene che si sacrifica per l’amore della propria città e...
venerdì, 21 novembre 2025, 08:16
La società rossonera, dichiarata fallita il 22 maggio scorso, ha cumulato oltre 4,3 milioni di debiti, destinati a salire sino a circa 5 perché sono in arrivo parecchi domande di ammissione tardive per ulteriori debiti verso calciatori e per i mancati versamenti previdenziali negli ultimi mesi prima del crac.
giovedì, 20 novembre 2025, 17:01
Con una nota congiunta chiederanno ufficialmente alla FIGC Toscana e alla LND Toscana – Lega Nazionale Dilettanti Toscana di portare con urgenza le proprie istanze sui tavoli nazionali competenti, fino all'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive: "Adottati provvedimenti di divieto che hanno generato un ampio dibattito, suscitando dubbi e perplessità.
giovedì, 20 novembre 2025, 11:21
Cresce la protesta per i risultati della Nazionale e per la gestione in generale della Figc da parte dell'attuale dirigenza: nella notte al centro sportivo federale di Coverciano, a Firenze, è stato affisso uno striscione con su scritto: "Niente scuse...vogliamo i mondiali"