Porta Elisa News
domenica, 8 dicembre 2019, 17:09
Sono arrivati insieme il direttore generale Mario Santoro e Daniele Deoma. Il primo a parlare è stato Santoro, che ci ha tenuto a ringraziare i tifosi: “Ringrazio i 50 tifosi in più che sono venuti oggi allo stadio. Come ho sempre detto, sta a noi riportare la gente al Porta Elisa e spero che il 22, nella sfida interna contro il Vado, ce ne siano 100 in più. Questo vorrà dire che stiamo lavorando bene, non scordiamoci che il pubblico era stato letteralmente massacrato dopo tre fallimenti in 11 anni. Vorrei anche ringraziare quei tifosi che sono venuti a sostenerci a Caronno, credo che la loro gioia in fondo alla partita sia la cosa più bella di questa stagione, insieme alla soddisfazione per l’iscrizione al campionato”.
Deoma, poi, ha analizzato la gara: “Le ultime due partite sono state molto difficili, la squadra ha lottato fino all’ultimo secondo, e quando c’è hai una squadra che non molla, mai può capitare di tutto nel bene e nel male. Anche oggi abbiamo avuto la dimostrazione chi incontra la Lucchese dà il massimo perchè vive una settimana storica e anche per la Lavagnese è stato così, e noi dobbiamo dare sempre qualcosa in più. Non scordiamoci che questa è una squadra che gioca insieme da 4 mesi e per me vincere o perdere non è quello che conta, quello che voglio è vedere una squadra che non molla mai. Tant’è che ad oggi la Lucchese ha perso solo 2 partite su 15, con il Real Forte Querceta e con il Casale, questa è una squadra che dà l’anima. Altre squadre che erano state costruite per vincere hanno perso ben di più ad esempio il Prato, ha perso 5 partite e questo significa che se ogni partita non l’affronti con il massimo della concentrazione rischi di perdere con tutti, oggi l’ennesima dimostrazione. Comunque, quello che fanno il Prato o le altre concorrenti non ci deve interessare, noi dobbiamo solo pensare a fare bene”.
"Dove mi aspetto di vedere la Lucchese in classifica per Natale? Voglio fare una piccola premessa e non vorrei sembrare presuntuoso. Quando abbiamo fatto 4 punti in 6 partite, dissi in società che per Natale saremmo stati primi. Noi vogliamo portare la Lucchese dove merita e far sognare la gente ma c’è molto da lavorare. La Lucchese deve fare un bel campionato, lavorare con umiltà senza prendere in giro nessuno. Il mercato? Gallon è già un gran regalo, è un giocatore importante che ha vinto tanto in carriera. Per il resto il mercato è sempre aperto come ho sempre detto”.
martedì, 15 settembre 2026, 15:10
A distanza di una manciata di giorni dal tracollo di Seravezza, i rossoneri sono chiamati a un pronto riscatto al Porta Elisa contro il Progresso (mercoledì ore 16) anche per non perdere distanze dalla testa della classifica.
martedì, 15 settembre 2026, 13:27
Il tecnico rossonero: "Il 5-0 fa malissimo soprattutto per il modo con cui è venuto. Fa male ma non ci può distogliere dal percorso e dall'obiettivo. Ognuno ha cercato di ripartire, io e i calciatori, dalle nostre certezze.
lunedì, 14 settembre 2026, 12:55
Il S.C.D. Progresso Calcio è una storica società di Castel Maggiore (in provincia di Bologna) costituita nel 1919, appena finita la Grande Guerra, grazie al concorso di un gruppo di militari inglesi che erano di stanza nei pressi della località emiliana ed erano in attesa di rientrare in patria.
domenica, 13 settembre 2026, 12:56
Dopo la batosta di Seravezza, la Lucchese tornerà subito al lavoro lunedì pomeriggio, ore 16,30 al Porta Elisa, per iniziare a preparare la partita di mercoledì contro gli emiliani del Progresso. Martedì, a porte chiuse, si terrà la rifinitura, in vista della partita di mercoledì (ore 16).