Porta Elisa News

Ecco la punta: arriva Iadaresta

sabato, 14 dicembre 2019, 14:37

Gran colpo di calciomercato della Lucchese che vincendo la concorrenza di molte società, anche di Lega Pro, ha ingaggiato la punta centrale Pasquale Iadaresta, da pochi giorni svincolatosi dal Foggia. Iadaresta, nato a San Felice a Cancello in provincia di Caserta il 17 marzo 1986, è alto 1,92 e pesa 84 chili. In carriera ha giocato 345 partite e messo a segno 128 reti.

Ha iniziato nel 2002 nel settore giovanile del Napoli dove è rimasto per due stagioni per poi passare al settore giovanile del Siena dove, a suon di reti e di grandi prestazioni, si è imposto all'attenzione degli addetti ai lavori tanto da disputare con la maglia bianconera dei senesi due partite in serie A nel 2005-2006.

In seguito ha indossato le maglie di Poggibonsi, Val di Sangro, Torres (sempre in C2), Foligno (C1), Vibonese, Pro Sesto, Alma Juventus Fano, L'Aquila (sempre in C2), Crociati Noceto (Eccellenza), Fidenza, RapalloBogliasco, Marcianise, Torrecuso, Fondi (sempre in C2), Unicusano Fondi (Serie C), Latina (32 gol in due annate), Bari e Foggia sempre in D.

Nella scorsa stagione ha contributo alla promozione del Bari, dove era approdato durante la sessione invernale del calciomercato, realizzando 3 reti in 18 partite.

Attaccante arrivato spesso in doppia cifra, Iadaresta era inseguito da vari club, ma gli ottimi rapporti tra il suo procuratore Giovanni Delle Vedove e il ds Daniele Deoma hanno fatto sì che alla fine scegliesse Lucca e il progetto sportivo della società rossonera.

"Iadaresta è la classica prima punta, molto forte nel gioco aereo, ma bravo anche tecnicamente - spiega Deoma - E' un trascinatore, un elemento che può davvero fare la differenza in categoria".

Il neo rossonero è già a disposizione di mister Monaco ed è tra i convocati per la trasferta di Bra. Martedì alle ore 14 Iadaresta verrà presentato alla stampa nel corso di un incontro al Porta Elisa.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 31 gennaio 2026, 17:20

Mister Pirozzi: "Vittoria importante su campo non facile"

Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"


sabato, 31 gennaio 2026, 17:19

I rossoneri battagliano per tutta la gara

In un match di grande tenore agonistico, i rossoneri offrono una prestazione senza grandi acuti in avanti ma solida. Pupeschi insuperabile in difesa, Fedato prova a inventare, Riad va ancora a segno con una gemma: le pagelle di Gazzetta



sabato, 31 gennaio 2026, 13:58

Castelnuovo G-Lucchese: 0-1 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri impegnati in Garfagnana e alla caccia di punti per conservare il primato in classifica: occasione per Nardi in avvio, poi Riad conclude fuori. Nella ripresa occasioni per Riad e Zenuni. Poi eurogol di Riad. Traversa di Bartolomei


venerdì, 30 gennaio 2026, 15:46

Chi si ferma è perduto

Dopo il successo contro il Viareggio, la Lucchese è chiamata al bis nella trasferta di Castelnuovo Garfagnana di domani (ore 14,30). Davanti a uno stadio che si preannuncia molto colorato di rossonero, gli uomini di mister Pirozzi sono a caccia di tre punti che consentano di mantenere se non incrementare...