Porta Elisa News

Ecco la punta: arriva Iadaresta

sabato, 14 dicembre 2019, 14:37

Gran colpo di calciomercato della Lucchese che vincendo la concorrenza di molte società, anche di Lega Pro, ha ingaggiato la punta centrale Pasquale Iadaresta, da pochi giorni svincolatosi dal Foggia. Iadaresta, nato a San Felice a Cancello in provincia di Caserta il 17 marzo 1986, è alto 1,92 e pesa 84 chili. In carriera ha giocato 345 partite e messo a segno 128 reti.

Ha iniziato nel 2002 nel settore giovanile del Napoli dove è rimasto per due stagioni per poi passare al settore giovanile del Siena dove, a suon di reti e di grandi prestazioni, si è imposto all'attenzione degli addetti ai lavori tanto da disputare con la maglia bianconera dei senesi due partite in serie A nel 2005-2006.

In seguito ha indossato le maglie di Poggibonsi, Val di Sangro, Torres (sempre in C2), Foligno (C1), Vibonese, Pro Sesto, Alma Juventus Fano, L'Aquila (sempre in C2), Crociati Noceto (Eccellenza), Fidenza, RapalloBogliasco, Marcianise, Torrecuso, Fondi (sempre in C2), Unicusano Fondi (Serie C), Latina (32 gol in due annate), Bari e Foggia sempre in D.

Nella scorsa stagione ha contributo alla promozione del Bari, dove era approdato durante la sessione invernale del calciomercato, realizzando 3 reti in 18 partite.

Attaccante arrivato spesso in doppia cifra, Iadaresta era inseguito da vari club, ma gli ottimi rapporti tra il suo procuratore Giovanni Delle Vedove e il ds Daniele Deoma hanno fatto sì che alla fine scegliesse Lucca e il progetto sportivo della società rossonera.

"Iadaresta è la classica prima punta, molto forte nel gioco aereo, ma bravo anche tecnicamente - spiega Deoma - E' un trascinatore, un elemento che può davvero fare la differenza in categoria".

Il neo rossonero è già a disposizione di mister Monaco ed è tra i convocati per la trasferta di Bra. Martedì alle ore 14 Iadaresta verrà presentato alla stampa nel corso di un incontro al Porta Elisa.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 29 dicembre 2026, 09:16

Motori accesi per la ripresa del torneo

Lucchese che archiviate le feste natalizie è già al lavoro in vista della ripresa del campionato, fissata per il 4 gennaio, quando i rossoneri saranno di scena a Cerreto Guidi e sono chiamati a riprendere la marcia dopo qualche passaggio a vuoto, coinciso con due pari consecutivi in trasferta


sabato, 27 dicembre 2025, 09:54

Lucchese, ti attende un gennaio di fuoco

Sei gare in circa venti giorni: archiviate le feste di Natale, per i rossoneri inizia davvero un ciclo di ferro destinato con ogni probabilità a confermare o smentire le speranze di successo. La squadra di mister Pirozzi chiamata ad affrontare subito anche le altre due contendenti alla vittoria finale



venerdì, 26 dicembre 2025, 09:53

Girone di andata, cosa dice la classifica

La classifica, oltre a evidenziare il primo posto della Lucchese in coabitazione con la Zenit Prato, segnala come quello dei rossoneri, con 26 reti all'attivo, è il primo attacco del girone, mentre la migliore difesa, in virtù dei due gol subìti a Fucecchio, è ora quella dei pratesi che ha...


martedì, 23 dicembre 2025, 17:24

Saltocchio torna alla Lucchese

Concluso finalmente il percorso di riacquisizione da parte del Comune che ha affidato l'impianto alla Lucchese calcio al termine di un lungo e complicato percorso amministrativo. L'assesore Barsanti: "Lavorato per mettere ordine alla situazione"