Porta Elisa News

Gli ex rossoneri fanno sfracelli

martedì, 17 dicembre 2019, 11:40

di diego checchi

Lo scorso fine settimana è da ricordare per gli ex rossoneri, visto che in tanti hanno segnato e sono andati alla ribalta delle cronache nazionali. Partiamo da Luca Strizzolo che ha messo a segno una doppietta nella partita tra Cosenza e il Pordenone, vinta 2 a 1 dai ramarri. Poi Bortolussi (nella foto) che ha segnato una doppietta nella sfida vinta per 4 a 0 dal Novara contro il Siena. Il giocatore ex Lucchese ha già messo a segno 8 gol. Il classe 1996 sta segnando a raffica perché anche nella domenica precedente aveva segnato un’altra doppietta. 

Ricordiamo che Bortolussi ha avuto la prima esperienza in Serie C con la Lucchese e poi ha spiccato il volo verso altri lidi visto che è in prestito al Novara dopo aver firmato un contratto di 5 anni con la Juventus. C’è da raccontare anche la favola di Risaliti, giocatore del Pontedera, seconda in classifica che proprio domenica scorsa ha pareggiato per 2 a 2 con il Monza sotto gli occhi di Adriano Galliani. Sapete chi ha segnato il gol del pareggio? Proprio Risaliti, dando il punto alla squadra di Maraia che sta facendo qualcosa di straordinario, nonostante abbia 10 punti di distacco dalla prima della classe.

A proposito di ex, anche se non parliamo di gol, c’è da sottolineare che Giulio Donati che ha svolto tutto il settore giovanile nella Lucchese, ieri ha trovato l’accordo con il Lecce in Serie A e sarà sin da subito a disposizione di Liverani. Per lui è un ritorno nella città del Salento.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 14 aprile 2026, 10:48

Lucchese, i "Kom-plimenti" arrivano anche da Vasco Rossi

La canzone "T'immagini" di Vasco Rossi è più volte risuonata in Curva Ovest che ha rimodulato il testo del rocker mondiale per adattarlo al campionato della Lucchese e il mito della musica ha voluto omaggiare la squadra rossonera e la sua tifoseria riproducendo il video dei festeggiamenti con il coro...


lunedì, 13 aprile 2026, 18:37

Il 29 aprile la sfida con la Rondinella per la Supercoppa

Il campionato dei rossoneri non si chiuderà il 26 aprile con l'ultima di campionato, ma avrà una appendice: è stata ufficializzata la Supercoppa di Eccellenza grazie all’Almanacco del Calcio Toscano che ha proposto ai vertici del calcio regionale la gara tra le due vincenti dei gironi toscani.



lunedì, 13 aprile 2026, 15:03

Promozione Lucchese, i complimenti del mondo dello sport

La promozione in Serie D dei rossoneri viene salutata da tanti complimenti che arrivano dalle società del territorio e non solo. Tra i primi, il BCL, la società lucchese di basket maschile, ma le congratulazioni arrivano anche dalla Virtus Lucca e da tante società calcistiche. Bellissimo il commento del Montespertoli


domenica, 12 aprile 2026, 19:23

Il sindaco: "Bravi, sulle infrastrutture il Comune farà la sua parte"

Pardini: "Complimenti alla società, al mister, alla squadra, a tutti i collaboratori e ai tifosi rossoneri che hanno tenuto sempre vivo l’amore per questa maglia. Che possa essere l’inizio di un percorso sempre più ambizioso. Avanti con i progetti per i lavori di rinnovamento delle infrastrutture sportive"