Porta Elisa News
martedì, 17 dicembre 2019, 11:40
di diego checchi
Lo scorso fine settimana è da ricordare per gli ex rossoneri, visto che in tanti hanno segnato e sono andati alla ribalta delle cronache nazionali. Partiamo da Luca Strizzolo che ha messo a segno una doppietta nella partita tra Cosenza e il Pordenone, vinta 2 a 1 dai ramarri. Poi Bortolussi (nella foto) che ha segnato una doppietta nella sfida vinta per 4 a 0 dal Novara contro il Siena. Il giocatore ex Lucchese ha già messo a segno 8 gol. Il classe 1996 sta segnando a raffica perché anche nella domenica precedente aveva segnato un’altra doppietta.
Ricordiamo che Bortolussi ha avuto la prima esperienza in Serie C con la Lucchese e poi ha spiccato il volo verso altri lidi visto che è in prestito al Novara dopo aver firmato un contratto di 5 anni con la Juventus. C’è da raccontare anche la favola di Risaliti, giocatore del Pontedera, seconda in classifica che proprio domenica scorsa ha pareggiato per 2 a 2 con il Monza sotto gli occhi di Adriano Galliani. Sapete chi ha segnato il gol del pareggio? Proprio Risaliti, dando il punto alla squadra di Maraia che sta facendo qualcosa di straordinario, nonostante abbia 10 punti di distacco dalla prima della classe.
A proposito di ex, anche se non parliamo di gol, c’è da sottolineare che Giulio Donati che ha svolto tutto il settore giovanile nella Lucchese, ieri ha trovato l’accordo con il Lecce in Serie A e sarà sin da subito a disposizione di Liverani. Per lui è un ritorno nella città del Salento.
martedì, 2 dicembre 2025, 17:49
Il tecnico rossonero: "Vicini a Martino per il grave lutto, ci ha fatto piacere che abbia voluto condividere il suo dolore con la squadra. Sono certo che faremo una buona gara contro una squadra che sulle ripartenze è da prendere con le molle.
martedì, 2 dicembre 2025, 15:18
Archiviata la vittoria larga contro il Cenaia, i rossoneri sono chiamati ad una gara attenta nella semifinale di Coppa Italia, senza sottovalutare un avversario, detentore del trofeo, che nelle ultime uscite di campionato ha dato diversi segnali di ripresa: la probabile formazione
lunedì, 1 dicembre 2025, 13:46
I biglietti per Lucchese–Sestese, semifinale regionale di Coppa Italia Eccellenza, sono in vendita da oggi lunedì 1 dicembre. La gara si terrà mercoledì 3 dicembre alle ore 20,30 al Porta Elisa e saranno aperti tutti i settori dello stadio. Dove acquistarli
domenica, 30 novembre 2025, 16:54
Il difensore di nuovo in gol: "E' la prima volta che mi capita di segnare con questa frequenza. Continuiamo così e i risultati arriveranno. Ora sotto con la Coppa Italia: ci aspetta una gara tosta"