Porta Elisa News

La Lucchese tra i bambini della Pediatria del San Luca

giovedì, 12 dicembre 2019, 16:59

Oggi  i giocatori ed i dirigenti della Lucchese hanno fatto visita ai bambini ricoverati nella struttura di Pediatria dell'ospedale "San Luca", di cui è responsabile la dottoressa Angelina Vaccaro. Mentre si avvicinano le feste natalizie, i rappresentanti della società rossonera hanno infatti consegnato direttamente ai piccoli pazienti alcuni simpatici gadget, giochi e sorprese (tra cui anche palloni e magliette autografate),  regalando così un sorriso a tutti i piccoli pazienti ed ai loro familiari e ringraziando per la loro opera quotidiana gli operatori sanitari. Erano ricoverati questa mattina in Pediatria 11 tra bambini e ragazzi (il più piccolo di 3 mesi, il più grande di 16 anni).  

Tra i rossoneri, hanno partecipato alla visita al "San Luca" il direttore sportivo Daniele Deoma, il direttore generale Mario Santoro, il responsabile Comunicazione Duccio Casini ed i calciatori Nicola FalomiGiovanni Nannelli, Matteo Nolè (capitano), Maikol BenassiMattia GallonNazzareno TarantinoMatteo Meucci Jacopo Coletta.

 "Un'iniziativa molto importante, quella di oggi – hanno evidenziato Deoma e Santoro – ci fa molto piacere contribuire con il nostro semplice gesto a far passare qualche momento di allegria e spensieratezza a questi bambini, alcuni dei quali dovranno trascorrere questo periodo di festività in ospedale. Ringraziamo il reparto di Pediatria, la dottoressa Angelina Vaccaro e la direttrice dell'ospedale dottoressa Michela Maielli per la grande disponibilità, abbiamo visto partecipazione e coinvolgimento da parte di tutti i presenti e ne siamo molto contenti".

L'Azienda USL Toscana nord ovest, tramite la dottoressa Maielli ed il personale della Pediatria, ha ringraziato giocatori e dirigenti della Lucchese per l'attenzione e la grande sensibilità dimostrate. Iniziative come questa, infatti, rendono più tollerabile la degenza ospedaliera dei bambini, che hanno dimostrato di apprezzare molto questi regali colorati di rossonero.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 4 luglio 2026, 12:03

Mercato, Riad a un passo dal Tau

Si è virtualmente conclusa l'avventura di Ahmad Riad e la Lucchese: igiovane attaccante, lo scorso campionato protagonista e capocannoniere della formazione con 10 reti, ha trovato l'accordo con il Tau calcio. L'ufficializzazione è attesa per la prossima settimana


venerdì, 3 luglio 2026, 15:03

Lucchese, già presentata la domanda di iscrizione

La società rossonera attraverso una sua nota fa sapere di aver depositato, nella prima giornata utile, tutta la documentazione per l'iscrizione al torneo ultimando gli adempimenti formali a tempo di record



giovedì, 2 luglio 2026, 09:43

Mercato, c'è anche la suggestione Dionisi

Si va formando un attacco stellare, ma il bello pare ancora dover arrivare: dopo gli arrivi di Sirbu, Kernezo e Lorusso la società sta continuando a scandagliare il mercato per garantire a mister Bernardini, oltre a degli esterni di valore, anche uno-due centravanti di grande spessore: l'ultimo nome sul taccuino...


giovedì, 2 luglio 2026, 09:35

Gorgone approda al Catanzaro

L'ex tecnico della Lucchese Giorgio Gorgone è il nuovo allenatore del Catanzaro. Gorgone, che come si ricorderà aveva guidato la formazione rossonera in due annate particolarmente travagliate conclusesi con il fallimento societario ma anche con una straordinaria salvezza sul campo