Porta Elisa News
giovedì, 12 dicembre 2019, 16:59
Oggi i giocatori ed i dirigenti della Lucchese hanno fatto visita ai bambini ricoverati nella struttura di Pediatria dell'ospedale "San Luca", di cui è responsabile la dottoressa Angelina Vaccaro. Mentre si avvicinano le feste natalizie, i rappresentanti della società rossonera hanno infatti consegnato direttamente ai piccoli pazienti alcuni simpatici gadget, giochi e sorprese (tra cui anche palloni e magliette autografate), regalando così un sorriso a tutti i piccoli pazienti ed ai loro familiari e ringraziando per la loro opera quotidiana gli operatori sanitari. Erano ricoverati questa mattina in Pediatria 11 tra bambini e ragazzi (il più piccolo di 3 mesi, il più grande di 16 anni).
Tra i rossoneri, hanno partecipato alla visita al "San Luca" il direttore sportivo Daniele Deoma, il direttore generale Mario Santoro, il responsabile Comunicazione Duccio Casini ed i calciatori Nicola Falomi, Giovanni Nannelli, Matteo Nolè (capitano), Maikol Benassi, Mattia Gallon, Nazzareno Tarantino, Matteo Meucci e Jacopo Coletta.
"Un'iniziativa molto importante, quella di oggi – hanno evidenziato Deoma e Santoro – ci fa molto piacere contribuire con il nostro semplice gesto a far passare qualche momento di allegria e spensieratezza a questi bambini, alcuni dei quali dovranno trascorrere questo periodo di festività in ospedale. Ringraziamo il reparto di Pediatria, la dottoressa Angelina Vaccaro e la direttrice dell'ospedale dottoressa Michela Maielli per la grande disponibilità, abbiamo visto partecipazione e coinvolgimento da parte di tutti i presenti e ne siamo molto contenti".
L'Azienda USL Toscana nord ovest, tramite la dottoressa Maielli ed il personale della Pediatria, ha ringraziato giocatori e dirigenti della Lucchese per l'attenzione e la grande sensibilità dimostrate. Iniziative come questa, infatti, rendono più tollerabile la degenza ospedaliera dei bambini, che hanno dimostrato di apprezzare molto questi regali colorati di rossonero.
giovedì, 16 luglio 2026, 15:15
E' iniziato l'allestimento del cantiere con l'arrivo delle gru e dei mezzi speciali, da lunedì prenderanno il via le operazioni di smontaggio delle strutture. Barsanti: "E' un intervento necessario e atteso da tempo, che si inserisce nel più ampio percorso di riqualificazione dello stadio, per il quale stiamo interagendo con...
mercoledì, 15 luglio 2026, 18:54
Ancora un arrivo in casa rossonera, stavolta per rinforzare il reparto difensivo: la Lucchese ha comunicato ufficialmente di aver acquisito le prestazioni sportive di Tommaso Benvenuti, lo scorso campionato al Victor San Marino
martedì, 14 luglio 2026, 14:46
Deposito della documentazione a tempo di record (nel primo giorno utile) e via libera della Lega Nazionale Dilettanti che è arrivato già oggi: la Lucchese è regolarmente iscritta al prossimo campionato di Serie D, come conferma una nota della società rossonera
lunedì, 13 luglio 2026, 19:09
Colpo grosso della società rossonera che, dopo settimane di trattative, si aggiudica anche il bomber ed ex capitano di Livorno, Ascoli e Frosinone andando a rinforzare ulteriormente un attacco già stellare