Porta Elisa News

La Lucchese tra i bambini della Pediatria del San Luca

giovedì, 12 dicembre 2019, 16:59

Oggi  i giocatori ed i dirigenti della Lucchese hanno fatto visita ai bambini ricoverati nella struttura di Pediatria dell'ospedale "San Luca", di cui è responsabile la dottoressa Angelina Vaccaro. Mentre si avvicinano le feste natalizie, i rappresentanti della società rossonera hanno infatti consegnato direttamente ai piccoli pazienti alcuni simpatici gadget, giochi e sorprese (tra cui anche palloni e magliette autografate),  regalando così un sorriso a tutti i piccoli pazienti ed ai loro familiari e ringraziando per la loro opera quotidiana gli operatori sanitari. Erano ricoverati questa mattina in Pediatria 11 tra bambini e ragazzi (il più piccolo di 3 mesi, il più grande di 16 anni).  

Tra i rossoneri, hanno partecipato alla visita al "San Luca" il direttore sportivo Daniele Deoma, il direttore generale Mario Santoro, il responsabile Comunicazione Duccio Casini ed i calciatori Nicola FalomiGiovanni Nannelli, Matteo Nolè (capitano), Maikol BenassiMattia GallonNazzareno TarantinoMatteo Meucci Jacopo Coletta.

 "Un'iniziativa molto importante, quella di oggi – hanno evidenziato Deoma e Santoro – ci fa molto piacere contribuire con il nostro semplice gesto a far passare qualche momento di allegria e spensieratezza a questi bambini, alcuni dei quali dovranno trascorrere questo periodo di festività in ospedale. Ringraziamo il reparto di Pediatria, la dottoressa Angelina Vaccaro e la direttrice dell'ospedale dottoressa Michela Maielli per la grande disponibilità, abbiamo visto partecipazione e coinvolgimento da parte di tutti i presenti e ne siamo molto contenti".

L'Azienda USL Toscana nord ovest, tramite la dottoressa Maielli ed il personale della Pediatria, ha ringraziato giocatori e dirigenti della Lucchese per l'attenzione e la grande sensibilità dimostrate. Iniziative come questa, infatti, rendono più tollerabile la degenza ospedaliera dei bambini, che hanno dimostrato di apprezzare molto questi regali colorati di rossonero.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 31 gennaio 2026, 17:20

Mister Pirozzi: "Vittoria importante su campo non facile"

Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"


sabato, 31 gennaio 2026, 17:19

I rossoneri battagliano per tutta la gara

In un match di grande tenore agonistico, i rossoneri offrono una prestazione senza grandi acuti in avanti ma solida. Pupeschi insuperabile in difesa, Fedato prova a inventare, Riad va ancora a segno con una gemma: le pagelle di Gazzetta



sabato, 31 gennaio 2026, 13:58

Castelnuovo G-Lucchese: 0-1 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri impegnati in Garfagnana e alla caccia di punti per conservare il primato in classifica: occasione per Nardi in avvio, poi Riad conclude fuori. Nella ripresa occasioni per Riad e Zenuni. Poi eurogol di Riad. Traversa di Bartolomei


venerdì, 30 gennaio 2026, 15:46

Chi si ferma è perduto

Dopo il successo contro il Viareggio, la Lucchese è chiamata al bis nella trasferta di Castelnuovo Garfagnana di domani (ore 14,30). Davanti a uno stadio che si preannuncia molto colorato di rossonero, gli uomini di mister Pirozzi sono a caccia di tre punti che consentano di mantenere se non incrementare...