Porta Elisa News
giovedì, 12 dicembre 2019, 07:25
Disponibilità a venire incontro alle esigenze di dotare la città di un nuovo Porta Elisa adeguato ai tempi vengono riconfermate dall'assessore comunale all'Urbanistica Serena Mammini dopo che la Lucchese ha annunciato l'accordo con l'Aurora Immobiliare per dare vita a uno studio di fattibilità per la costruzione (ricostruzione, meglio dire) di un Porta Elisa da 16mila spettatori, interamente coperto.
"Stiamo aspettando il piano di fattibilità, che ci arriverà a marzo prossimo, ma da parte nostra confermiamo la disponibilità a collaborare, gli uffici nel frattempo valuteranno le funzioni possibili extracalcistiche dell'impianto. Ci continueremo a vedere come ci siamo visti sinora".
Avete avviato i contatti con la Sovrintendenza per capire lo spazio di manovra sulla struttura che è vincolata?
"E' presto, a se si faranno le cose perbene sino convinta che verrà trovato un punto di equilibrio, quello che è certo è che così lo stadio, in queste condizioni, non può essere lasciato e peraltro la questione dell'impianto si intreccia con i destini sportivi della Lucchese".
Sempre dell'idea di dar vita a una convenzione o non è da scartare anche l'ipotesi della vendita del Porta Elisa?
"Come la penso l'ho detto, ovvero a favore della convenzione per 90 anni, ma non escludiamo nulla".
La convenzione, correndo avanti nel tempo, oppure la cessione, sarà firmata dal Comune con la Lucchese o con soggetti terzi tipo società costruite ad hoc?
"Prematuro dirlo, in questo momento preferisco non sbilanciarmi".
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"
lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07
La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area
domenica, 15 febbraio 2026, 18:10
Il difensore analizza il pari: "E' stata una partita non semplice, e oltretutto non l'abbiamo approcciata bene, solo dopo essersi parlati in campo abbiano avuto un atteggiamento diverso, per me il pallone che ho scagliato contro la porta avversaria era entrato. Ora la sosta per ricaricare le pile"
domenica, 15 febbraio 2026, 17:24
Partita senza grandi occasioni con l'attacco rossonero che raramente si rende pericoloso. Fedato e Camilli sottotono, Piazze coglie un palo in avvio, il centrocampo illumina poco, la difesa non corre grandi pericoli: le pagelle di Gazzetta