Porta Elisa News

Mammini: "Aspettiamo lo studio di fattibilità"

giovedì, 12 dicembre 2019, 07:25

Disponibilità a venire incontro alle esigenze di dotare la città di un nuovo Porta Elisa adeguato ai tempi vengono riconfermate dall'assessore comunale all'Urbanistica Serena Mammini dopo che la Lucchese ha annunciato l'accordo con l'Aurora Immobiliare per dare vita a uno studio di fattibilità per la costruzione (ricostruzione, meglio dire) di un Porta Elisa da 16mila spettatori, interamente coperto.

"Stiamo aspettando il piano di fattibilità, che ci arriverà a marzo prossimo, ma da parte nostra confermiamo la disponibilità a collaborare, gli uffici nel frattempo valuteranno le funzioni possibili extracalcistiche dell'impianto. Ci continueremo a vedere come ci siamo visti sinora".

Avete avviato i contatti con la Sovrintendenza per capire lo spazio di manovra sulla struttura che è vincolata?

"E' presto, a se si faranno le cose perbene sino convinta che verrà trovato un punto di equilibrio, quello che è certo è che così lo stadio, in queste condizioni, non può essere lasciato e peraltro la questione dell'impianto si intreccia con i destini sportivi della Lucchese".

Sempre dell'idea di dar vita a una convenzione o non è da scartare anche l'ipotesi della vendita del Porta Elisa?

"Come la penso l'ho detto, ovvero a favore della convenzione per 90 anni, ma non escludiamo nulla". 

La convenzione, correndo avanti nel tempo, oppure la cessione, sarà firmata dal Comune con la Lucchese o con soggetti terzi tipo società costruite ad hoc?

"Prematuro dirlo, in questo momento preferisco non sbilanciarmi".

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 7 gennaio 2026, 14:03

Lucchese-Zenith Prato: 1-1 al 41' st Ancora un salvaggio degli ospiti

Rossoneri impegnati nello scontro diretto con l'altra capolista: Piazze sblocca nel primo tempo, poi occasione per gli ospiti. Nella ripresa Santeramo e Camilli vicini al raddoppio poi pareggia Palaj. Doppio salvataggio sulla linea degli ospiti


martedì, 6 gennaio 2026, 17:33

Mister Pirozzi: "Dobbiamo ritrovare maggiore coraggio"

Il tecnico rossonero: "E' una gara importante, ma non decisiva: è uno scontro diretto che dovremo affrontare alzando un po' l'asticella. Nelle ultime partite abbiamo perso qualcosa dello spirito che contraddistingue questa squadra. Picchi? Vedremo all'ultimo secondo se sarà della partita, ma deve stare bene"



martedì, 6 gennaio 2026, 14:57

Via agli scontri diretti

Seconda sfida in tre giorni per la Lucchese che domani pomeriggio al Porta Elisa ospita la Zenith Prato: sarà il primo di tre scontri diretti con le altre formazioni che occupano la parte alta della classifica: la probabile formazione


lunedì, 5 gennaio 2026, 16:43

Gli avversari dei rossoneri: la Zenith Prato

Gli amaranto si trovano al primo posto, a pari merito con la Pantera, a quota 33 punti. In 18 gare, gli uomini di Settesoldi hanno collezionato dieci vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. Ma nella prima parte di stagione, la Zenith ha steccato negli scontri diretti contro le prime della...