Porta Elisa News

Mercato, ecco i nomi sul taccuino di Deoma

venerdì, 13 dicembre 2019, 08:25

di diego checchi

Tanti rumor, ma anche notizie di mercato si stanno rincorrendo in casa Lucchese. Partiamo dalle certezze. Eduard Marinca, portiere romeno classe 1997, si è svincolato dalla Lucchese ed è in cerca di una nuova destinazione; l'estremo difensore non ha trovato spazio e vuole fare un'altra esperienza per giocare con più continuità. La domanda sorge spontanea: chi sarà il portiere di riserva, visto che Fontanelli è stato ceduto la scorsa settimana all'Atletico Terme Fiuggi?

Per la partita di Bra andrà in panchina il classe 2003 Forciniti e poi, nella prossima settimana, la società rossonera prenderà un portiere, molto probabilmente un Under. Il nome è ancora top secret ma si Deoma sta valutando diversi profili e non è escluso che anche in queste ore possa si possa arrivare ad una stretta finale. Come avevamo già anticipato un paio di giorni fa, il difensore Daniele Guglielmi, classe '98 ex Palmese, si sta allenando ancora con la squadra ed è possibile che in questi giorni Deoma gli faccia firmare il contratto, anche per avere un'alternativa in più nel reparto difensivo, visti anche gli infortuni di Ligorio e Lici. Il ragazzo, da quello che sappiamo, piace allo staff tecnico e quindi è possibile che possa rimanere.

In giornata si era sparsa una voce che riguarda l'attaccante Pasquale Iadaresta, svincolatosi dal Foggia e la Lucchese, come altre squadre di Serie D, ha fatto un timido sondaggio per lui, anche se il Casarano sembra essere vicino a chiudere l'operazione. Passando al centrocampo, la Lucchese sembra aver messo nel mirino Gaetano Bellanca, mediano centrale classe 2000 della Sanremese, che ha altre esperienze in Serie D con Lecco e Francavilla. Un'ultima suggestione riguarda poi Besmir Balla, anche lui centrocampista centrale, classe 1994 attenzionato anche da squadre di Serie C da cui però non può essere tesserato in quanto extracomunitario; su di lui ci sono anche Ponte San Pietro e Union Clodiense.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 4 giugno 2026, 08:14

Lucchese, tutte le partite da chiudere

Tutto tace, almeno apparentemente, ma la società rossonera è impegnata su più fronti e sono attese novità già nelle prossime settimane: ufficializzazione del tecnico, nuovi arrivi e conferme, progetto stadio: sarà un giugno caldo


mercoledì, 3 giugno 2026, 13:43

Aggiungi Gazzetta Lucchese tra le tue fonti preferite

Google ha introdotto una nuova funzione che avrà un impatto sulla lettura delle notizie: “Fonti preferite” permette di scegliere direttamente quali siti internet far comparire più spesso nelle proprie ricerche. Se vuoi che le nostre notizie ti arrivino con ancora maggiore frequenza, devi aggiungere www.gazzettalucchese.it nelle tue preferenze.



martedì, 2 giugno 2026, 09:15

Serie D, ecco le scadenze

Mentre la società rossonera è intenta, dopo essersi assicurata il nuovo tecnico, ad allestire la formazione per il prossimo campionato, cominciano ad approssimarsi le scadenze per l'iscrizione. Le domande di ammissione al campionato di Serie D dovranno essere presentate dal 4 al 10 luglio: ecco le scadenze


venerdì, 29 maggio 2026, 08:59

Torri faro, affidato il servizio di coordinamento in fase di progettazione ed esecuzione per la demolizione

Il loro abbattimento, essendo in stato grave criticità statica, è funzionale per ottenere il via libera della commissione di vigilanza per l'agibilità nel prossimo campionato di calcio di Serie D, dove l'illuminazione non è obbligatoria