Porta Elisa News
venerdì, 13 dicembre 2019, 08:25
di diego checchi
Tanti rumor, ma anche notizie di mercato si stanno rincorrendo in casa Lucchese. Partiamo dalle certezze. Eduard Marinca, portiere romeno classe 1997, si è svincolato dalla Lucchese ed è in cerca di una nuova destinazione; l'estremo difensore non ha trovato spazio e vuole fare un'altra esperienza per giocare con più continuità. La domanda sorge spontanea: chi sarà il portiere di riserva, visto che Fontanelli è stato ceduto la scorsa settimana all'Atletico Terme Fiuggi?
Per la partita di Bra andrà in panchina il classe 2003 Forciniti e poi, nella prossima settimana, la società rossonera prenderà un portiere, molto probabilmente un Under. Il nome è ancora top secret ma si Deoma sta valutando diversi profili e non è escluso che anche in queste ore possa si possa arrivare ad una stretta finale. Come avevamo già anticipato un paio di giorni fa, il difensore Daniele Guglielmi, classe '98 ex Palmese, si sta allenando ancora con la squadra ed è possibile che in questi giorni Deoma gli faccia firmare il contratto, anche per avere un'alternativa in più nel reparto difensivo, visti anche gli infortuni di Ligorio e Lici. Il ragazzo, da quello che sappiamo, piace allo staff tecnico e quindi è possibile che possa rimanere.
In giornata si era sparsa una voce che riguarda l'attaccante Pasquale Iadaresta, svincolatosi dal Foggia e la Lucchese, come altre squadre di Serie D, ha fatto un timido sondaggio per lui, anche se il Casarano sembra essere vicino a chiudere l'operazione. Passando al centrocampo, la Lucchese sembra aver messo nel mirino Gaetano Bellanca, mediano centrale classe 2000 della Sanremese, che ha altre esperienze in Serie D con Lecco e Francavilla. Un'ultima suggestione riguarda poi Besmir Balla, anche lui centrocampista centrale, classe 1994 attenzionato anche da squadre di Serie C da cui però non può essere tesserato in quanto extracomunitario; su di lui ci sono anche Ponte San Pietro e Union Clodiense.
martedì, 16 settembre 2025, 17:57
Il tecnico alla vigilia della seconda gara di Coppa: "Dobbiamo migliorare, speriamo di passare il turno per avere altre gare che ci consentirebbero di fare ulteriore minutaggio e far conoscere sempre più i ragazzi tra loro. Il San Giuliano? Buona squadra con giocatori che hanno vinto lo scorso torneo"
martedì, 16 settembre 2025, 16:46
I rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia del girone a tre: contro il San Giuliano, alle ore 18 di mercoledì al Porta Elisa, basterà un pari per accedere al turno successivo. Mister Pirozzi intenzionato a dare spazio a chi ha giocato meno
lunedì, 15 settembre 2025, 20:05
La Lucchese comunica che da martedì 16 settembre sarà attiva la prevendita per la gara Lucchese-San Giuliano di Coppa Italia Dilettanti - Fase Regionale, in programma mercoledì 17 settembre alle ore 18 presso lo stadio Porta Elisa. Ecco gli orari e i punti vendita
domenica, 14 settembre 2025, 17:38
Il tecnico: "Bisogna saper leggere le partite: nel finale, abbiamo concesso diverse occasioni. Comunque mi prendo il risultato, nei momenti di difficoltà bisogna reagire. Dobbiamo crescere in ogni reparto e sfruttare al meglio le opportunità che ci capitano, ma il campionato è molto lungo"