Porta Elisa News
sabato, 28 dicembre 2019, 07:36
di diego checchi
Il mercato della Lucchese non si ferma mai e anche se il direttore sportivo Daniele Deoma non è a Lucca in questi giorni e rientrerà solo il 2 gennaio, continua comunque a tessere la tela per acquisire altri giocatori dal mercato dei professionisti per completare la rosa rossonera. Intanto oggi, in città, è circolata la voce che alla Lucchese, a gennaio, arriverebbe un centrocampista centrale che ha collezionato 18 presenze e 2 gol in Serie C e non sono molti i giocatori che corrispondono a quel profilo. Il nome più gettonato è quello di Lorenzo Remedi, classe '91 nato a Viareggio, che attualmente sta giocando nella Giana Erminio.
Il giocatore può fare sia il centrocampista centrale che la mezz'ala nel centrocampo a tre. Il suo approdo a Lucca, però, non sarebbe dei più facili, visto che ci sono diversi problemi da superare. Il primo è che il giocatore potrebbe avere mercato anche in Serie C, con il Lecco che sarebbe intenzionato a prenderlo. Se anche il giocatore volesse scendere in Serie D, bisogna considerare che potrebbe non scendere in campo prima del 22 di gennaio, saltando quindi almeno 4 partite, perché per regolamento devono passare almeno 30 giorni dall'ultima partita giocata. Nel suo caso, l'ultima gara è stata il 15 dicembre, ma essendo in quell'occasione stato espulso, si dovrà aggiungere almeno un altro turno per la squalifica.
martedì, 17 febbraio 2026, 11:28
Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti
lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"
lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07
La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area