Porta Elisa News
sabato, 28 dicembre 2019, 07:36
di diego checchi
Il mercato della Lucchese non si ferma mai e anche se il direttore sportivo Daniele Deoma non è a Lucca in questi giorni e rientrerà solo il 2 gennaio, continua comunque a tessere la tela per acquisire altri giocatori dal mercato dei professionisti per completare la rosa rossonera. Intanto oggi, in città, è circolata la voce che alla Lucchese, a gennaio, arriverebbe un centrocampista centrale che ha collezionato 18 presenze e 2 gol in Serie C e non sono molti i giocatori che corrispondono a quel profilo. Il nome più gettonato è quello di Lorenzo Remedi, classe '91 nato a Viareggio, che attualmente sta giocando nella Giana Erminio.
Il giocatore può fare sia il centrocampista centrale che la mezz'ala nel centrocampo a tre. Il suo approdo a Lucca, però, non sarebbe dei più facili, visto che ci sono diversi problemi da superare. Il primo è che il giocatore potrebbe avere mercato anche in Serie C, con il Lecco che sarebbe intenzionato a prenderlo. Se anche il giocatore volesse scendere in Serie D, bisogna considerare che potrebbe non scendere in campo prima del 22 di gennaio, saltando quindi almeno 4 partite, perché per regolamento devono passare almeno 30 giorni dall'ultima partita giocata. Nel suo caso, l'ultima gara è stata il 15 dicembre, ma essendo in quell'occasione stato espulso, si dovrà aggiungere almeno un altro turno per la squalifica.
venerdì, 14 novembre 2025, 15:00
I viola, già affrontati in Coppa Italia, occupano il quintultimo posto in classifica a quota 12 punti e si trovano in piena zona playout. I pistoiesi sono reduci da quattro sconfitte consecutive, l'ultima arrivata nello scontro diretto contro la Sestese. La vittoria manca dal 15 ottobre
giovedì, 13 novembre 2025, 16:31
Con il successo maturato contro il Viareggio, la Lucchese è entrata nelle migliori quattro della competizione e può puntare concretamente alla vittoria della competizione. Mercoledì 3 dicembre, la squadra di Pirozzi riceverà al Porta Elisa la Sestese, detentrice del trofeo.
mercoledì, 12 novembre 2025, 23:16
Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto una buona prestazione, ma la gara più importante è domenica. Sono contento per i tifosi presenti oggi al Porta Elisa: in partite del genere dovrebbero però essere presenti entrambe le tifoserie"
mercoledì, 12 novembre 2025, 23:09
L'attaccante rossonero: ""Partita molto importante per noi, sapevamo dei punti di forza del Viareggio. Stiamo costruendo qualcosa di importante: ho sempre sognato di segnare sotto la Curva Ovest. Siamo una famiglia"