Porta Elisa News

Monaco: "Ci sarà da battagliare"

sabato, 14 dicembre 2019, 13:12

di diego checchi

Il tecnico della Lucchese Francesco Monaco, nel corso della conferenza stampa di vigila della trasferta do Bra, tocca diversi argomenti, partendo dalla squadra avversaria: “Il Bra è squadra che a parte le prime 7 partite che ha sempre perso, ultimamente ha fatto parecchi punti, 16 in 9 partite, ed è stata seconda solo alla Lucchese nelle ultime gara".

È una squadra in salute e da quando ha cambiato sistema di gioco sta facendo bene, ha alcune buone individualità e merita rispetto.

Noi dovremo fare meglio di domenica scorsa, dovremo entrare in campo con la giusta determinazione e concentrazione, ci sarà da battagliare. Bisognerà vedere anche il campo, è in campo in erba e potrebbe essere pesante. Il gruppo sta bene, a parte gli infortunati Lici e Ligorio che torneranno a disposizione con l’anno nuovo, e Bitep squalificato”. 

Vignali sta facendo bene nel ruolo di punta…

“Chiaramente noi sfruttiamo le nostre armi ma bisogna sempre vedere l’avversario, nulla vieta di cambiare”.

Di Gallon che cosa ci dice?

“Gallon? È un trequartista, una seconda punta ed è funzionale al nostro tipo di gioco. Gli manca il ritmo partita e adesso è importante che si alleni e si integri bene con la squadra, ci mette molto impegno e ci sarà sicuramente utile”. 

Domenica potrebbe esserci spazio per Lucarelli?

“È un ragazzo positivo e si sta allenando bene, sta pagando gli sforzi che ha fatto all’inizio ma penso che domani la sua fisicità potrà esserci utile”.

E' riuscito a valorizzare praticamente tutti i componenti della rosa…

“Ho sempre cercato di fare giocare tutti, sfruttando al meglio le loro caratteristiche in funzione dell’avversario, in modo che ognuno potesse dare una mano”.

Mancano due partite alla fine del girone d’andata, vi siete dati un obiettivo?

“Il nostro obiettivo è vincere domani, come sempre. Fare tabelle è da fuori di testa, come dimostra la partita di domenica con la Fezzanese, che da ultima in classifica ci ha fatto penare”.

Domani per la seconda volta in vent’anni di carriera sarà squalificato…

“Devo dire che ci sono rimasto male, era convinto che non mi avrebbero nemmeno squalificato. Io penso che l’arbitro non abbia nemmeno sentito niente di preciso e sul referto ha indicato che ho pronunciato frasi ingiuriose, cosa che non è nemmeno nel mio costume, ma in fondo è la mia parola contro la sua. Comunque in panchina ci sarà Carruezzo e ho piena fiducia in lui, siamo in piena sintonia visto he lavoriamo fianco a fianco ogni giorno”.

Cosa si aspetta ancora dal mercato?

“Abbiamo parlato con la società e da qui a gennaio qualcuno dovrebbe ancora arrivare, chiaramente è normale che qualcuno dovrà andare via. È arrivato un portiere giovane, ed è importante anche perché mi consente di portare qualche over in più in panchina. C’è anche un difensore classe ’98 che si sta allenando e in questo momento ci potrebbe anche servire visti gli infortuni in difesa, anche se non so se sarà tesserato”.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 2 gennaio 2026, 10:13

Lucchese-Zenith Prato, si va verso la disputa alle 14,30

Sarà sicuramente la gara di maggior interesse della seconda di ritorno: Lucchese-Zenith Prato, attualmente al comando appaiate della classifica si incontreranno nel turno infrasettimanale di mercoledì 7 gennaio, ma, con ogni probabilità, la gara sarà disputata in un orario davvero complicato, ovvero le 14,30


giovedì, 1 gennaio 2026, 20:41

Feste finite in casa rossonera

Ripresa degli allenamenti dopo la sosta per l'ultimo dell'anno e i due giorni di riposo concessi da mister Pirozzi. La Lucchese sarà domani mattina a Saltocchio a partire dalla 10,30. L'allenamento sarà a porte aperte: ballottaggi in corso per l'undici titolare a Cerreto Guidi



martedì, 30 dicembre 2026, 09:47

Chi sono i bomber del girone

Tanti riflettori sono puntati sul rendimento di Bouhafa Khalil, capocannoniere del girone A con 9 reti: l'attaccante è senza dubbio il trascinatore della Cerretese che da neopromossa sta lottando per i playoff. Al secondo posto della classifica marcatori troviamo uno dei principali protagonisti della Lucchese, ovvero Ahmad Riad


lunedì, 29 dicembre 2026, 09:16

Motori accesi per la ripresa del torneo

Lucchese che archiviate le feste natalizie è già al lavoro in vista della ripresa del campionato, fissata per il 4 gennaio, quando i rossoneri saranno di scena a Cerreto Guidi e sono chiamati a riprendere la marcia dopo qualche passaggio a vuoto, coinciso con due pari consecutivi in trasferta