Porta Elisa News

Monaco: "Sapevamo che era dura, ma non così"

domenica, 22 dicembre 2019, 16:43

In sala stampa arriva Francesco Monaco, partita difficile per il tecnico rossonero: "Sapevamo che sarebbe stata dura, ma non pensavo così: non abbiamo disputato una delle migliori partire, loro hanno fatto una bella gara e dobbiamo ringraziar il nostro portiere. Era importante portare a casa i tre punti anche se con molta fatica. Il girone è equilibrato e ogni gara è una battaglia, nel girone di ritorno sarà anche peggio".

"Abbiamo sbagliato qualcosa di troppo in fase di uscita e abbiamo abusato dei lanci lunghi anziché uscire palla al piede. Dovevamo fare qualcosa in più anche in fase di possesso palla. E' anche vero che veniamo da due mesi tirati, la squadra voleva portare a casa la vittoria a tutti i costi, e ho dato un premio di un giorno in più ai giocatori, c'è bisogno tutti di tirare il fiato. Iadaresta? Ha trovato una giornalaccia della squadra, ci darà una grossa mano. Per la promozione non ci saranno solo Prato, Sanremese e noi: è un girone equilibrato, ma pensiamo partita per partita".




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 7 febbraio 2026, 12:49

Mister Pirozzi: "E' il momento di fare grandi partite"

Il tecnico rossonero: "Gli assenti? Non ho mai accennato agli assenti, con lo staff tecnico abbia ipotizzato le alternative: chi giocherà sa l'importanza della posta, e farà bene. Da tempo tempo lavoravamo a una soluzione, sapendo che il San Giuliano è il secondo migliore attacco del campionato"


venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.



giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21

Riad, c'è la lesione

L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni


mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28

Chi al posto di Santeramo?

Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre