Porta Elisa News

Papini: "Il gol è mio"

domenica, 8 dicembre 2019, 16:51

Federico Papini e Michel Cruciani in conferenza stampa chiariscono la paternità del gol decisivo: è stato il difensore a toccare per ultimo il pallone che ha regalato i tre punti: "L'ho toccata io, lo abbiamo chiarito negli spogliatoi. Siamo tutti fondamentali in questa squadra e dobbiamo puntare a vincere ogni partita. Se chi non gioca non dà il massimo, vuol dire che è la squadra che non si allena bene. La scorsa partita abbiamo fatto un capolavoro, questa è stato tosta, contro la Lucchese tutti vengono a fare la migliore partita e dobbiamo dimostrare di essere più forti del loro meglio? Dove mi mette il mister? Va bene ovunque, spero di migliorare partita dopo partita".

Cruciani è al quarto gol, un gol davvero con un sapore speciale:  "La palla era bella da sfruttare, c'ho provato, era troppo invitante e non ci ho pensato su due volte. Tutto lo stadio ha accompagnato la traiettoria, prima volta da quella distanza. La classifica? Presto da guardare, importante è stare lì e avere la mentalità di lottare per quell'obiettivo. E' stata una partita dura loro non avevano nulla da perdere, e poi l'abbiamo presa un po' sottogamba, ma è andato tutto bene alla fine. La mia stagione? Ero convinto di poter dare ancora tanto, so cosa posso dare ancora. L'avversaria più forte? La Lucchese... E con questo non vuol dire che dovremo vincere, ma dipende solo da noi se continuiamo a spingere sull'acceleratore...I tifosi in settimana mi hanno avvicinato ci tengo a ringraziarli per il cuore che hanno messo in questa vicenda e in questo momento non facile. Se ho reagito in maniera positiva è stato grazie a loro e ai miei compagni e alla società".

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 18 settembre 2025, 15:52

Zenith Prato-Lucchese, si gioca ad Agliana

Con una nota dello Zenith Prato 1948 è stata ufficializzata la scelta di disputare la gara tra la formazione pratese e i rossoneri allo stadio Bellucci di Agliana (provincia di Pistoia) e non sul proprio campo. Ecco i prezzi dei biglietti


giovedì, 18 settembre 2025, 10:26

Lucchese, si affolla l'infermeria

La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.



mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22

Pirozzi: "Mi godo la crescita dei ragazzi. Sugli infortuni di Venanzi e Piazze..."

Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.


mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42

Lucchese-San Giuliano: 2-1 al 41' st Ospiti in avanti

Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti