Porta Elisa News

Papini: "Il gol è mio"

domenica, 8 dicembre 2019, 16:51

Federico Papini e Michel Cruciani in conferenza stampa chiariscono la paternità del gol decisivo: è stato il difensore a toccare per ultimo il pallone che ha regalato i tre punti: "L'ho toccata io, lo abbiamo chiarito negli spogliatoi. Siamo tutti fondamentali in questa squadra e dobbiamo puntare a vincere ogni partita. Se chi non gioca non dà il massimo, vuol dire che è la squadra che non si allena bene. La scorsa partita abbiamo fatto un capolavoro, questa è stato tosta, contro la Lucchese tutti vengono a fare la migliore partita e dobbiamo dimostrare di essere più forti del loro meglio? Dove mi mette il mister? Va bene ovunque, spero di migliorare partita dopo partita".

Cruciani è al quarto gol, un gol davvero con un sapore speciale:  "La palla era bella da sfruttare, c'ho provato, era troppo invitante e non ci ho pensato su due volte. Tutto lo stadio ha accompagnato la traiettoria, prima volta da quella distanza. La classifica? Presto da guardare, importante è stare lì e avere la mentalità di lottare per quell'obiettivo. E' stata una partita dura loro non avevano nulla da perdere, e poi l'abbiamo presa un po' sottogamba, ma è andato tutto bene alla fine. La mia stagione? Ero convinto di poter dare ancora tanto, so cosa posso dare ancora. L'avversaria più forte? La Lucchese... E con questo non vuol dire che dovremo vincere, ma dipende solo da noi se continuiamo a spingere sull'acceleratore...I tifosi in settimana mi hanno avvicinato ci tengo a ringraziarli per il cuore che hanno messo in questa vicenda e in questo momento non facile. Se ho reagito in maniera positiva è stato grazie a loro e ai miei compagni e alla società".

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 25 giugno 2026, 08:43

Lucchese, prende forma una squadra da vertice

Una squadra in grado di lottare per il primato: è una promessa che in casa rossonera è riecheggiata sin dal giorno dopo la promozione in Serie D e che sta trovando pienamente conferma negli annunci dei primi acquisti effettuati: ecco tutti i nomi


mercoledì, 24 giugno 2026, 18:39

Mister Bernardini: "Faremo tutto quello che è possibile per rendere Lucca orgogliosa"

Si presenta il nuovo tecnico: "Il compito sarà trasferire questo orgoglio ai calciatori che avrò a disposizione saremo avanti anni luce nella nostra tabella di marcia: il senso di appartenenza importante. Ecco come giocheremo"



mercoledì, 24 giugno 2026, 18:16

Salpa la nuova Lucchese, Brunori: "Iniziamo a divertirci"

Conferenza stampa di inizio stagione al Museo rossonero dove è stato presentato il nuovo allenatore Bernardini, tutto lo staff e una prima raffica di giocatori che sono stati contrattualizzati: Berardi, Lorusso, Sirbu, Biasol, Mele, Labriola, Kernezo. Il ritiro sarà a Castelnuovo Garfagnana


martedì, 23 giugno 2026, 18:09

Porta Elisa, via libera della Commissione di Vigilanza

C'è il via libera della Commissione di Vigilanza sui pubblici spettacoli per l'utilizzo dello stadio Porta Elisa per la stagione 2026-2027. La Lucchese potrà dunque usare l'impianto anche senza le torri faro che erano pericolanti e che saranno abbattute a partire da metà luglio