Porta Elisa News
domenica, 22 dicembre 2019, 18:13
In sala stampa sono venuti tutti i dirigenti rossoneri per fare gli auguri di Natale a tifosi e giornalisti: Russo, Santoro e Deoma. Il primo a prendere la parola è stato il presidente Bruno Russo: “Chiudere il girone a 31 punti fa sicuramente un effetto piacevole, era importante chiudere l’annata così dopo 6 mesi di negatività nell’ambiente rossonero. Era importante riavvicinare la città al calcio e i numeri in proposito sono un segnale positivo, noi siamo felici di aver ridato dignità al calcio lucchese. Dal 5 gennaio comincia un nuovo campionato, che sarà molto duro e noi ci faremo trovare pronti”.
"Mi sarei aspettato di essere già tra le contendenti al titolo? Abbiamo lavorato e stiamo lavorando per tornare al calcio che conta, ma per fare un bilancio vero e proprio bisognerà quanto meno aspettare anche la chiusura del mercato dei professionisti”.
Sul mercato interviene il DS Deoma che afferma deciso: "A gennaio arriveranno 5 o 6 giocatori tra giovani e vecchi. Siamo sempre sul pezzo, il calciomercato della Lucchese è sempre aperto, anche perché siamo partiti tardi rispetto ad altri e quindi dobbiamo recuperare. Per come siamo partiti devo dire che è inimmaginabile dove siamo arrivati, non possiamo che essere contenti. Ma oggi non voglio parlare dei risultati sportivi, oggi mi preme sottolineare altri aspetti. Oggi voglio rimarcare gli importanti risultati societari, i rapporti che Russo ha intessuto con istituzioni e sponsor, la gestione societaria da Serie A di Santoro e Vichi, che stanno amministrando la società con una serietà e un’onestà che a Lucca non si vedeva da anni. Il lavoro encomiabile dello staff medico, Vannucchi e Tabellini hanno fatto un capolavoro recuperando Vignali per oggi.E ci tengo particolarmente a evidenziare i valori umani di questo gruppo, che in settimana si sono impegnati direttamente per aiutare un bambina gravemente malata a raccogliere i fondi necessari alle sue cure. E in ultimo volevo anche ringraziare i nostri tifosi, che ci fanno sentire come se giocassimo sempre in casa, sono eccezionali”.
Poi il tema della discussione torna sul mercato e Deoma prosegue: “Domani chiuderà il mercato dei dilettante e lavoreremo dalle 8 alle 19. Aspettatevi entrate ed uscite, cercheremo di piazzare Falomi nel migliore dei modi ma se non ci riusciremo è chiaro che le nostre strade comunque si separeranno. Volevo dire un’ultima cosa su Visibelli, che è stato ceduto venerdì ma se la cosa non fosse andata in porto fino a lunedì, oggi sarebbe stato pronto a lottare con noi e lo ringrazio per la professionalità che ha sempre dimostrato”.
In ultimo il direttore generale Mario Santoro ha dichiarato: “Voglio solo dare il dato sui paganti che oggi sono stati 420, e la cosa mi rende felice perché ogni volta avviciniamo qualcuno in più. Rendo merito alla società e a tutti i collaboratori per questo risultato. Vi saluto facendo gli auguri di buone feste a voi e alle vostre famiglie”.
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51
Il tecnico rossonero: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Commosso dall'accoglienza del pubblico per Martino Ragghianti, sono cose che restano dentro"
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:44
Per il centrocampista una serata indimenticabile: "Sapevamo che era una squadra molto forte e venivano da risultati positivi: per fortuna abbiamo segnato nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo avuto modo di raddoppiare e chiudere così la gara. Vogliamo vincere la Coppa"
mercoledì, 3 dicembre 2025, 20:00
I rossoneri a caccia della finale regionale di Coppa Italia: Palma sfiora la traversa sul finire del primo tempo e poi trova il gol in mischia. Negati due rigori clamorosi. A inizio ripresa raddoppia Palma. Camilli e Rotondo sfiorano il tris di testa
martedì, 2 dicembre 2025, 17:49
Il tecnico rossonero: "Vicini a Martino per il grave lutto, ci ha fatto piacere che abbia voluto condividere il suo dolore con la squadra. Sono certo che faremo una buona gara contro una squadra che sulle ripartenze è da prendere con le molle.