Porta Elisa News

Verso Bra: ancora una volta senza punta di ruolo?

giovedì, 12 dicembre 2019, 22:20

di diego checchi

La Lucchese ancora senza punta centrale dall'inizio? È questo il dilemma più grosso che Monaco si porterà dietro fino a domenica. Nel corso della partitella di oggi, a cui ha assistito anche Giancarlo Guerra, ex scudiero fedele di Orrico e Scoglio, la Lucchese è scesa in campo con 5 under ed ecco perché ci sarebbe ancora posto per un "vecchio". Non è detto quindi che Falomi non possa partire dall'inizio con Bartolomei, Papini, Fazzi e Nannelli come under.

La Lucchese, adesso, può sperimentare diverse soluzioni e quindi le prove tecniche di oggi, non è detto che si tradurranno nella formazione per domenica. Le certezze sul reparto difensivo sono Bartolomei, Papini e Benassi  che giocheranno sicuramente mentre sulla sinistra Lucarelli, Nolè e Pardini lotteranno per un posto. a centrocampo, Cruciani sarà il perno centrale e rientrerà dal primo minuto anche Meucci, dopo il turno di squalifica, insieme a Fazzi, che agirà da trequartista o da interno di centrocampo. in attacco, Nannelli e Remorini saranno sicuramente della partita così come Vignali, che però potrebbe prendere posizioni diverse: o quella di centravanti o quella di trequartista.

Nel secondo tempo, sono stati provati tutti gli altri e per la prima volta Tarantino ha giocato in un ruolo inedito, quello di mediano davanti alla difesa. Un po' per necessità e un po' per la sua tecnica sopraffina, il giocatore beneventano, in certi frangenti e soprattutto nel finale di partita qualora ci fosse da sbloccare il risultato, potrebbe essere proposto in quella posizione. Buoni movimenti dell'ultimo arrivato Gallon, che si è sistemato dietro all'unica punta Falomi nel nel 4-2-3-1. 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 26 novembre 2025, 15:17

L'ex Palmisani verso la Serie A?

Pochi mesi a Lucca, dove aveva fatto vedere le sue grandi potenzialità, ma anche una maturazione ancora non compiuta: la parentesi rossonera di Lorenzo Palmisani è durata davvero poco (13 presenze). Per lui dopo una maglia da titolare in B al Frosinone e la conquista dell'azzurro Under 21, potrebbe arrivare...


mercoledì, 26 novembre 2025, 11:19

Gli avversari dei rossoneri: il Cenaia

I verdiarancioni occupano l'ultimo posto in classifica, frutto di 5 pareggi e 7 sconfitte. Nonostante la crisi di risultati, nelle ultime settimane la compagine pisana ha inanellato diverse buone prestazioni, come il pareggio maturato contro il Viareggio



domenica, 23 novembre 2025, 16:59

Mister Pirozzi: "Vittoria che vale doppio"

Il tecnico rossonero: "Fatemi fare i complimenti al Montespertoli che ha fatto davvero una gran partita, il risultato è bugiardo: è stata una gara equilibrata in cui noi siamo stati bravi ma davanti abbiano incontrato una squadra di valore. Bravi i ragazzi a saper soffrire"


domenica, 23 novembre 2025, 16:48

Bartolotta spacca ancora una volta la gara

il centrocampista decisivo con il suo gol, ma bene anche Caggianese che colleziona l'assist. Piazze solito combattente, Milan salva sullo 0-0 con la difesa che più volte va in sofferenza: le pagelle di Gazzetta