Porta Elisa News
giovedì, 12 dicembre 2019, 22:20
di diego checchi
La Lucchese ancora senza punta centrale dall'inizio? È questo il dilemma più grosso che Monaco si porterà dietro fino a domenica. Nel corso della partitella di oggi, a cui ha assistito anche Giancarlo Guerra, ex scudiero fedele di Orrico e Scoglio, la Lucchese è scesa in campo con 5 under ed ecco perché ci sarebbe ancora posto per un "vecchio". Non è detto quindi che Falomi non possa partire dall'inizio con Bartolomei, Papini, Fazzi e Nannelli come under.
La Lucchese, adesso, può sperimentare diverse soluzioni e quindi le prove tecniche di oggi, non è detto che si tradurranno nella formazione per domenica. Le certezze sul reparto difensivo sono Bartolomei, Papini e Benassi che giocheranno sicuramente mentre sulla sinistra Lucarelli, Nolè e Pardini lotteranno per un posto. a centrocampo, Cruciani sarà il perno centrale e rientrerà dal primo minuto anche Meucci, dopo il turno di squalifica, insieme a Fazzi, che agirà da trequartista o da interno di centrocampo. in attacco, Nannelli e Remorini saranno sicuramente della partita così come Vignali, che però potrebbe prendere posizioni diverse: o quella di centravanti o quella di trequartista.
Nel secondo tempo, sono stati provati tutti gli altri e per la prima volta Tarantino ha giocato in un ruolo inedito, quello di mediano davanti alla difesa. Un po' per necessità e un po' per la sua tecnica sopraffina, il giocatore beneventano, in certi frangenti e soprattutto nel finale di partita qualora ci fosse da sbloccare il risultato, potrebbe essere proposto in quella posizione. Buoni movimenti dell'ultimo arrivato Gallon, che si è sistemato dietro all'unica punta Falomi nel nel 4-2-3-1.
sabato, 2 maggio 2026, 08:51
Tra la Lucchese e il Comune di Capannori va avanti il dialogo per individuare un o più terreni (ecco la novità) dove dare vita al centro sportivo rossonero. Nei giorni scorsi si è tenuto un nuovo confronto nella sede comunale durante il quale sono state sviluppate nuove opzioni ed escluse...
venerdì, 1 maggio 2026, 17:54
L'ex rossonero: "Si è trattato di un errore commesso in buona fede e del quale mi sono assunto pienamente la responsabilità, ritenendo giusto pagarne le conseguenze, trattandosi di un illecito commesso in modo ingenuo, senza considerare quali potessero essere le implicazioni future nel mio percorso sportivo.
mercoledì, 29 aprile 2026, 23:07
Il capitano: "Devo ringraziare tutti, staff, mister, compagni di squadra, società: tutti hanno contribuito a questa stagione, sono la persona più felice del mondo. La punizione in occasione del gol? Avevo la sensazione che avrei potuto fare gol, Francesco (Fedato ndr) mi ha detto battila tu ed è andata bene".
mercoledì, 29 aprile 2026, 22:49
L'esterno dà vita ad una ripresa di straordinaria bravura e intensità, Camilli sembra un panzer e in difesa viene concesso molto poco al forte attacco dei fiorentini. Davvero un commiato come meglio non poteva essere: le pagelle di Gazzetta