Porta Elisa News

Difesa, in tre per una maglia

giovedì, 23 gennaio 2020, 18:25

di diego checchi

Diversi dubbi per mister Monaco in vista del derby contro il Ghiviborgo. Intanto ci sarà da capire chi sarà il sostituto dello squalificato Benassi. In tre lottano per una maglia: Ligorio, Meucci e il giovane Matteoni. Ci potrebbe essere proprio l'esordio in campionato di quest'ultimo soprattutto se i primi non ce la facessero a recuperare in pieno dagli infortuni. Il giocatore è stato impiegato per tutti i due tempi della partitella in famiglia disputata questo pomeriggio allo stadio Porta Elisa contro la formazione junores rossonera allenata da Vito Graziani. Sugli esterni di difesa Soldati e Lucarelli lottano per un posto sulla sinistra mentre Pardini e Bartolomei se la giocheranno per l'altra  fascia.

A centrocampo quello sicuro di giocare è Cruciani ed al suo fianco lottano per un posto Nolè o Fazzi o addirittura Meucci in caso ce la facesse Ligorio dal primo minuto. Davanti il titolare incontrastato sarà Iadaresta mentre giocheranno tre fra Vignali, Remorini, Tarantino e Nannelli con Fazzi possibile alternativa ai tre in caso non venga impiegato in coppia con Cruciani in mezzo al campo. Ci potrebbe essere la possibilità del passaggio ad un 4-3-3 con Fazzi, Cruciani e Nolè tutti assieme. Per domani è prevista una seduta pomeridiana e prima della seduta di rifinitura Monaco sceglierà l'undici titolare. Chi è sicuro di non farcela è Gallon.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 8 novembre 2025, 12:19

Mister Pirozzi: "Il divieto ai tifosi? E' la sconfitta di un sistema che non funziona"

Il tecnico rossonero: "La società ha fatto dei passi ufficiali, la loro assenza è una sconfitta. Penso che chi sbaglia, ammesso abbia sbagliato, deve pagare ma non una intera tifoseria. Altro sarebbe stato se ci fossero stati problemi tra le due tifoserie è un provvedimento sbagliato.


sabato, 8 novembre 2025, 08:36

Trasferta bloccata, Barsanti duro: "E assurda, inaccettabile e grave"

Nel silenzio della Lucchese e anche del sindaco Pardini (bene ricordare la durezza dell'intervento del suo collega di Pisa Conti quando solo pochi giorni fa fu bloccata una trasferta dei tifosi nerazzurri), l'unico a prendere una decisa posizione sulla assurda vicenda del divieto imposto ai tifosi rossoneri a Massa è...



venerdì, 7 novembre 2025, 13:41

Stanno uccidendo il calcio: vietata la trasferta dei tifosi rossoneri a Massa

Il CASMS (Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive), dopo che l'Osservatorio sulle manifestazioni sportive aveva a questo altro organismo rinviato ogni scelta, ha deciso di vietare la trasferta ai tifosi rossoneri domenica prossima a Massa: l'ennesima scelta senza senso


mercoledì, 5 novembre 2025, 18:22

Massese-Lucchese, si giocherà allo stadio degli Oliveti

Dopo alcuni giorni di incertezza, alimentati anche dal fatto che l'ultima gara casalinga della Massese era stata disputata a Marina di Pietrasanta, ora arriva la conferma: la gara tra i bianconeri e la Lucchese si giocherà regolarmente allo stadio degli Oliveti di Massa domenica con inizio alle ore 14,30.