Porta Elisa News
venerdì, 24 gennaio 2020, 12:29
di diego checchi
Un Ghiviborgo alla ricerca di punti. Infatti la classifica parla chiaro: i colchoneros della Mediavalle sono ultimi a quota 17 insieme al Ligorna e hanno bisogno per forza di dare una svolta alla propria classifica tanto è vero che hanno deciso da ormai tre settimane di cambiare allenatore passando da Pacifico Fanani e Rino Lavezzini, un allenatore navigato che sta cercando di lavorare sulla testa di una squadra piuttosto giovane. Per ora i risultati non gli stanno dando ragione perché ha subito due sconfitte.
È chiaro che l'aria del Porta Elisa potrebbe dare stimoli diversi a questa squadra molto giovane. Nel mercato di dicembre ha acquistato diversi giocatori: Bartolini, Nezha, Fioretti, Berra e Felleca, ma negli ultimi giorni è arrivato anche il portiere Pagnini (tra l'altro ex rossonero come Scatena, Brusacà, Dell'Orfanello e Nottoli). Il portiere ex pistoiese potrebbe proprio esordire al Porta Elisa, altrimenti giocherà Scatena, un ragazzo classe 2001 che ha svolto tutto il settore giovanile nella Lucchese stando in panchina con la prima squadra di Favarin. Questa squadra verrà a Lucca con il pensiero di fare risultato positivo, quindi si chiuderà per ripartire. Il modulo dovrebbe essere il 3-5-2 anche se non è escluso che mister Lavezzini abbia provato anche la difesa a quattro per la sfida contro i rossoneri. Da ricordare che nella partita d'andata, il Ghiviborgo si trovava in testa alla classifica e la società sulle ali dell'entusiasmo. Ma alcuni errori di gioventù e la cessione del bomber Lucatti (capocannoniere del girone fino a quel momento) al Seregno a dicembre, hanno fatto si che la stagione del Ghiviborgo si complicasse.
L'obiettivo della società è quello di salvare la stagione anche attraverso i playout, ma le partite stanno sempre più diminuendo. Lo score di questa squadra parla chiaro: ha totalizzato 11 sconfitte, vinto soltanto 4 gare e pareggiate 5. L'ultima vittoria risale all'ottobre scorso quando battè il Borgosesia. Per questa gara sarà squalificato il centrocampista Fomov.Questa la probabile formazione:GHIVIBORGO (3-5-2):Pagnini, Borgia, Bendetti, Bartolini, Subbicini, Brusacà, Bagatti, Dell'Orfanello, Nezha, Felleca, Nottoli.A disposizione:Scatena, Berra, Papi, Aprile, Viti, Canessa, SImoni, Del Re, Fioretti.Allenatore: Lavezzini.
mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:17
Gara con troppi rossoneri sottotono e che non riescono a incidere: Camilli si perde nel nulla e sbaglia un rigore, gli esterni non riescono a creare superiorità. Bene Milan, decidono i cambi con Fedato e Riad che confezionano il pari: le pagelle di Gazzetta
mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:01
Il tecnico: "Fedato è entrato molto bene, mi dicono che il gol annullato era buono e ci avrebbe consentito di allungare sulla Zenith, il rigore sbagliato ci sta, Camilli ha dato tanto sinora. Ora dobbiamo pensare a domenica sarà una gara che si prepara da sé.
mercoledì, 21 gennaio 2026, 16:53
L'attaccante ancora una volta decisivo: "Partita molto combattuta, ma bravi a reagire e ad attaccare sino al novantesimo, meritavamo di più ma è andata così. Pensiamo a domenica, aiutandoci uno con l'altro: vogliamo portare a casa questo campionato"
mercoledì, 21 gennaio 2026, 14:01
Rossoneri impegnati a Grosseto contro la quarta forza del campionato: padroni di casa subito pericolosi con Borboryo e Blanchard. Piazze conclude a lato in diagonale, poi occasioni per Lorenzini e Palma. Sblocca a inizio ripresa Capoduri, Camilli sbaglia un rigore poi pareggia Riad