Porta Elisa News
mercoledì, 8 gennaio 2020, 19:26
di diego checchi
La Lucchese ha svolto una doppia seduta in vista della sfida con il Borgosesia. Al mattino è stato effettuato prevalentemente un lavoro atletico mentre il pomeriggio la squadra si è spostata all'Acquedotto ed ha svolto un lavoro per reparti. Proprio all'Acquedotto abbiamo incontrato dei tifosi ed il primo a parlare è stato Mauro Cardinotti che ha sottolineato: "Russo, Deoma, Santoro e Vichi stanno facendo un ottimo lavoro e la Lucchese a mio avviso alla fine vincerà il campionato. E' la squadra più completa di tutte ed ha le carte in regola per superare anche il Prato. Sul mercato mi aspetto qualche altro giovane di qualità perchè è quello che serve alla Lucchese per completare la rosa".
Sulla stessa lunghezza d'onda del precedente tifoso è Andrea Di Giusto: "A livello di organico siamo molto competitivi ed a mio avviso il nostro punto forte è la preparazione atletica. Le altre squadre lavorano e fanno quattro o al massimo cinque allenamenti. Noi ne facciamo sei e questo alla lunga avrà il suo peso. Mi chiedete cosa ne penso dell'acquisto di Iadaresta. Voglio essere sicero, questo è un attaccante che in categoria ha il suo peso e lo testimonia il fatto che lo volevano tutti. A Lucca ancora ha bisogno di integrarsi bene e di capire al meglio il gioco di Monaco. Sono convinto che sarà decisivo".
A chiosare ci ha pensato Paolo Grida che ha sottolineato:" Era tanto che non vedevouna società così organizzata. Credo comunque che la svolta per la Lucchese sarà il progetto dello stadio e la sua fattibilità. Sono convinto che sia una bella opportunità anche per tutta la città che non se la deve fare assolutamente scappare. Mi auguro che il progetto di massima che verrà presentato a fine marzo o ad inizio aprile non debba subire troppi stravolgimenti e che a giro di breve si trovi l'approvazione definitiva. Ristrutturare uno stadio e farci dei negozi od aktre strutture significherebbero tanti posti di lavoro in più per la collettività e questo sarebbe un gran bel viatico."
sabato, 17 gennaio 2026, 12:31
Presentati i tre nuovi arrivi: Fedato, Tosi e Zenuni destinati a rinforzare tutti i reparti con giocatori provenienti da categoria superiore. Il direttore Gianni: "Grazie al nostro patron, si sono create le condizioni per portare dei giocatori di categoria superiore che possono darci una grande mano".
sabato, 17 gennaio 2026, 12:21
Il tecnico: "Delle squadre che abbiamo incontrato all'andata è stata una di quelle che ha giocato meglio, poi hanno cambiato compreso l'allenatore. Hanno attaccanti importanti e dovremo affrontarli con la massima concentrazione. Da qui alla fine saranno tredici finali"
venerdì, 16 gennaio 2026, 18:33
L'attaccante, che in passato ha già vestito la maglia della Lucchese (l'ultima volta nella scorsa stagione in C) è ormai un nuovo giocatore: manca solo l'ufficializzazione. Ha rescisso oggi dal Treviso dove in 14 presenze aveva realizzato due gol
venerdì, 16 gennaio 2026, 11:38
Secondo il portale Serie D News 24 la Lucchese ha chiuso l'acquisto di Federico Zenuni, trequartista italo-albanese classe 1997, che nella prima parte della stagione era alla Reggina in Serie D, da cui nelle scorse ore ha ufficializzato la rescissione