Porta Elisa News
lunedì, 6 gennaio 2020, 16:25
di diego checchi
Un giorno di riposo per ricaricare le batterie e poi, da domani, il pensiero deve essere subito al Borgosesia perché la Lucchese non si può permettere di abbassare la guardia e di credere che le partite siano facili. La vittoria di Chieri ha dato sicuramente autostima a un gruppo che ne aveva già molta, ma aver superato con una vittoria uno scontro per così dire diretto, significa veramente che la Lucchese non si può più nascondere. Il ds Daniele Deoma fa bene a fare il pompiere e a dire che la Lucchese deve fare soltanto un campionato dignitoso e che prima di tutto vengono i conti in ordine e il lavoro. Ma i tifosi è giusto che sognino perché mai come in questo campionato c'è la possibilità di fare un'impresa che all'inizio nessuno si sarebbe aspettato.
Il Prato è un punto avanti, ma la Lucchese deve pensare a sé stessa e a non mollare di un centimetro la presa. Intanto se siamo arrivati qui i complimenti vanno a tutti a partire dalla società che giorno dopo giorno ha fatto sempre le cose nella maniera migliore per poi passare a tutto lo staff tecnico e ai giocatori. Mister Monaco è stato bravo a trovare la quadratura e a infondere tranquillità e caparbietà nei suoi ragazzi e soprattutto a sfruttare tutte le doti della sua rosa.
Sei vittorie consecutive non vengono certamente per caso, ma quello che conforta di più è la condizione atletica della squadra che anche nei secondi tempi riesce sempre a correre più degli altri. Questo può essere veramente l'arma letale per poter vincere. L'ambiente deve avere entusiasmo ma non perdere di vista il fatto che la Lucchese ha bisogno di raggiungere l'obiettivo facendolo a piccoli passi e con la giusta compattezza di sempre. Se questa squadra continua con la giusta mentalità, il 2020 può regalare grandi soddisfazioni.
venerdì, 3 luglio 2026, 15:03
La società rossonera attraverso una sua nota fa sapere di aver depositato, nella prima giornata utile, tutta la documentazione per l'iscrizione al torneo ultimando gli adempimenti formali a tempo di record
giovedì, 2 luglio 2026, 09:43
Si va formando un attacco stellare, ma il bello pare ancora dover arrivare: dopo gli arrivi di Sirbu, Kernezo e Lorusso la società sta continuando a scandagliare il mercato per garantire a mister Bernardini, oltre a degli esterni di valore, anche uno-due centravanti di grande spessore: l'ultimo nome sul taccuino...
giovedì, 2 luglio 2026, 09:35
L'ex tecnico della Lucchese Giorgio Gorgone è il nuovo allenatore del Catanzaro. Gorgone, che come si ricorderà aveva guidato la formazione rossonera in due annate particolarmente travagliate conclusesi con il fallimento societario ma anche con una straordinaria salvezza sul campo
martedì, 30 giugno 2026, 09:37
A partire da domani comincia il calciomercato della Serie D: il Consiglio Federale della Figc nelle scorse settimane aveva infatti definito le finestre di calciomercato per la prossima stagione e per la LND, il Consiglio le date sono dal 1° luglio al 30 settembre e dal 1° dicembre al 16 dicembre.