Porta Elisa News
lunedì, 6 gennaio 2020, 16:25
di diego checchi
Un giorno di riposo per ricaricare le batterie e poi, da domani, il pensiero deve essere subito al Borgosesia perché la Lucchese non si può permettere di abbassare la guardia e di credere che le partite siano facili. La vittoria di Chieri ha dato sicuramente autostima a un gruppo che ne aveva già molta, ma aver superato con una vittoria uno scontro per così dire diretto, significa veramente che la Lucchese non si può più nascondere. Il ds Daniele Deoma fa bene a fare il pompiere e a dire che la Lucchese deve fare soltanto un campionato dignitoso e che prima di tutto vengono i conti in ordine e il lavoro. Ma i tifosi è giusto che sognino perché mai come in questo campionato c'è la possibilità di fare un'impresa che all'inizio nessuno si sarebbe aspettato.
Il Prato è un punto avanti, ma la Lucchese deve pensare a sé stessa e a non mollare di un centimetro la presa. Intanto se siamo arrivati qui i complimenti vanno a tutti a partire dalla società che giorno dopo giorno ha fatto sempre le cose nella maniera migliore per poi passare a tutto lo staff tecnico e ai giocatori. Mister Monaco è stato bravo a trovare la quadratura e a infondere tranquillità e caparbietà nei suoi ragazzi e soprattutto a sfruttare tutte le doti della sua rosa.
Sei vittorie consecutive non vengono certamente per caso, ma quello che conforta di più è la condizione atletica della squadra che anche nei secondi tempi riesce sempre a correre più degli altri. Questo può essere veramente l'arma letale per poter vincere. L'ambiente deve avere entusiasmo ma non perdere di vista il fatto che la Lucchese ha bisogno di raggiungere l'obiettivo facendolo a piccoli passi e con la giusta compattezza di sempre. Se questa squadra continua con la giusta mentalità, il 2020 può regalare grandi soddisfazioni.
sabato, 24 ottobre 2026, 18:25
Un ritorno al passato per la Lucchese che a partire dalla gara interna di domani contro il Ghiviborgo, ritroverà al Porta Elisa il totem di Foto Alcide, rappresentativo di un'epoca
sabato, 24 ottobre 2026, 14:05
Il tecnico rossonero, alla vigilia del match interno contro il Ghiviborgo, analizza il momento della squadra auspicando una prova di carattere da parte dei suoi ragazzi dopo la sconfitta di Sasso Marconi
sabato, 24 ottobre 2026, 08:54
Sulla carta, la gara casalinga contro il Ghiviborgo con due soli punti in classifica, si presenta come una occasione d'oro per i rossoneri che devono rilanciarsi dopo la disfatta di Sasso Marconi, ma la Lucchese, ancora in cerca di equilibri e una precisa identità, dovrà prestare massima attenzione.
venerdì, 23 ottobre 2026, 08:54
Due soli punti in classifica, frutto di due pari uno in casa e uno in trasferta, 6 gol fatti ben 16 quelli subìti: ecco i numeri di una stagione che non è iniziata nel migliore dei modi per il Ghiviborgo che come obiettivo stagionale intende centrare ancora una volta la salvezza.