Porta Elisa News
martedì, 7 gennaio 2020, 18:07
di diego checchi
La squadra ha ripreso la preparazione in vista del Borgosesia. La prima notizia del giorno è anche la più positiva: ovvero il rientro in gruppo di Alexander Lici. Il giocatore si è completamente ripreso dall'infortunio ed è di nuovo a disposizione. L'ultima partita era stata quella della vittoria di Caronno poi aveva avuto un guaio muscolare che lo ha costretto a saltare diverse partite. Discorso diverso per quanto riguarda l'altro difensore Ligorio. Il difensore sta recuperando a piccoli passi e da oggi ha intensificato la corsa con il professor Coluccio, ma crediamo che anche per domenica non sia disponibile.
Tutte da valutare invece le condizioni dell'attaccante Mattia Gallon. La punta ha un problema ad un ginocchio e prima di capire i tempi di recupero dovrà essere sottoposto in questi giorni ad una risonanza magnetica che stabilirà il percorso di recupero da dover intraprendere. E' un peccato perchè il giocatore stava iniziando ad inserirsi negli schemi del tecnico e questo guaio che si è procurato la scorsa settimana ha frenato sicuramente il processo di crescita all'interno della squadra.
Sempre parlando dell'allenamento bisogna sottolineare che era assente anche Tarantino per un permesso accordatogli dalla società ed il giovane Lorenzo Pardini impegnato con la rappresentativa di Serie D allenata da Giuliano Giannichedda. Il difensore rossonero starà con la rappresentativa fino a domani pomeriggio e se tutto andrà bene potrà essere convocato per il prossimo torneo di Viareggio che ci sarà a marzo. Una bella vetrina sia per lui ma anche per la Lucchese visto che la società ha lavorato finora molto bene. Per domani è prevista una doppia seduta.
sabato, 25 ottobre 2025, 17:27
L'attaccante è ancora una volta tra i migliori, ma va bene anche Ragghianti e Piazze si conferma generoso, mentre Caggianese non incede. Difficoltà sulle fasce e a centrocampo: le pagelle di Gazzetta
sabato, 25 ottobre 2025, 17:27
Il tecnico duro con l'arbitraggio: "C'era un rigore netto su Ragghianti, poi sei minuti e avevo la sensazione che non aspettava altro che qualche situazione border line, adesso è finita la partita, ma c'è qualche non mi piace in tutto questo.
sabato, 25 ottobre 2025, 14:26
Rossoneri in campo a caccia di punti per mantenere il primato: mister Pirozzi affianca Riad e Caggianese a Piazze in attacco. La prima occasione è per i padroni di casa con Di Paola, poi Riad impegna Giacobbe di testa. Sblocca Bartolotta nella ripresa. Riad vicino al raddoppio
venerdì, 24 ottobre 2025, 17:26
Il tecnico: "Mai farsi fuorviare dalla classifica. Dovremo fare una grande partita, cercando di limitare i loro punti di forza e cercando di essere bravi a sfruttare le poche pecche che hanno. Se faremo bene in queste due gare, potremo fare un campionato da protagonisti e darci lo slancio"