Porta Elisa News

Lici scalpita per una maglia da titolare

giovedì, 9 gennaio 2020, 22:24

di diego checchi

Che bello vedere scorrazzare Lici sulla fascia sinistra, un giocatore che è tanto mancato alla Lucchese.  Dopo i due infortuni che ne hanno condizionato il girone d'andata, adesso sta bene e il difensore albanese potrebbe anche essere titolare domenica. Senza nulla togliere agli altri interpreti che si sono alternati nel ruolo, ha caratteristiche da trascinatore, da leader, da chi su una palla mezza e mezza, va come se fosse la più importante della partita. Lici abbina corsa e forza, fase offensiva e fase difensiva. Insomma, per noi questo può essere in assoluto un valore aggiunto, anche per la Lucchese del prossimo futuro.

Il tecnico Monaco lo ha schierato nel primo tempo ma con questo non vogliamo dire che avrà di sicuro un posto da titolare domenica, anche se le sue quotazioni sono in rialzo. Per il resto, c'è un detto che recita: squadra che vince non si cambia. E sembra proprio che il tecnico di Brindisi non voglia toccare niente della squadra che ha vinto a Chieri, a parte il dubbio del terzino sinistro. Teniamo una porta aperta anche per Remorini, che si giocherebbe un posto con Vignali, ma l'ex Forte-Querceta è favorito. Cosa abbiamo notato dal test in famiglia? L'intesa tra Iadaresta e i suoi compagni migliora sempre di più, il fatto che l'attaccante ex Foggia venga a scaricare palla anche ai centrocampisti per fare salire la squadra e poi va subito ad attaccare la porta, e il suo punto di forza: il colpo di testa, anche se con i piedi non scherza. Insomma, oggi ha messo a segno due gol.

E' piaciuta anche l'intraprendenza di Fazzi, che corre come un forsennato e occupa due diverse posizioni a seconda delle situazioni: se la squadra è in possesso gioca in un modo, se la squadra è in fase di non possesso gioca in un altro ed è pronto ad andare ad aiutare i centrocampisti. Tutto questo per dire che il Borgosesia si deve aspettare una Lucchese affamata e pronta ad azzannare la preda, ovviamente con il massimo rispetto dell'avversario. Un altro aspetto su cui ci vogliamo soffermare è lo stato fisico-atletico dei ragazzi e oltre ad elogiare mister Monaco ed il suo vice Carruezzo che hanno plasmato a loro immagine la squadra, vogliamo fare un plauso all'inossidabile Riccardo Guidi e al suo fido collaboratore Alessandro Coluccio, che lavora con gli infortunati in maniera impeccabile. A proposito di infortunati, per domenica l'unico assente sarà Gallon, ancora alla prese con i problemi al ginocchio.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 17 settembre 2026, 11:30

Gli stadi che ospitano i rossoneri: il comunale Bozzi

L'ultima uscita dei rossoneri al "Due Strade" ora ribattezzato Gino Bozzi, non è stata delle migliori visto che la Lucchese, era il dicembre scorso, perse su quel terreno la finale di Coppa Italia di Eccellenza Toscana contro la Sangiovannese.


mercoledì, 16 settembre 2026, 18:28

L'attacco torna a far faville

Prestazione di squadra ma anche individuale per la Lucchese che manda in gol gli attaccanti e dimostra di essersi messa alle spalle la sconfitta di Seravezza. Bene Baldari a centrocampo: le pagelle di Gazzetta



mercoledì, 16 settembre 2026, 18:28

Mister Bernardini: "Oggi gara importante, ma serve equilibrio"

Il tecnico rossonero: "Se i calciatori non fossero seri, tutta la palata di materiale organico sarebbe servita per dare alibi. Non è stato così. Ci vuole equilibrio, oggi gara importante. Vero che abbiamo fatto una partita indecente ma bisogna essere equilibrati. Oggi, partita importante ma abbiamo sbagliato anche questo pomeriggio"


mercoledì, 16 settembre 2026, 18:17

Lorusso: "Era importante reagire così"

L'attaccante rompe il ghiaccio e segna i suoi due primi gol in campionato: "Siamo un grande gruppo e una grande società, dovevamo ripartire. In settimana poche chiacchiere e tanto lavoro come è giusto che sia vista la figura fatta.