Porta Elisa News
domenica, 5 gennaio 2020, 16:41
Morgia è soddisfatto della prestazione dei suoi ma il risultato non può certo soddisfarlo: “Non c’è rammarico, semplicemente prendiamo atto di quanto è successo. Stasera torno a Lucca e ci torno orgoglioso dei miei ragazzi che contro la seconda in classifica hanno giocato alla pari. Purtroppo il campo ci penalizza un po’ e non riusciamo ad avere la velocità di transizione che vedo in allenamento. Nonostante questo abbiamo sempre tenuto il pallino del gioco, non ricordo molto tiri in porta della Lucchese ma nel calcio vince chi fa un gol in più… Mi dispiace per i ragazzi che meriterebbero di più, ma non posso essere arrabbiato perché danno sempre l’anima. Inoltre a parte i 7 over che sono partiti titolari il resto sono tutti giovani, anche l’ultimo entrato ieri aveva giocato con la Juniores”.
" Cosa mi aspetto dal girone di ritorno? Ci aspettiamo di continuare così, consapevoli dei nostri numeri. Anche oggi abbiamo messo in difficoltà una squadra che credo e spero, da tifoso della Lucchese, che vincerà il campionato. La Lucchese ha acquisito esperienza con alcuni innesti importanti come Coletta e Iadaresta, che fa reparto da solo, e ha giocatori di grandissima esperienza come Cruciani e Benassi, sicuramente se la giocherà fino in fondo per la vittoria”.
venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02
La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.
giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21
L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni
mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28
Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre
sabato, 31 gennaio 2026, 17:20
Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"