Porta Elisa News

Monaco: "Abbiamo tutto da perdere e un solo risultato utile"

sabato, 25 gennaio 2020, 13:47

di diego checchi

Mister Monaco è carico per il derby contro il Ghiviborgo e fa capire che domani ci sarà da battagliare, ma la Lucchese va in campo per un solo risultato: “Questa settimana è stata un po’ tribolata per quanto riguarda gli infortuni ma alla fine abbiamo recuperato Meucci e Lici. Panati è malato, ha una tonsillite e febbre. Gallon oggi si è allenato e mi auguro che si possa tornare ad allenare meglio dalla prossima settimana. Ligorio dovrebbe rientrare in gruppo da martedì. Per domani saremo in 20 con il giovane Matteoni”.

Che partita si aspetta per domani?

“Mi aspetto una partita impegnativa sotto l’aspetto agonistico come ogni derby, il campo sarà anche pesante e l’aspetto fisico sarà ancora più importante. Incontriamo una squadra che ha qualche problema ma ha appena cambiato allenatore e quindi saranno carichi, e poi quando si incontra la Lucchese tutti danno qualcosa in più e anche loro faranno la partita della vita. Noi abbiamo tutto da perdere e solo un risultato utile, ma sotto l’aspetto mentale e morale stiamo bene e domenica abbiamo fatto una buona gara e riscattando così la gara con Borgosesia. Domani ci sarà da soffrire e bisognerà vincere”.

Con Iadaresta in attacco dovreste sfruttare di più gli esterni...

“Il nostro sistema di gioco è quello, abbiamo diversi buoni esterni e il loro compito è quello di saltare l’uomo e mettere la palla in mezzo. Purtroppo siamo poco precisi nell’ultimo passaggio e alle volte nei tempi delle giocate. Poi gli esterni dovrebbero fare anche qualche gol”.

Potrebbe fare Nannelli riposare e mettere più esperienza in avanti, visto che è arrivato un altro 2000 come Soldati che si è ben comportato domenica scorsa?

“Vedremo, ma comunque anche domenica abbiamo giocato con tre vecchi davanti. Poi devo dire che Nannelli o Papini non li considero delle quote, sono giocatori con qualità imprescindibili per la nostra squadra”.

Fazzi come sta?

“Meglio, l’ho visto più brillante questa settimana e non ha avuto i problemi della settimana scorsa”.

Potrebbe cambiare modulo?

“Il modulo eventualmente si può cambiare in corso, vedremo anche come si schiereranno gli avversari. L’importante sarà avere l’approccio giusto alla partita e mantenere l’equilibrio”.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.


giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21

Riad, c'è la lesione

L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni



mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28

Chi al posto di Santeramo?

Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre


sabato, 31 gennaio 2026, 17:20

Mister Pirozzi: "Vittoria importante su campo non facile"

Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"