Porta Elisa News

Monaco: "Nella ripresa c'è stata la voglia di portare a casa il risultato"

domenica, 26 gennaio 2020, 16:32

Tre punti importanti, tre punti che portano serenità nello spogliatoio rossonero, come sottolinea il tecnico Francesco Monaco: "Nel primo tempo abbiano sofferto tantissimo il loro palleggio in mezzo al campo e abbiamo rischiato l'osso del collo, ci ha pensato Coletta a tenerci a galla, ci siamo svegliati solo con il colpo di testa di Iadaresta ma il primo tempo non mi è piaciuto. Nella ripresa, al di là del cambio di modulo, c'è stata voglia di portare a casa il risultato voglia di vincere i contrasti, a differenza del primo tempo quando eravamo un po' molli. Questa era una gara in cui avevamo tutto da perdere: è da martedì che lo dico, i ragazzi mi hanno ascoltato solo il secondo tempo".

"Nannelli ha messo palloni importanti, Nolé ha fatto un gran gol credendoci: é stata una vittoria arrivata grazie allo spirito di sacrificio. Sotto l'aspetto dell'unione si è creato un buon gruppo. Matteoni? Si sta allenando con noi da un mese e mancando Bartolomei a un certo punto ho voluto metterlo dentro, vista la stazza. Iadaresta? Si è finalmente sbloccato siamo contenti. Al di là che bisogna muoversi in una certa maniera, è normale che abbiamo spesso sbagliato l'ultimo passaggio oggi no".




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 9 gennaio 2026, 08:56

Niente tifosi nemmeno a Livorno

Ancora un divieto per i tifosi rossoneri: la questura di Livorno ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti di Lucca e Massa Carrara per la gara Pro Livorno-Lucchese, in programma domenica 11 gennaio alle ore 14:30. Da verificare l'ipotesi di una diretta streaming


mercoledì, 7 gennaio 2026, 17:03

Bella prestazione di squadra

La Lucchese pareggia ancora una volta ma torna a giocare e a costruire occasioni: bene Santeramo a centrocampo, Piazze il solito lottatore, Rotondo inficia la propria gara con un errore che costa il pari, non convince Colferai: le pagelle di Gazzetta



mercoledì, 7 gennaio 2026, 16:38

Piazze: "Meritavamo di piu"

L'attaccante rossonero autore del gol: "Faccio i complimenti alla squadra per quanto fatto, meritavamo di più, ma il calcio funziona così. Dobbiamo tutti dare di più e siamo tutti convinti di poterlo fare: io sono orgoglioso di fare parte di questa squadra"


mercoledì, 7 gennaio 2026, 14:03

Lucchese-Zenith Prato: 1-1 al 46' st Dentro Ragghianti

Rossoneri impegnati nello scontro diretto con l'altra capolista: Piazze sblocca nel primo tempo, poi occasione per gli ospiti. Nella ripresa Santeramo e Camilli vicini al raddoppio poi pareggia Palaj. Doppio salvataggio sulla linea degli ospiti