Porta Elisa News
sabato, 18 gennaio 2020, 14:02
di diego checchi
Mister Monaco presenta la gara con il Real Forte-Querceta e comincia parlando della settimana di allenamento e dello stato di salute della squadra.: "Abbiamo iniziato la settimana analizzando la partita precedente. Eravamo partiti bene ma dopo l'uscita di Benassi abbiamo preso gol su un'azione che non abbiamo letto bene, nel secondo tempo ci siamo schierati per scardinare la loro retroguardia ma dovevamo essere più precisi e fare qualcosa di più. Per quanto riguarda gli infortunati, dobbiamo ancora valutare le condizioni Lici e Benassi per decidere che squadra mettere in campo.Lici purtroppo è stato sfortunato quest'anno, ogni volta che gioca si ferma. In tanti anni non ha mai saltato un allenamento quest'anno invece sembra stregato. Purtroppo non abbiamo nemmeno Ligorio e quindi dovremo stringere i denti, in questo momento siamo un po' in difficoltà in difesa. Vignali sta bene, si è allenato tutta la settimana come anche Lucarelli. Gallon è sempre fuori, purtroppo dal 31 dicembre ha cominciato ad avvertire questo dolore al ginocchio e bisogna fare altri esami per capire cosa sia".
Cosa ci dice del Real Forte-Querceta?
"L'avversario di domani lo conosciamo bene, lo abbiamo già incontrato in coppa e in campionato. Stanno facendo un campionato oltre ogni aspettativa e dobbiamo averne rispetto. Hanno 4 o 5 elementi che giocano insieme da un po', e alcuni elementi che hanno fatto la C e se hanno 31 punti non è un caso. A loro mancherà un elemento importante come Guidi e anche Tognarelli e Giovannelli sono in forse ma noi dovremo fare la prestazione che facciamo normalmente fuori casa pensando solo a noi stessi".
Cosa pensa dell'ultimo arrivato Soldati?
"Soldati? È una piacevole sorpresa, è molto umile e sta sul pezzo. È un destro naturale ma si adatta a giocare anche a sinistra. La condizione è buona visto che si è sempre allenato in Serie C, vedremo se farlo partire subito già domani".
Si aspetta molto pubblico per domani?
"Anche domani ci saranno tanti tifosi e sarà come giocare in casa, il pubblico ci dà una grande mano".
domenica, 15 febbraio 2026, 18:10
Il difensore analizza il pari: "E' stata una partita non semplice, e oltretutto non l'abbiamo approcciata bene, solo dopo essersi parlati in campo abbiano avuto un atteggiamento diverso, per me il pallone che ho scagliato contro la porta avversaria era entrato. Ora la sosta per ricaricare le pile"
domenica, 15 febbraio 2026, 17:24
Partita senza grandi occasioni con l'attacco rossonero che raramente si rende pericoloso. Fedato e Camilli sottotono, Piazze coglie un palo in avvio, il centrocampo illumina poco, la difesa non corre grandi pericoli: le pagelle di Gazzetta
domenica, 15 febbraio 2026, 17:04
Il tecnico rossonero: "Nel primo tempo noi siamo andati male, qualcuno era sottotono anche se abbiamo avuto una buona occasione. Nel secondo tempo, anche con le sostituzioni, la Sestese non si è mai vista in avanti, siamo cresciuti e abbiamo avuto una palla gol respinta sulla linea.
domenica, 15 febbraio 2026, 13:55
I rossoneri impegnati a Sesto Fiorentino e alla ricerca di nuovi punti per tenere a distanza le inseguitrici: mister Pirozzi ritrova Santeramo in difesa e lancia Piazze in avanti. Camilli sfiora il palo in avvio di gara poi tante mischie con i padroni di casa che non vanno per il sottile.