Porta Elisa News

Continuare a tutto gas

sabato, 11 gennaio 2020, 15:19

di diego checchi

È importante dare continuità dopo la vittoria di Chieri. L’avversario di turno è il Borgosesia e sulla carta potrebbe sembrare abbordabile, ma è proprio di queste squadre che non bisogna fidarsi. La Lucchese dovrà fare la propria partita e cercare di incamerare i 3 punti, sperando che il Prato faccia un passo falso a Seravezza. Al di là dei lanieri, la Lucchese deve pensare a se stessa e spingere sull’acceleratore per cercare di centrare la settima vittoria consecutiva.

Monaco ed il suo gruppo stanno facendo grandi cose, anche alla Luce del fatto che questa società è partita dopo un fallimento ed ha allestito la squadra in fretta e furia, ed essere a un punto dalla prima è già un vanto. La formazione rossonera però ha nelle sue corde, e qui ci sbilanciamo, la possibilità di fare il salto di categoria. Ha ragione mister Monaco quando sottolinea che bisogna guardare partita per partita e non fare tante tabelle, altrimenti si rischia di perdere la concentrazione.

L’augurio della società, e anche il nostro, è che allo stadio ci sia un po’ più di gente rispetto alle altre partite, senza mai dimenticare, però, che lo zoccolo duro è encomiabile per l’attaccamento ai colori rossoneri. Per quanto riguarda la formazione, rientrerà Lici dopo l’infortunio, e a nostro avviso giocherà dall’inizio sulla fascia sinistra. Se il mister non dovesse reputarlo pronto per in 90’, spazio a Nolè. Non convocato invece Vignali per un problema muscolare, al suo posto ci sarà Remorini. Sarà convocato anche il moldavo classe 2002 Yener. Per il resto vedremo in campo la stessa squadra che ha vinto a Chieri. Questa la probabile formazione.

Lucchese (4-2-3-1): 1 Coletta, 2 Bartolomei, 3 Lici, 4 Cruciani, 5 Papini, 6 Benassi, 7 Nannelli, 8 Meucci, 9 Iadaresta, 10 Fazzi, 11 Remorini. A disposizione: 12 Luglio, 13 Pardini, 14 Lucarelli, 15 Nolè, 16 Gueye, 17 Presicci, 18 Bitep, 19 Tarantino, 20 Panati. Allenatore: Monaco.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 5 novembre 2026, 12:30

Morgia: "Ecco perché ho accettato"

Il neo tecnico rossonero: "Molte volte ho avuto paura di essere usato come bandierina. E' successo anche nel recente passato e all'inizio ho avuto paura anche con questa società, ma in un anno e mezzo l'unica persona che mi ha sempre coinvolto è stato proprio il presidente.


giovedì, 5 novembre 2026, 11:54

Brunori: "Sono felice che Morgia abbia accettato"

Il presidente: "Le considerazioni fatte sono state tante, anche quella di un nuovo staff quanto ci avrebbe messo a integrarsi nella nostra realtà, Massimo è con me dall'inizio e quest'anno ha seguito tutto dal ritiro, da un punto di vista tecnico, da qualsiasi punto di vista è la scelta migliore”



mercoledì, 4 novembre 2026, 17:04

Vespier: "Contavo di pararne almeno due"

Il portiere che ha neutralizzato due rigori: "Arrivato il pari e a quel punto ho detto devo fare la mia parte e dare una mano alla squadra parandone almeno due. Parare i rigori è una mia specialità.


mercoledì, 4 novembre 2026, 16:45

Brunori: "Domani annunceremo il nuovo allenatore"

E' domani il giorno. E' lo stesso presidente rossonero Matteo Brunori ad annunciarlo alla fine della gara di Coppa Italia vinta dai rossoneri: "Domani annunceremo il nome del nuovo allenatore, nelle prossime ore comunicheremo l'orario della conferenza stampa di presentazione"