Porta Elisa News

Urge tornare a vincere

sabato, 25 gennaio 2020, 17:17

di diego checchi

Vincere e basta, è questo l'unico pensiero che deve avere la Lucchese per la partita contro il Ghiviborgo. Con tutto il rispetto per la squadra di Lavezzini che sta lottando per togliersi dall'ultimo posto in classifica, la Lucchese domani (ore 14,30) deve entrare in campo con l'atteggiamento di una squadra pronta a lottare su tutti i palloni e fare gioco per capitalizzare le occasioni che gli capiteranno. Diciotto punti di differenza tra le due squadre dimostrano che la Lucchese può e deve lottare un solo risultato.

È vero che il Ghiviborgo verrà a Lucca per chiudersi e inaridire le fonti del gioco rossonero, ma questo non deve scalfire la convinzione dei ragazzi di Monaco, che dovranno buttarla dentro in ogni modo, anche perché se il Prato dovesse venire sconfitto dalla Caronnese, la Lucchese diventerebbe prima in classifica e potrebbe andare a giocarsi la sfida con la Sanremese con il morale alto. La squadra rossonera si è allenata molto bene in settimana, ma dovrà fare a meno di Ligorio e Gallon, ancora infortunati, di Panati, colpito da un attacco influenzale e di Benassi, squalificato.

Proprio per questo il tecnico ha deciso di convocare il giovanissimo Matteoni, che proprio oggi gioca anche con la Juniores nel match di Pontedera. La domanda che si fanno i tifosi è: chi sostituirà Benassi? Ebbene, Meucci sembra essere il prescelto. Per il resto si va verso la formazione che ha giocato domenica scorsa, con Fazzi o Nolè a far coppia con Cruciani a centrocampo. Questa la probabile formazione.Lucchese (4-2-3-1): 1 Coletta, 2 Bartolomei, 3 Soldati, 4 Cruciani, 5 Papini, 6 Meucci, 7 Nannelli, 8 Fazzi, 9 Iadaresta, 10 Vignali, 11 Remorini. A disposizione: 12 Luglio, 13 Matteoni, 14 Lucarelli, 15 Pardini, 16 Nolè, 17 Lici, 18 Gueye, 19 Bitep, 20 Tarantino. Allenatore: Monaco.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 26 marzo 2026, 13:16

Lucchese a un passo dalla promozione

Il 12 aprile, alla ripresa del campionato, il giorno giusto per festeggiare? Decisamente probabile, a tre giornate dalla fine del campionato la Lucchese di mister Pirozzi ha ancora otto punti di vantaggio sulle inseguitrici, Zenith Prato e Viareggio che oltretutto nel prossimo turno dopo la sosta pasquale saranno impegnate nello...


lunedì, 23 marzo 2026, 20:18

Barsanti a Corner Corto: "Ecco come stiamo procedendo per centro sportivo e stadio"

L'assessore allo Sport: "Sullo stadio a breve dovremmo ragionare di qualcosa di più concreto e potremmo avere il materiale per iniziare una procedura. La squadra c'è stato un clima che non mi attendevo, stagione strapositiva anche grazie ai tifosi. E su Saltocchio e centro sportivo a Capannori.."



domenica, 22 marzo 2026, 17:53

Ancora una volta Piazze è decisivo

L'attaccante segna e disputa una buona gara a differenza dei compagni di reparto, a centrocampo bene Del Rosso ma anche Picchi quando viene chiamato in causa, in difesa Xeka è insuperabile: le pagelle di Gazzetta


domenica, 22 marzo 2026, 17:16

Milan: "Abbiamo giocato solo noi"

Il portiere rossonero che ha neutralizzato un altro rigore: "A parte i primi cinque minuti non abbiamo mai sofferto e giocato solo noi avendo avuto parecchie occasioni. Il rigore? In settimana proviamo anche queste situazioni, ora pensiamo a chiudere il campionato prima possibile, ma il pari me lo tengo stretto"