Porta Elisa News
giovedì, 20 febbraio 2020, 14:12
di diego checchi
Dopo il gol di domenica scorsa Jonathan Bitep spiega la sua emozione nel segnare con la maglia della Lucchese. Il suo primo gol in campionato, dopo quello realizzato in coppa l'estate scorsa: "Era tanto che aspettavo quello momento, con l'aiuto di mister Monaco e Carruezzo sono migliorato molto. Mi hanno fatto capire che per giocare in Serie D ci vogliono testa e impegno. In questi ultimi tempi mi sono messo sotto e i risultati si stanno vedendo. Vi confesso che non è stato facile abituarmi a questo campionato perché in Serie D è tutto diverso dalla categoria che facevo prima"
Domenica dopo che ha segnato ha festeggiato con i tifosi.
"È vero e l'ho fatto molto volentieri. Anche perché mi hanno incoraggiato e aiutato nei momenti più difficili".
Che tipo di persona è Jonathan Bitep?
"Sono uno che non molla mai, che guarda sempre avanti ed è venuto a Lucca per far bene. Adesso mancano 10 partite e il mio obiettivo è quello di aiutare la squadra facendo 7/8 gol".
E aiutare la squadra a vincere il campionato.
"Sarebbe un sogno. Faremo di tutto per poter arrivare primi".
Da quando è arrivato alla Lucchese chi è che l'ha aiutato di più?
"Intanto devo ringraziare la società per l'opportunità che mi ha dato. Poi mister Monaco, Carruezzo e anche Di Masi. Mi hanno aiutato molto i ragazzi più esperti come Cruciani, Nolè, Tarantino, Iadaresta, ecc, ecc.. Mi dicono di crederci, di impegnarmi e di guardare sempre avanti".
Da quando è arrivato in Italia, come si è sviluppata la sua carriera calcistica?
"Ho giocato 3 partite nel San Vito in terza categoria, poi un ragazzo africano mi ha portato a Fornaci di Barga. Poi c'è stato l'incontro con Mirko Taccola che mi ha spiegato quante potenzialità avessi e di crederci, impegnandomi. Quindi sono andato a Ponte a Moriano dove ho conosciuto Nazzareno Tarantino, mio compagno anche qui a Lucca. Sia Taccola che lo stesso Tarantino mi hanno spronato a fare qualcosa di più. Ed ora eccomi qui alla Lucchese dove voglio fare un bel finale di stagione".
martedì, 16 settembre 2025, 17:57
Il tecnico alla vigilia della seconda gara di Coppa: "Dobbiamo migliorare, speriamo di passare il turno per avere altre gare che ci consentirebbero di fare ulteriore minutaggio e far conoscere sempre più i ragazzi tra loro. Il San Giuliano? Buona squadra con giocatori che hanno vinto lo scorso torneo"
martedì, 16 settembre 2025, 16:46
I rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia del girone a tre: contro il San Giuliano, alle ore 18 di mercoledì al Porta Elisa, basterà un pari per accedere al turno successivo. Mister Pirozzi intenzionato a dare spazio a chi ha giocato meno
lunedì, 15 settembre 2025, 20:05
La Lucchese comunica che da martedì 16 settembre sarà attiva la prevendita per la gara Lucchese-San Giuliano di Coppa Italia Dilettanti - Fase Regionale, in programma mercoledì 17 settembre alle ore 18 presso lo stadio Porta Elisa. Ecco gli orari e i punti vendita
domenica, 14 settembre 2025, 17:38
Il tecnico: "Bisogna saper leggere le partite: nel finale, abbiamo concesso diverse occasioni. Comunque mi prendo il risultato, nei momenti di difficoltà bisogna reagire. Dobbiamo crescere in ogni reparto e sfruttare al meglio le opportunità che ci capitano, ma il campionato è molto lungo"