Porta Elisa News
mercoledì, 11 marzo 2020, 22:26
Finalmente, con colpevole ritardo, le "maniere forti". Tramite una diretta Facebook il premier Giuseppei Conte si è messo in contatto con tutti gli italiani e ha confermato che fino al 25 marzo tutti i negozi ad eccezione di farmacie e alimentari saranno chiusi. Conte ha ammesso che le misure adottate precedentemente non sono state sufficienti, oggi il numero dei contagiati dall'inizio dell'epidemia è giunto a oltre 12mila..
"Disponiamo la chiusura di tutte la vendita – ha spiegato – a esclusioe dei beni di prima necessità e delle farmacie. Non è necessario fare la corsa ai supermercati: chiudiamo bar, ristorati, negozi e centri estetici". Restano aperte le attività commerciale legare alla vendita di generi alimentari e di prima necessità quali le farmacie, le parafarmacie, benzinai, officine, le edicole e i tabaccai: tutti ovviamente sono tenuti a far rispettare le distanze di sicurezza di un metro. Consentita anche la ristorazione a domicilio ma con regole sanitarie molto stringenti. Industrie e fabbriche continueranno le proprie attività a condizione che proteggano i lavoratori con protocolli di sicurezza.
Restano infine aperti i ristoranti nelle aree di servizio stradali e autostradali e nelle stazioni ferroviarie, aeroporti e ospedali come pure, nel rispetto delle norme igienico-sanitarie, i servizi bancari, finanziari, assicurativi nonché l’attività del settore agricolo, zootecnico di trasformazione agro-alimentare comprese le filiere che ne forniscono beni e servizi. Nominato anche un commissario che affiancherà il capo della Protezione Civile: non si tratta né dell'ex capo della Polizia Gianni De Gennaro né dell'ex capo della Protezione Civile Guido Bertolaso: il prescelto è l'amministratroe delegato di Invitalia Domenico Arcuri.
domenica, 8 febbraio 2026, 17:19
I rossoneri pur non regalando una grandissima partita appaiono ancora una volta in tutta la loro solidità e centrano una nuova vittoria grazie ai gol di Fedato e Piazze, tra i più brilanti, e le parate di Milan. Bene Picchi in difesa, si vede poco Camilli: le pagelle di Gazzetta
domenica, 8 febbraio 2026, 16:59
Il tecnico rossonero: "E' stata una partita difficile, contro una squadra esperta e abbiamo avuto qualche "ferito" subito che ha inciso, ma tutto è bene quello che finisce bene, ma ci dà l'esatta dimensione che ogni partita ha difficoltà. Adesso cii prepariamo bene per la Sestese"
domenica, 8 febbraio 2026, 16:49
Il portiere e l'attaccante in sala stampa. Milan: "Ogni partita è una partita a sé: dobbiamo continuare su questa strada, la classifica la vediamo ma conterà quella a fine campionato. Sul rigore parato...". Piazze: "Non ha importanza chi fa gol. La classifica? Fa piacere ma ora non è importante"
domenica, 8 febbraio 2026, 14:08
Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere inalterate le distanze dalla inseguitrici: Fedato sblocca subito la gara su rigore. Colferai sostituito per infortunio, poi Milan para un rigore a Cornacchia. A inizio ripresa raddoppia Piazze