Porta Elisa News
mercoledì, 11 marzo 2020, 22:26
Finalmente, con colpevole ritardo, le "maniere forti". Tramite una diretta Facebook il premier Giuseppei Conte si è messo in contatto con tutti gli italiani e ha confermato che fino al 25 marzo tutti i negozi ad eccezione di farmacie e alimentari saranno chiusi. Conte ha ammesso che le misure adottate precedentemente non sono state sufficienti, oggi il numero dei contagiati dall'inizio dell'epidemia è giunto a oltre 12mila..
"Disponiamo la chiusura di tutte la vendita – ha spiegato – a esclusioe dei beni di prima necessità e delle farmacie. Non è necessario fare la corsa ai supermercati: chiudiamo bar, ristorati, negozi e centri estetici". Restano aperte le attività commerciale legare alla vendita di generi alimentari e di prima necessità quali le farmacie, le parafarmacie, benzinai, officine, le edicole e i tabaccai: tutti ovviamente sono tenuti a far rispettare le distanze di sicurezza di un metro. Consentita anche la ristorazione a domicilio ma con regole sanitarie molto stringenti. Industrie e fabbriche continueranno le proprie attività a condizione che proteggano i lavoratori con protocolli di sicurezza.
Restano infine aperti i ristoranti nelle aree di servizio stradali e autostradali e nelle stazioni ferroviarie, aeroporti e ospedali come pure, nel rispetto delle norme igienico-sanitarie, i servizi bancari, finanziari, assicurativi nonché l’attività del settore agricolo, zootecnico di trasformazione agro-alimentare comprese le filiere che ne forniscono beni e servizi. Nominato anche un commissario che affiancherà il capo della Protezione Civile: non si tratta né dell'ex capo della Polizia Gianni De Gennaro né dell'ex capo della Protezione Civile Guido Bertolaso: il prescelto è l'amministratroe delegato di Invitalia Domenico Arcuri.
venerdì, 25 settembre 2026, 08:20
Più assunzioni di responsabilità. Più brio. Più verticalità. Ecco cosa sta chiedendo mister Bernardini ai suoi uomini negli allenamenti di questa settimana, il secondo tempo con la Rondinella non è piaciuto al tecnico che ancora non è riuscito del tutto a far passare i suoi concetti di gioco
giovedì, 24 settembre 2026, 09:14
Secondo Transfermarket, con 1,95 milioni di euro quella rossonera è la seconda rosa più ricca del girone, dietro soltanto alla Ternana (2,43 milioni) e davanti a Siena (1,84) e a quel Prato (1,73) che la gran parte degli addetti ai lavori indica come il favorito
mercoledì, 23 settembre 2026, 09:17
Con sette punti, esattamente quanti la Lucchese, il Siena arriva al Porta Elisa forte del netto successo casalingo con il Montevarchi. I bianconeri sono al terzo campionato in Serie D – lo scorso anno arrivarono quarti nel girone – e cercano in tutti i modi di uscire dai dilettanti.
lunedì, 21 settembre 2026, 14:59
Archiviato il pari in trasferta con la Rondinella, in casa rossonera è già tempo di pensare alla gara contro il Siena, una delle squadre sulla carta candidate alla vittoria finale. Mister Bernardini ha concesso solo oggi di riposo, poi ogni giorno vedrà una seduta di allenamento a Saltocchio