Porta Elisa News
martedì, 4 febbraio 2020, 11:21
La Lucchese è impegnata con convinzione a sostenere le iniziative sociali.
Lo dimostra l'incondizionato appoggio e la partecipazione all'iniziativa a livello nazionale avviata da tempo con grande successo dal dottor Alberto Tagliapietra, medico chirurgo responsabile di "Atleti al tuo fianco" progetto di divulgazione Oncologica patrocinato da aRenBì Onlus. L'obiettivo è sensibilizzare sull'importanza della presenza fisica e del sostegno emotivo verso le persone e famiglie che stanno affrontando una diagnosi di cancro.
E' stata perciò ideata una campagna fotografica che vede gli sportivi in una posizione particolare: con le mani unite sotto il sorriso, due elementi che simboleggiano la vicinanza. A questa campagna hanno preso parte più di duecento sportivi del passato e presente dello sport italiano, tra i quali Lea Pericoli, Nicola Pietrangeli, Gianni Bugno, Cesare Prandelli, Antonello Riva e molti altri ancora, tutti visibili alla pagina https://www.instagram.com/atletialtuofianco/
L'intenzione è nobile: sensibilizzare su un tema
Fondamentale unendo in un unico principio tante squadre, colori e sport differenti, con il coinvolgimento di tutto il mondo dello sport di squadra italiano, dando un messaggio di vicinanza e di invito ai tifosi affinché non si sentano isolati se ammalati e si scoprano utili da sani verso chi affronta un momento di vita difficile.
La dirigenza della Lucchese ha accolto con entusiasmo l'invito del dottor Tagliapietra. I giocatori e i membri dello staff si sono messi immediatamente a disposizione e sono stati immortalati allo stadio da Foto Alcide. Un'immagine bella e toccante.
Ancora una dimostrazione di umanità, rispetto e amore verso la gente e i temi del sociale da parte della grande famiglia rossonera.
sabato, 2 maggio 2026, 08:51
Tra la Lucchese e il Comune di Capannori va avanti il dialogo per individuare un o più terreni (ecco la novità) dove dare vita al centro sportivo rossonero. Nei giorni scorsi si è tenuto un nuovo confronto nella sede comunale durante il quale sono state sviluppate nuove opzioni ed escluse...
venerdì, 1 maggio 2026, 17:54
L'ex rossonero: "Si è trattato di un errore commesso in buona fede e del quale mi sono assunto pienamente la responsabilità, ritenendo giusto pagarne le conseguenze, trattandosi di un illecito commesso in modo ingenuo, senza considerare quali potessero essere le implicazioni future nel mio percorso sportivo.
mercoledì, 29 aprile 2026, 23:07
Il capitano: "Devo ringraziare tutti, staff, mister, compagni di squadra, società: tutti hanno contribuito a questa stagione, sono la persona più felice del mondo. La punizione in occasione del gol? Avevo la sensazione che avrei potuto fare gol, Francesco (Fedato ndr) mi ha detto battila tu ed è andata bene".
mercoledì, 29 aprile 2026, 22:49
L'esterno dà vita ad una ripresa di straordinaria bravura e intensità, Camilli sembra un panzer e in difesa viene concesso molto poco al forte attacco dei fiorentini. Davvero un commiato come meglio non poteva essere: le pagelle di Gazzetta