Porta Elisa News
martedì, 4 febbraio 2020, 11:21
La Lucchese è impegnata con convinzione a sostenere le iniziative sociali.
Lo dimostra l'incondizionato appoggio e la partecipazione all'iniziativa a livello nazionale avviata da tempo con grande successo dal dottor Alberto Tagliapietra, medico chirurgo responsabile di "Atleti al tuo fianco" progetto di divulgazione Oncologica patrocinato da aRenBì Onlus. L'obiettivo è sensibilizzare sull'importanza della presenza fisica e del sostegno emotivo verso le persone e famiglie che stanno affrontando una diagnosi di cancro.
E' stata perciò ideata una campagna fotografica che vede gli sportivi in una posizione particolare: con le mani unite sotto il sorriso, due elementi che simboleggiano la vicinanza. A questa campagna hanno preso parte più di duecento sportivi del passato e presente dello sport italiano, tra i quali Lea Pericoli, Nicola Pietrangeli, Gianni Bugno, Cesare Prandelli, Antonello Riva e molti altri ancora, tutti visibili alla pagina https://www.instagram.com/atletialtuofianco/
L'intenzione è nobile: sensibilizzare su un tema
Fondamentale unendo in un unico principio tante squadre, colori e sport differenti, con il coinvolgimento di tutto il mondo dello sport di squadra italiano, dando un messaggio di vicinanza e di invito ai tifosi affinché non si sentano isolati se ammalati e si scoprano utili da sani verso chi affronta un momento di vita difficile.
La dirigenza della Lucchese ha accolto con entusiasmo l'invito del dottor Tagliapietra. I giocatori e i membri dello staff si sono messi immediatamente a disposizione e sono stati immortalati allo stadio da Foto Alcide. Un'immagine bella e toccante.
Ancora una dimostrazione di umanità, rispetto e amore verso la gente e i temi del sociale da parte della grande famiglia rossonera.
venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02
La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.
giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21
L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni
mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28
Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre
sabato, 31 gennaio 2026, 17:20
Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"