Porta Elisa News
martedì, 4 febbraio 2020, 11:21
La Lucchese è impegnata con convinzione a sostenere le iniziative sociali.
Lo dimostra l'incondizionato appoggio e la partecipazione all'iniziativa a livello nazionale avviata da tempo con grande successo dal dottor Alberto Tagliapietra, medico chirurgo responsabile di "Atleti al tuo fianco" progetto di divulgazione Oncologica patrocinato da aRenBì Onlus. L'obiettivo è sensibilizzare sull'importanza della presenza fisica e del sostegno emotivo verso le persone e famiglie che stanno affrontando una diagnosi di cancro.
E' stata perciò ideata una campagna fotografica che vede gli sportivi in una posizione particolare: con le mani unite sotto il sorriso, due elementi che simboleggiano la vicinanza. A questa campagna hanno preso parte più di duecento sportivi del passato e presente dello sport italiano, tra i quali Lea Pericoli, Nicola Pietrangeli, Gianni Bugno, Cesare Prandelli, Antonello Riva e molti altri ancora, tutti visibili alla pagina https://www.instagram.com/atletialtuofianco/
L'intenzione è nobile: sensibilizzare su un tema
Fondamentale unendo in un unico principio tante squadre, colori e sport differenti, con il coinvolgimento di tutto il mondo dello sport di squadra italiano, dando un messaggio di vicinanza e di invito ai tifosi affinché non si sentano isolati se ammalati e si scoprano utili da sani verso chi affronta un momento di vita difficile.
La dirigenza della Lucchese ha accolto con entusiasmo l'invito del dottor Tagliapietra. I giocatori e i membri dello staff si sono messi immediatamente a disposizione e sono stati immortalati allo stadio da Foto Alcide. Un'immagine bella e toccante.
Ancora una dimostrazione di umanità, rispetto e amore verso la gente e i temi del sociale da parte della grande famiglia rossonera.
mercoledì, 30 settembre 2026, 08:20
L'ultima visita dei rossoneri all'impianto è recentissima e risale all'agosto scorso, nella gara di esordio di Coppa Italia. La Lucchese domenica torna allo stadio Andrea Pazzagli di Grassina. Intitolato alla memoria del portiere del Milan, l'impianto presenta una superficie sintetica di ultima generazioni e dimensioni abbastanza ridotte
lunedì, 28 settembre 2026, 13:09
Giusto il tempo di tirare il fiato e ripartire: i rossoneri torneranno ad allenarsi martedì alle 15 a Saltocchio per cominciare a preparare la gara di Grassina di domenica prossima. Tutte le sedute settimanali sono previste sul sintetico di Saltocchio e da mercoledì in poi sempre alle ore 11
domenica, 27 settembre 2026, 19:18
Contro il Siena, i rossoneri danno vita a una gara ad alta intensità ma la difesa continua a soffrire, soprattutto sulle fasce, e anche a centrocampo non mancano le difficoltà. Sirbu autore dell'ennesima prestazione da incorniciare, Dionisi un cecchino: le pagelle di Gazzetta
domenica, 27 settembre 2026, 17:59
L'esterno rossonero ancora una volta a segno: "Non abbiamo avuto paura di perdere dopo il pari loro, abbiamo lottato su ogni pallone, stiamo crescendo. Ci aspettavamo una partita tosta, si vede che il Siena è stato costruito per vincere.