Porta Elisa News

Monaco: "Mercato chiuso, ora concentriamoci sulla volata da qui al 3 maggio"

sabato, 1 febbraio 2020, 13:29

di diego checchi

Mister Monaco nel corso della conferenza stampa che precede la delicata gara contro la Sanremese, fa un po’ il punto della situazione degli infortunati e parla anche dell’ultimo arrivato Lionetti: "Lionetti è già a disposizione ed è convocato per domani. Ha fatto l’allenamento ieri e oggi, è un giovane che ci può dare una mano, ha una discreta dinamicità ed è in forma visto che si è sempre allenato. A parte i lungodegenti Gallon e Ligorio, che spero possano cominciare a fare concorrenza ai compagni dalla settimana prossima, stanno tutti bene e adesso abbiamo tante scelte, posso sbagliare solo io. Per domani sarà convocato Matteoni, mentre Gueye e Pardini no per una questione tecnica. Chiaramente avendo a disposizione tutto il gruppo qualcuno deve rimanere a casa, a livello personale uno ci può rimanere male ma bisogna che tutti tengano a mente che l’obiettivo è il bene della Lucchese, e ieri il presidente Russo e il direttore Deoma lo hanno spiegato bene ai ragazzi”.

Cosa ci dice dell’avversario di turno?

“La Sanremese è la squadra che più mi aveva impressionato nel girone di andata. È stata costruita per stare in cima anche se adesso attraversa un periodo non brillante, più che altro come risultati. Ho visto le ultime partite e stanno facendo delle buone prestazioni, solo non riescono a concretizzare. Ad esempio contro il Vado hanno perso 3 a 0 ma avevano avuto 5 o 6 buone occasioni mentre poi hanno subito gol su episodi. Insomma, quella di domani darà una partita difficile, noi andiamo là per fare bene e cercare di continuare la nostra marcia”.

Avete parlato dell’approccio alla partita, che non dovrà essere lo stesso di domenica scorsa?

“Certo, ne abbiamo parlato. Contro il Ghiviborgo non abbiamo avuto un buon approccio ma senza un motivo specifico, tant’è che contro il Real FQ e anche contro il Borgosesia avevamo fatto bene nei primi minuti. Comunque è chiaro che non possiamo permetterci di fare gare così”.

Con il rinforzo a centrocampo potrebbe proporre il 3-5-2?

“Adesso abbiamo 4 over per 2 posti, ma nulla vieta che si possa giocare a 3 a centrocampo, dipende da tante variabili tra cui anche il discorso quote. L’importante è che i ragazzi si facciano sempre trovare pronti. Non sono i moduli che vincono le partite, dipende dagli uomini e dall’interpretazione, domenica scorsa chi è entrato ha dato una scossa importante”.

È soddisfatto del mercato? Contento che si sia chiuso?

“Avevamo bisogno di un over a centrocampo ed è arrivato per cui sono soddisfatto, Principi non lo conosco, arriva martedì, so che è un esterno offensivo veloce, ma nulla più. Adesso che il mercato è chiuso possiamo tutti concentrarci sulla tirata che ci aspetta fino al 3 maggio”.

 

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 7 febbraio 2026, 17:14

Gli esami non finiscono mai

Altro ostacolo da superare per la Lucchese, che domani pomeriggio affronterà al Porta Elisa il San Giuliano nella 25^giornata del campionato di Eccellenza. Match da non sottovalutare per i rossoneri che dovranno fare a meno di tre elementi importanti: la probabile formazione


sabato, 7 febbraio 2026, 12:49

Mister Pirozzi: "E' il momento di fare grandi partite"

Il tecnico rossonero: "Gli assenti? Non ho mai accennato agli assenti, con lo staff tecnico abbia ipotizzato le alternative: chi giocherà sa l'importanza della posta, e farà bene. Da tempo tempo lavoravamo a una soluzione, sapendo che il San Giuliano è il secondo migliore attacco del campionato"



venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.


giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21

Riad, c'è la lesione

L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni