Porta Elisa News
sabato, 1 febbraio 2020, 13:29
di diego checchi
Mister Monaco nel corso della conferenza stampa che precede la delicata gara contro la Sanremese, fa un po’ il punto della situazione degli infortunati e parla anche dell’ultimo arrivato Lionetti: "Lionetti è già a disposizione ed è convocato per domani. Ha fatto l’allenamento ieri e oggi, è un giovane che ci può dare una mano, ha una discreta dinamicità ed è in forma visto che si è sempre allenato. A parte i lungodegenti Gallon e Ligorio, che spero possano cominciare a fare concorrenza ai compagni dalla settimana prossima, stanno tutti bene e adesso abbiamo tante scelte, posso sbagliare solo io. Per domani sarà convocato Matteoni, mentre Gueye e Pardini no per una questione tecnica. Chiaramente avendo a disposizione tutto il gruppo qualcuno deve rimanere a casa, a livello personale uno ci può rimanere male ma bisogna che tutti tengano a mente che l’obiettivo è il bene della Lucchese, e ieri il presidente Russo e il direttore Deoma lo hanno spiegato bene ai ragazzi”.
Cosa ci dice dell’avversario di turno?
“La Sanremese è la squadra che più mi aveva impressionato nel girone di andata. È stata costruita per stare in cima anche se adesso attraversa un periodo non brillante, più che altro come risultati. Ho visto le ultime partite e stanno facendo delle buone prestazioni, solo non riescono a concretizzare. Ad esempio contro il Vado hanno perso 3 a 0 ma avevano avuto 5 o 6 buone occasioni mentre poi hanno subito gol su episodi. Insomma, quella di domani darà una partita difficile, noi andiamo là per fare bene e cercare di continuare la nostra marcia”.
Avete parlato dell’approccio alla partita, che non dovrà essere lo stesso di domenica scorsa?
“Certo, ne abbiamo parlato. Contro il Ghiviborgo non abbiamo avuto un buon approccio ma senza un motivo specifico, tant’è che contro il Real FQ e anche contro il Borgosesia avevamo fatto bene nei primi minuti. Comunque è chiaro che non possiamo permetterci di fare gare così”.
Con il rinforzo a centrocampo potrebbe proporre il 3-5-2?
“Adesso abbiamo 4 over per 2 posti, ma nulla vieta che si possa giocare a 3 a centrocampo, dipende da tante variabili tra cui anche il discorso quote. L’importante è che i ragazzi si facciano sempre trovare pronti. Non sono i moduli che vincono le partite, dipende dagli uomini e dall’interpretazione, domenica scorsa chi è entrato ha dato una scossa importante”.
È soddisfatto del mercato? Contento che si sia chiuso?
“Avevamo bisogno di un over a centrocampo ed è arrivato per cui sono soddisfatto, Principi non lo conosco, arriva martedì, so che è un esterno offensivo veloce, ma nulla più. Adesso che il mercato è chiuso possiamo tutti concentrarci sulla tirata che ci aspetta fino al 3 maggio”.
sabato, 6 dicembre 2025, 21:07
La finale di Coppa Italia tra Lucchese e Sangiovannese si giocherà allo stadio comunale Gino Bozzi di Firenze, mercoledì 17 dicembre, ore 20:30: ai tifosi rossoneri verrà riservata l'intera curva, ai valdarnesi la tribuna: ecco i prezzi
sabato, 6 dicembre 2025, 15:39
Il tecnico rossonero: “Non dimentichiamoci che in casa hanno battuto Zenith Prato e Viareggio. Se continueremo sulla strada dell’aiuto reciproco, faremo una bella gara. Picchi non ancora pronto per scendere in campo"
sabato, 6 dicembre 2025, 08:00
Dopo la vittoria in coppa, a Perignano, ancora una volta senza i tifosi, complici le diverse partite ravvicinate, Pirozzi potrebbe cambiare qualcosa rispetto all'undici iniziale visto mercoledì sera contro la Sestese. La probabile formazione
venerdì, 5 dicembre 2025, 14:36
Per il Fratres Perignano si tratta della sesta partecipazione di fila al campionato di Eccellenza. Lo scorso anno, la compagine è riuscita a salvarsi con qualche giornata d'anticipo, classificandosi al decimo posto in classifica. In estate, la società ha deciso di confermare alla guida della prima squadra Pacifico Fanani