Porta Elisa News

Monaco: "Sappiamo qual è l'importanza della partita"

sabato, 22 febbraio 2020, 14:09

di diego checchi

Mister Monaco alza la guardia e fa capire che quella con il Ligorna non sarà una partita facile come potrebbe sembrare. il tecnico parla però anche dell’episodio che ha portato alla squalifica per tre giornate di Benassi: “Innanzitutto volevo fare solo un commento sulla qualifica di Benassi, un giocatore esperto come lui non può cadere in certi tranelli, meno male che non ha compromesso la gara di domenica. Certo che l’attaccante lo ha provocato per tutto il tempo e anche in modo furbo ma sapevamo che tipo di ambiente avremmo trovato in campo e ne avevamo anche parlato… speriamo gli tolgano una giornata ma ci credo poco. Per quanto riguarda la squadra, poi, abbiamo recuperato Bartolomei che sarà convocato, come anche Ligorio che sta discretamente, ha fatto tutta la settimana con una certa intensità e ho visto che sta molto meglio. 

Lici ha avuto un piccolo risentimento e quindi non sarà convocato mentre sarà in panchina Lucarelli.

Sappiamo qual è l’importanza della gara e già da inizio a settimana abbiamo parlato del Ligorna. Non dovremo cadere in atteggiamenti presuntuosi, cosa che comunque non è nelle corde di questo gruppo. Dobbiamo cercare di fare subito la partita e fare vedere quali sono le nostre intenzioni, con il rispetto di una squadra che viene da una striscia abbastanza positiva e tenendo presente che come al solito, chi viene al Porta Elisa da sempre qualcosa in più. E poi sappiamo che la classifica è corta, questo è un campionato molto equilibrato e bisogna fare molta attenzione, perché sono tante le pretendenti alla vittoria e c’è anche il Seravezza che ha 40 punti”.

Potremmo vedere Iadaresta e Bitep dall’inizio?

“Potrebbe essere una soluzione, hanno giocato insieme con buoni risultati ma farli partire insieme potrebbe voler dire lasciare in panchina alcuni ragazzi che stanno facendo bene”.

A centrocampo chi giocherà tra Lionetti e Nolè?

“Il dubbio c’è, ma bisogna mettere in campo chi sta meglio dal punto di vista fisico, non possiamo regalare niente agli avversari. Poi si possono anche valutare gli aspetti tecnici e tattici”.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 7 dicembre 2025, 14:03

Perignano-Lucchese: 0-0 al 18' st Batti e ribatti

Rossoneri a caccia di punti per difendere il primato in classifica: mister Pirozzi conferma l'undici titolare in campionato nell'ultima gara ridando una maglia da titolare a Caggianese, Piazze e Russo. Occasioni per Caggianese e Riad. Episodio dubbio su Bartolotta


sabato, 6 dicembre 2025, 21:07

Finale di Coppa Italia, si giocherà alle 20.30

La finale di Coppa Italia tra Lucchese e Sangiovannese si giocherà allo stadio comunale Gino Bozzi di Firenze, mercoledì 17 dicembre, ore 20:30: ai tifosi rossoneri verrà riservata l'intera curva, ai valdarnesi la tribuna: ecco i prezzi



sabato, 6 dicembre 2025, 15:39

Mister Pirozzi: “Perignano squadra di valore: serve essere umili”

Il tecnico rossonero: “Non dimentichiamoci che in casa hanno battuto Zenith Prato e Viareggio. Se continueremo sulla strada dell’aiuto reciproco, faremo una bella gara. Picchi non ancora pronto per scendere in campo"


sabato, 6 dicembre 2025, 08:00

Non fermarsi

Dopo la vittoria in coppa, a Perignano, ancora una volta senza i tifosi, complici le diverse partite ravvicinate, Pirozzi potrebbe cambiare qualcosa rispetto all'undici iniziale visto mercoledì sera contro la Sestese. La probabile formazione