Porta Elisa News

Monaco inizia a provare le soluzioni in difesa

giovedì, 20 febbraio 2020, 17:42

di diego checchi

Mister Monaco ha mischiato un pò le carte e francamente capire che tipo di formazione scenderà in campo con il Ligorna, a oggi, è difficile. Ligorio ha giocato nel primo tempo in coppia con Papini e nel secondo tempo è andato a rinforzare la formazione Juniores, questo perchè il giocatore ex Picerno potesse fare tutti i novanta minuti. E' impossibile fare percentuali sul suo utilizzo in vista di domenica ma il giocatore sembra completamente ristabilito, sarà il mister ovviamente a scegliere la soluzione migliore che potrebbe essere anche quella di Meucci insieme a Papini. Il giocatore oggi al Porta Elisa è stato provato in coppia con Matteoni nella ripresa. L'altra alternativa è che giochino sia Ligorio che Meucci, il primo in difesa e il secondo a centrocampo.

Per il resto, difficile che la formazione si discosti più di tanto da quella che ha vinto domenica a Savona, anche se non è ancora chiaro se si andrà avanti con il modulo 4-2-3-1 oppure se si opterà per il 4-3-3. Diversi sono i ballottaggi sia a centrocampo che in attacco. I sicuri di giocare sono Coletta fra i pali, Bartolomei e Papini in difesa, Cruciani in mezzo al campo, Nannelli e Iadaresta in attacco. Per tutte le altre maglie bisognerà aspettare la seduta di rifinitura che ci sarà sabato mattina. Lici e Gallon hanno lavorato a parte e quindi il difensore non è detto che venga convocato. 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 19 aprile 2026, 17:04

Mister Pirozzi: "Complimenti al Cecina"

Il tecnico rossonero: "Siamo partiti bene, poi loro più determinati, più sul pezzo, peccato per il gol preso e qualche disattenzione. Nel secondo tempo, siamo stati più tonici, più attenti. Ora pensiamo a domenica e alla Supercoppa"


domenica, 19 aprile 2026, 16:55

In troppi sottotono

La Lucchese non riesce a trovare il modo di concludere imbattuta il campionato e a Cecina. Attacco spuntato, centrocampo in sofferenza, difesa con qualche sbavatura anche se l'impegno non manca: le pagelle di Gazzetta



domenica, 19 aprile 2026, 14:07

Cecina-Lucchese: 2-0 al 45' st Raddoppia Pallecchi

Rossoneri al penultimo atto del campionato impegnati a Cecina e ancora una volta costretti inspiegabilmente a giocare senza il loro pubblico: Londi getta al vento l'occasione del vantaggio per i padroni di casa, poi sblocca Scarpa. Cecina più volte vicino al raddoppio. Nella ripresa Russo sfiora il pari


sabato, 18 aprile 2026, 09:05

Vietato fermarsi

Dopo la promozione matematica matematica raggiunta domenica scorsa, la Lucchese torna in campo a Cecina nella penultima giornata di campionato. Sarà un match non semplice con l'obiettivo di mantenere l'imbattibilità. La probabile formazione