Porta Elisa News
giovedì, 20 febbraio 2020, 17:42
di diego checchi
Mister Monaco ha mischiato un pò le carte e francamente capire che tipo di formazione scenderà in campo con il Ligorna, a oggi, è difficile. Ligorio ha giocato nel primo tempo in coppia con Papini e nel secondo tempo è andato a rinforzare la formazione Juniores, questo perchè il giocatore ex Picerno potesse fare tutti i novanta minuti. E' impossibile fare percentuali sul suo utilizzo in vista di domenica ma il giocatore sembra completamente ristabilito, sarà il mister ovviamente a scegliere la soluzione migliore che potrebbe essere anche quella di Meucci insieme a Papini. Il giocatore oggi al Porta Elisa è stato provato in coppia con Matteoni nella ripresa. L'altra alternativa è che giochino sia Ligorio che Meucci, il primo in difesa e il secondo a centrocampo.
Per il resto, difficile che la formazione si discosti più di tanto da quella che ha vinto domenica a Savona, anche se non è ancora chiaro se si andrà avanti con il modulo 4-2-3-1 oppure se si opterà per il 4-3-3. Diversi sono i ballottaggi sia a centrocampo che in attacco. I sicuri di giocare sono Coletta fra i pali, Bartolomei e Papini in difesa, Cruciani in mezzo al campo, Nannelli e Iadaresta in attacco. Per tutte le altre maglie bisognerà aspettare la seduta di rifinitura che ci sarà sabato mattina. Lici e Gallon hanno lavorato a parte e quindi il difensore non è detto che venga convocato.
giovedì, 18 settembre 2025, 15:52
Con una nota dello Zenith Prato 1948 è stata ufficializzata la scelta di disputare la gara tra la formazione pratese e i rossoneri allo stadio Bellucci di Agliana (provincia di Pistoia) e non sul proprio campo. Ecco i prezzi dei biglietti
giovedì, 18 settembre 2025, 10:26
La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.
mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.
mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42
Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti