Porta Elisa News
giovedì, 20 febbraio 2020, 17:42
di diego checchi
Mister Monaco ha mischiato un pò le carte e francamente capire che tipo di formazione scenderà in campo con il Ligorna, a oggi, è difficile. Ligorio ha giocato nel primo tempo in coppia con Papini e nel secondo tempo è andato a rinforzare la formazione Juniores, questo perchè il giocatore ex Picerno potesse fare tutti i novanta minuti. E' impossibile fare percentuali sul suo utilizzo in vista di domenica ma il giocatore sembra completamente ristabilito, sarà il mister ovviamente a scegliere la soluzione migliore che potrebbe essere anche quella di Meucci insieme a Papini. Il giocatore oggi al Porta Elisa è stato provato in coppia con Matteoni nella ripresa. L'altra alternativa è che giochino sia Ligorio che Meucci, il primo in difesa e il secondo a centrocampo.
Per il resto, difficile che la formazione si discosti più di tanto da quella che ha vinto domenica a Savona, anche se non è ancora chiaro se si andrà avanti con il modulo 4-2-3-1 oppure se si opterà per il 4-3-3. Diversi sono i ballottaggi sia a centrocampo che in attacco. I sicuri di giocare sono Coletta fra i pali, Bartolomei e Papini in difesa, Cruciani in mezzo al campo, Nannelli e Iadaresta in attacco. Per tutte le altre maglie bisognerà aspettare la seduta di rifinitura che ci sarà sabato mattina. Lici e Gallon hanno lavorato a parte e quindi il difensore non è detto che venga convocato.
venerdì, 24 ottobre 2025, 17:26
Il tecnico: "Mai farsi fuorviare dalla classifica. Dovremo fare una grande partita, cercando di limitare i loro punti di forza e cercando di essere bravi a sfruttare le poche pecche che hanno. Se faremo bene in queste due gare, potremo fare un campionato da protagonisti e darci lo slancio"
venerdì, 24 ottobre 2025, 11:40
Si apre un altro mini tour de force per la Lucchese che domani sarà in trasferta contro il San Giuliano e poi al Porta Elisa con la Sestese martedì prossimo. Si va verso la conferma del 4-2-3-1, assetto tattico che ha dato maggiore fluidità e pericolosità offensiva alla Pantera: la...
mercoledì, 22 ottobre 2025, 11:00
Secondo confronto in un mese tra San Giuliano e Lucchese che, dopo la Coppa Italia, sono pronti ad affrontarsi anche in campionato. I nerazzurri non attraversando un momento semplice: occupano il quartultimo posto e sono reduci dalla sconfitta nello scontro diretto contro la Sestese
lunedì, 20 ottobre 2025, 20:26
Il patron rossonero ospite della puntata della trasmissione di Gazzetta Lucchese: "Dove può arrivare questa società? Sono una persona molto scaramantica, ma vogliamo creare un progetto serio e rendere rispettabile la società, partendo dalle strutture, che la Lucchese non abbia un centro sportivo mi stupisce"