Porta Elisa News

Nuovo spareggio, con il primato da difendere

sabato, 8 febbraio 2020, 15:49

di diego checchi

Una partita tutta da vedere e da godere, quella di domani, perché sarà un vero e proprio scontro diretto e si affronteranno due squadre che stanno attraversando un buon momento di forma. La Lucchese è prima in classifica ed il Casale è solo tre punti sotto, quindi cosa dovrà fare la squadra di Monaco? Non sbagliare l’approccio e cercare di giocare sugli stessi standard per tutti i 90’.

Adesso è importante guardare partita per partita pensando solo ad affrontare al meglio la formazione di Buglio. Per questa gara, che la Lucchese giocherà con la nuova maglia celebrativa dei 115 anni presentata ieri, il tecnico dovrà rinunciare allo squalificato Cruciani e al suo posto, il candidato numero uno è Lionetti, il centrocampista arrivato una settimana fa dal Rimini che ha già esordito nella sfida di Sanremo, anche se ha giocato solo pochi minuti.

In ballottaggio, però, ci sono anche Nolè e Vignali, con quest’ultimo che potrebbe giocarsela con Remorini. Da capire chi giocherà a sinistra in difesa, anche se a nostro avviso la spunterà ancora Lici su Soldati. Vignali, invece, dovrebbe partire dalla panchina dato che in settimana non è stato bene e quindi ci sarà spazio per Remorini. Al Porta Elisa ci aspettiamo un pubblico numeroso, considerando che da Casale arriverà un cospicuo numero di tifosi. Questa la probabile formazione.

Lucchese (4-2-3-1): 1 Coletta, 2 Bartolomei, 3 Lici, 4 Meucci, 5 Papini, 6 Benassi, 7 Nannelli, 8 Lionetti (Nolè), 9 Iadaresta, 10 Fazzi, 11 Remorini (Vignali). A disposizione: 12 Luglio, 13 Soldati, 14 Matteoni, 15 Nolè (Lionetti), 16 Presicci, 17 Panati, 18 Tarantino, 19 Bitep, 20 Vignali (Remorini). Allenatore: Monaco.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 7 gennaio 2026, 17:03

Bella prestazione di squadra

La Lucchese pareggia ancora una volta ma torna a giocare e a costruire occasioni: bene Santeramo a centrocampo, Piazze il solito lottatore, Rotondo inficia la propria gara con un errore che costa il pari, non convince Colferai: le pagelle di Gazzetta


mercoledì, 7 gennaio 2026, 16:38

Piazze: "Meritavamo di piu"

L'attaccante rossonero autore del gol: "Faccio i complimenti alla squadra per quanto fatto, meritavamo di più, ma il calcio funziona così. Dobbiamo tutti dare di più e siamo tutti convinti di poterlo fare: io sono orgoglioso di fare parte di questa squadra"



mercoledì, 7 gennaio 2026, 14:03

Lucchese-Zenith Prato: 1-1 al 46' st Dentro Ragghianti

Rossoneri impegnati nello scontro diretto con l'altra capolista: Piazze sblocca nel primo tempo, poi occasione per gli ospiti. Nella ripresa Santeramo e Camilli vicini al raddoppio poi pareggia Palaj. Doppio salvataggio sulla linea degli ospiti


mercoledì, 7 gennaio 2026, 09:04

Mister Pirozzi: "Grande prestazione"

Il tecnico rossonero: "Avevamo chiesto coraggio e l'ho visto, se c'è una squadra che meritava eravamo noi: abbiamo fatto una grande prestazione e ho fatto i complimenti ai ragazzi. C'è il rammarico per un risultato che non ci premia: domenica mi attendo la stessa prestazione ed intensità"