Porta Elisa News
sabato, 8 febbraio 2020, 15:49
di diego checchi
Una partita tutta da vedere e da godere, quella di domani, perché sarà un vero e proprio scontro diretto e si affronteranno due squadre che stanno attraversando un buon momento di forma. La Lucchese è prima in classifica ed il Casale è solo tre punti sotto, quindi cosa dovrà fare la squadra di Monaco? Non sbagliare l’approccio e cercare di giocare sugli stessi standard per tutti i 90’.
Adesso è importante guardare partita per partita pensando solo ad affrontare al meglio la formazione di Buglio. Per questa gara, che la Lucchese giocherà con la nuova maglia celebrativa dei 115 anni presentata ieri, il tecnico dovrà rinunciare allo squalificato Cruciani e al suo posto, il candidato numero uno è Lionetti, il centrocampista arrivato una settimana fa dal Rimini che ha già esordito nella sfida di Sanremo, anche se ha giocato solo pochi minuti.
In ballottaggio, però, ci sono anche Nolè e Vignali, con quest’ultimo che potrebbe giocarsela con Remorini. Da capire chi giocherà a sinistra in difesa, anche se a nostro avviso la spunterà ancora Lici su Soldati. Vignali, invece, dovrebbe partire dalla panchina dato che in settimana non è stato bene e quindi ci sarà spazio per Remorini. Al Porta Elisa ci aspettiamo un pubblico numeroso, considerando che da Casale arriverà un cospicuo numero di tifosi. Questa la probabile formazione.
Lucchese (4-2-3-1): 1 Coletta, 2 Bartolomei, 3 Lici, 4 Meucci, 5 Papini, 6 Benassi, 7 Nannelli, 8 Lionetti (Nolè), 9 Iadaresta, 10 Fazzi, 11 Remorini (Vignali). A disposizione: 12 Luglio, 13 Soldati, 14 Matteoni, 15 Nolè (Lionetti), 16 Presicci, 17 Panati, 18 Tarantino, 19 Bitep, 20 Vignali (Remorini). Allenatore: Monaco.
martedì, 17 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"
lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07
La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area
domenica, 15 febbraio 2026, 18:10
Il difensore analizza il pari: "E' stata una partita non semplice, e oltretutto non l'abbiamo approcciata bene, solo dopo essersi parlati in campo abbiano avuto un atteggiamento diverso, per me il pallone che ho scagliato contro la porta avversaria era entrato. Ora la sosta per ricaricare le pile"