Porta Elisa News
sabato, 8 febbraio 2020, 15:49
di diego checchi
Una partita tutta da vedere e da godere, quella di domani, perché sarà un vero e proprio scontro diretto e si affronteranno due squadre che stanno attraversando un buon momento di forma. La Lucchese è prima in classifica ed il Casale è solo tre punti sotto, quindi cosa dovrà fare la squadra di Monaco? Non sbagliare l’approccio e cercare di giocare sugli stessi standard per tutti i 90’.
Adesso è importante guardare partita per partita pensando solo ad affrontare al meglio la formazione di Buglio. Per questa gara, che la Lucchese giocherà con la nuova maglia celebrativa dei 115 anni presentata ieri, il tecnico dovrà rinunciare allo squalificato Cruciani e al suo posto, il candidato numero uno è Lionetti, il centrocampista arrivato una settimana fa dal Rimini che ha già esordito nella sfida di Sanremo, anche se ha giocato solo pochi minuti.
In ballottaggio, però, ci sono anche Nolè e Vignali, con quest’ultimo che potrebbe giocarsela con Remorini. Da capire chi giocherà a sinistra in difesa, anche se a nostro avviso la spunterà ancora Lici su Soldati. Vignali, invece, dovrebbe partire dalla panchina dato che in settimana non è stato bene e quindi ci sarà spazio per Remorini. Al Porta Elisa ci aspettiamo un pubblico numeroso, considerando che da Casale arriverà un cospicuo numero di tifosi. Questa la probabile formazione.
Lucchese (4-2-3-1): 1 Coletta, 2 Bartolomei, 3 Lici, 4 Meucci, 5 Papini, 6 Benassi, 7 Nannelli, 8 Lionetti (Nolè), 9 Iadaresta, 10 Fazzi, 11 Remorini (Vignali). A disposizione: 12 Luglio, 13 Soldati, 14 Matteoni, 15 Nolè (Lionetti), 16 Presicci, 17 Panati, 18 Tarantino, 19 Bitep, 20 Vignali (Remorini). Allenatore: Monaco.
sabato, 27 dicembre 2025, 09:54
Sei gare in circa venti giorni: archiviate le feste di Natale, per i rossoneri inizia davvero un ciclo di ferro destinato con ogni probabilità a confermare o smentire le speranze di successo. La squadra di mister Pirozzi chiamata ad affrontare subito anche le altre due contendenti alla vittoria finale
venerdì, 26 dicembre 2025, 09:53
La classifica, oltre a evidenziare il primo posto della Lucchese in coabitazione con la Zenit Prato, segnala come quello dei rossoneri, con 26 reti all'attivo, è il primo attacco del girone, mentre la migliore difesa, in virtù dei due gol subìti a Fucecchio, è ora quella dei pratesi che ha...
martedì, 23 dicembre 2025, 17:24
Concluso finalmente il percorso di riacquisizione da parte del Comune che ha affidato l'impianto alla Lucchese calcio al termine di un lungo e complicato percorso amministrativo. L'assesore Barsanti: "Lavorato per mettere ordine alla situazione"
domenica, 21 dicembre 2025, 19:38
L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca