Porta Elisa News

Serie D verso un nuovo stop?

domenica, 8 marzo 2020, 19:05

Nella tarda mattinata di lunedì torna a riunirsi il consiglio direttivo della Lega Nazionale Dilettanti per fare il punto sull'emergenza Coronavirus. Dopo la sosta forzata di questa domenica e quella, già programmata, del 15 marzo, è più di una ipotesi che il campionato possa slittare a aprile, anche in considerazione del fatto che le porte chiuse vengoo viste da tante società come una soluzione non praticabile.

Il recente decreto del governo che allarga la zona in quarantena a tutta la Lombardia e a 14 province del ord (del Veneto, Piemonte e Emilia) con milioni di persone limitate nei movimenti, potrebbe portare a una ulteriore pausa prima della ripresa dei campionati. Il consiglio straordinario, previsto per le ore 13 di domani, dovrebbe proprio stabilire tempi e modi della ripresa dell’attività con tutti i rischi del caso nell'ipotesi di ulteriori slittamenti. 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 2 agosto 2026, 08:45

Lucchese, tornano le maglie con i nomi

Dopo una stagione di stop, quella in Eccellenza, tornano le maglie con i nomi dei calciatori. In Serie D, infatti, è possibile, per chi lo desidera, adottare le maglie con la personalizzazione del numero dei propri calciatori.


sabato, 1 agosto 2026, 13:39

Lucchese, il girone si conoscerà il 5 agosto

Primi passi ufficiali per la prossima stagione: il 5 agosto verranno svelati i gironi della Serie D, mentre il 3 si conosceranno i nomi delle squadre ammesse alla quarta divisione. Torneo al via il 6 settembre, ma prima ci sarà la Coppa Italia



venerdì, 31 luglio 2026, 19:38

"Perplessità sul comportamento della Lucchese per quanto riguarda il settore giovanile"

Folgor Marlia, Atletico Lucca, Montecarlo, Valdottavo, Pieve San Paolo, Folgore Segromigno, Lucca 7, Porcari, San Donato e Ghiviborgo firmano un documento comune in cui contestano la politica del settore giovanile della Lucchese: "Chiariscano il proprio progetto sulla Scuola Calcio e in generale sul settore giovanile"


venerdì, 31 luglio 2026, 19:34

Mister Bernardini: "Squadra con il giusto approccio"

Il tecnico rossonero: "E' stata una gara sulla falsariga dell'altra. Un grazie alla Garfagnana per come ci ha accolto, è andato tutto benissimo, dall'albergo a tutti coloro che ci hanno aiutato durante il ritiro. Xeka? Putroppo temiamo infortunio serio.