Porta Elisa News
domenica, 8 marzo 2020, 19:05
Nella tarda mattinata di lunedì torna a riunirsi il consiglio direttivo della Lega Nazionale Dilettanti per fare il punto sull'emergenza Coronavirus. Dopo la sosta forzata di questa domenica e quella, già programmata, del 15 marzo, è più di una ipotesi che il campionato possa slittare a aprile, anche in considerazione del fatto che le porte chiuse vengoo viste da tante società come una soluzione non praticabile.
Il recente decreto del governo che allarga la zona in quarantena a tutta la Lombardia e a 14 province del ord (del Veneto, Piemonte e Emilia) con milioni di persone limitate nei movimenti, potrebbe portare a una ulteriore pausa prima della ripresa dei campionati. Il consiglio straordinario, previsto per le ore 13 di domani, dovrebbe proprio stabilire tempi e modi della ripresa dell’attività con tutti i rischi del caso nell'ipotesi di ulteriori slittamenti.
venerdì, 21 novembre 2025, 10:18
Dopo il divieto di trasferta, si muove la società rossonera e ottiene la diretta sui propri canali social: "Un grazie al Montespertoli e al suo presidente. I divieti oltre a rappresentare un nocumento economico e sportivo penalizzano un’intera comunità per bene che si sacrifica per l’amore della propria città e...
venerdì, 21 novembre 2025, 08:16
La società rossonera, dichiarata fallita il 22 maggio scorso, ha cumulato oltre 4,3 milioni di debiti, destinati a salire sino a circa 5 perché sono in arrivo parecchi domande di ammissione tardive per ulteriori debiti verso calciatori e per i mancati versamenti previdenziali negli ultimi mesi prima del crac.
giovedì, 20 novembre 2025, 17:01
Con una nota congiunta chiederanno ufficialmente alla FIGC Toscana e alla LND Toscana – Lega Nazionale Dilettanti Toscana di portare con urgenza le proprie istanze sui tavoli nazionali competenti, fino all'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive: "Adottati provvedimenti di divieto che hanno generato un ampio dibattito, suscitando dubbi e perplessità.
giovedì, 20 novembre 2025, 11:21
Cresce la protesta per i risultati della Nazionale e per la gestione in generale della Figc da parte dell'attuale dirigenza: nella notte al centro sportivo federale di Coverciano, a Firenze, è stato affisso uno striscione con su scritto: "Niente scuse...vogliamo i mondiali"