Porta Elisa News
sabato, 7 marzo 2020, 08:53
di diego checchi
L’allenatore del Tuttocuoio ed ex, tra gli altri, di Castelnuovo e Massese, Fabrizio Tazzioli dice la sua su quello che sta accadendo in Italia e sullo stop dei campionati. Ma, a Gazzetta Lucchese, parla anche della situazione con i neroverdi e del girone A: un’intervista che ha toccato diversi argomenti.
“Fermarsi è la cosa giusta, forse potevano farlo anche prima. Il problema esiste e Adesso mi sembra sia stata presa una linea comune, giustamente”.
Cosa cambia alla squadra non giocare?
“A noi cambia poco, noi siamo in una situazione disperata, vediamo se riusciamo a riordinare le idee e magari dare una svolta enorme. Però il campionato è una montagna da scalare, proveremo almeno ad arrivare ai playout dato che era l’obiettivo di dicembre, quando sono arrivato”.
Rispetto al Girone A com’è il livello tecnico del Girone E?
“È un girone tecnico ma anche molto grintoso, fisico. Poi i campionati sono anche figli di tanti episodi e le difficoltà nostre sono legate un po’ al percorso affrontato finora. Quando parti male cambi la squadra due o tre volte e non hai tempo per plasmarla, succede questo. Sono arrivato a fine mercato e mi sono ritrovato la squadra nuova, senza poter far prove o niente. È diventato un campionato difficilissimo. Comunque il livello di tutti i campionati, rispetto a qualche anno fa, è calato”.
Ha seguito il girone della Lucchese?
“All’inizio l’ho seguito parecchio fino a dicembre, è un girone abbastanza combattuto, la Lucchese ha fatto una rincorsa importante e nessuno si aspettava inanellasse una serie di risultati positivi. Vedremo chi la spunterà perché ci sono diverse squadre tra cui il Seravezza che potrebbe dire la sua. Alla fine credo che la vincente verrà fuori tra Lucchese e Prato, lo scontro diretto potrebbe essere decisivo”.
Da quale giornata si ripartirà?
“Credo che si ripartirà dalla data stabilita o con un turno infrasettimanale”.
È andato a Tuttocuoio perché aveva voglia di ripartire.
“Mi ero stancato di stare sul divano e la presidentessa mi ha fatto un’ottima impressione. Però era ed è una missione impossibile, dove siamo stati anche sfortunati e pareggiato partite praticamente vinte. Ad ogni modo ci proveremo fino alla fine”.
martedì, 23 dicembre 2025, 17:24
Concluso finalmente il percorso di riacquisizione da parte del Comune che ha affidato l'impianto alla Lucchese calcio al termine di un lungo e complicato percorso amministrativo. L'assesore Barsanti: "Lavorato per mettere ordine alla situazione"
domenica, 21 dicembre 2025, 19:38
L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca
domenica, 21 dicembre 2025, 16:51
La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta
domenica, 21 dicembre 2025, 14:12
Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.