Porta Elisa News

Un grazie di cuore ai tifosi

lunedì, 17 febbraio 2020, 18:52

di diego checchi

Le parole ci vengono dal cuore: il grazie più grande che dobbiamo fare per la partita di ieri è ai tifosi rossoneri. Più di 200 persone festanti che non hanno smesso mai di cantare dal primo al novantesimo. Uno spicchio tutto rossonero. Ci ha veramente commosso. Abbiamo detto tante volte che il tifoso lucchese è un pò particolare, magari ha il palato fine e vuole vedere la squadra giocar bene. Oppure abbiamo sempre sostenuto che a Lucca ci sia uno zoccolo duro che non lascerebbe mai la squadra nelle categorie più infime. Ma ora c'è di più. E' ritornato il vero entusiasmo e si stanno riavvicinando anche i più scettici.

Tutto ciò vuol dire che il progetto della nuova Lucchese piace eccome, al di là della posizione in classifica che è inutile nasconderlo, conta, ai tifosi fa piacere anche vedere una società seria che fa il passo a seconda della lunghezza della gama e va avanti con la politica dei piccoli passi. E' chiaro che i tre fallimenti in 11 anni hanno contribuito a smaterializzare l'amore per la Lucchese ma da due o tre settimane a questa parte sentiamo che il clima è cambiato e che in città si respira un aria fatta di ottimismo e di voglia di tornare a seguire la squadra rossonera.

Quanti tifosi abbiamo ultimamente sentito dire "io non venivo più allo stadio ma adesso ritorno". Tutto ciò significa che il mister, la società ed i giocatori hanno già raggiunto un traguardo importante. Quello di far riappasionare una città che era veramente svuotata sotto ogni profilo. Questo è solo il primo passo perchè se la squadra riuscirà a fare dei risutati e delle prestazioni ancora più importanti siamo convinti che lo stadio Porta Elisa sarà un bel colpo d'occhio. A tal proposito la sfida interna con il Prato. Ma intanto ci sentiamo di dire grazie a tutte quelle persone che si sono riavvicinate ed hanno riempito la gradinata di Savona.  




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 24 aprile 2026, 14:52

Qui Fucecchio: "Per noi è un onore venire al Porta Elisa"

La società bianconera sui suoi social: "Facciamo visita alla Lucchese Calcio, vincitrice del campionato, in uno degli stadi più prestigiosi della categoria. Per noi non è solo una partita, ma un onore e una vera esperienza formativa poter calcare un prato così importante. Onoriamo il campionato, onoriamo i nostri colori"


venerdì, 24 aprile 2026, 08:27

Gli avversari dei rossoneri: il Fucecchio

L'ultimo atto del campionato, a giochi ormai fatti, vedrà i rossoneri impegnati sul proprio terreno contro il Fucecchio che all'andata rese difficile la vita alla squadra di mister Pirozzi portandosi in doppio vantaggio e che ha raggiunto una meritata salvezza



mercoledì, 22 aprile 2026, 17:27

E' morto Giulio Del Fiorentino

Non ce l'ha fatta: dopo una lunga e coraggiosa lotta, Giulio Del Fiorentino si è dovuto arrendere a una malattia che non gli ha lasciato scampo. Del Fiorentino ha diretto per 14 anni Noitv di cui faceva parte da oltre 20 ed era una colonna.


lunedì, 20 aprile 2026, 20:17

Gianni a Corner Corto: "Ecco quando abbiamo capito che ce l'avremmo fatta..."

Il direttore generale rossonero: "Tutte le componenti hanno remato nella stessa direzione. In D per fare un campionato di vertice. L'allenatore? Ci siamo dati una scadenza che è il 29 aprile, giorno della Supercoppa che vogliamo alzare davanti ai nostri tifosi: è prematuro parlare di tutto.