Porta Elisa News
lunedì, 17 febbraio 2020, 18:52
di diego checchi
Le parole ci vengono dal cuore: il grazie più grande che dobbiamo fare per la partita di ieri è ai tifosi rossoneri. Più di 200 persone festanti che non hanno smesso mai di cantare dal primo al novantesimo. Uno spicchio tutto rossonero. Ci ha veramente commosso. Abbiamo detto tante volte che il tifoso lucchese è un pò particolare, magari ha il palato fine e vuole vedere la squadra giocar bene. Oppure abbiamo sempre sostenuto che a Lucca ci sia uno zoccolo duro che non lascerebbe mai la squadra nelle categorie più infime. Ma ora c'è di più. E' ritornato il vero entusiasmo e si stanno riavvicinando anche i più scettici.
Tutto ciò vuol dire che il progetto della nuova Lucchese piace eccome, al di là della posizione in classifica che è inutile nasconderlo, conta, ai tifosi fa piacere anche vedere una società seria che fa il passo a seconda della lunghezza della gama e va avanti con la politica dei piccoli passi. E' chiaro che i tre fallimenti in 11 anni hanno contribuito a smaterializzare l'amore per la Lucchese ma da due o tre settimane a questa parte sentiamo che il clima è cambiato e che in città si respira un aria fatta di ottimismo e di voglia di tornare a seguire la squadra rossonera.
Quanti tifosi abbiamo ultimamente sentito dire "io non venivo più allo stadio ma adesso ritorno". Tutto ciò significa che il mister, la società ed i giocatori hanno già raggiunto un traguardo importante. Quello di far riappasionare una città che era veramente svuotata sotto ogni profilo. Questo è solo il primo passo perchè se la squadra riuscirà a fare dei risutati e delle prestazioni ancora più importanti siamo convinti che lo stadio Porta Elisa sarà un bel colpo d'occhio. A tal proposito la sfida interna con il Prato. Ma intanto ci sentiamo di dire grazie a tutte quelle persone che si sono riavvicinate ed hanno riempito la gradinata di Savona.
domenica, 18 ottobre 2026, 17:55
La Lucchese esce meritatamente battuta da Sasso Marconi al termine di una gara dove sia come squadra che come prestazioni individuali non ha funzionato praticamente nulla e i soliti limiti sono tornati a galla: le pagelle di Gazzetta
domenica, 18 ottobre 2026, 17:25
Il tecnico rossonero: "Si fa fatica a rispondere dopo una gara del genere, dobbiamo farci un esame di coscienza tutti a partire da me. Si è preparato una gara e non ha funzionato nulla. E' stato un problema da tutte le parti, abbiamo preso un gol in quattro contro due...
domenica, 18 ottobre 2026, 17:21
Il tecnico rossonero: "Non è la risposta che dovevamo dare dopo la Ternana. Puntualmente subiamo e poi reagiamo, ma non parlo di difesa ma di squadra. Dovevamo metterci più intraprendenza, più voglia di prenderci il risultato. Dobbiamo migliorare in fretta, le giornate passano"
domenica, 18 ottobre 2026, 14:34
Rossoneri a caccia di una nuova vittoria fuori casa: nel primo tempo, occasione per Marra e poco altro. Nella ripresa, Olivieri si fa parare la conclusione in avvio, poi il vantaggio dei padroni di casa con Suriano. Occasioni per il pari con Sirbu e Dionisi, ma Marra raddoppia