Porta Elisa News

Santoro: "Se non torneremo a giocare, la promozione dobbiamo darla per scontata"

domenica, 26 aprile 2020, 16:48

"Siamo pronti a tornare in campo se ci verrà chiesto, ma se non torneremo a giocare, la promozione dobbiamo darla per scontata, vista la situazione di classifica che ci vede in testa": parole del direttore generale rossonero Mario Santoro che come tutta la società (e i tifosi) è in attesa delle determinazioni della Lega Nazionale Dilettanti sul prosieguo della stagione.

"Premesso che la salute viene prima di tutto – spiega Santoro – siamo in attesa di capire come si comporterà la nostra Lega di riferimento. Siamo pronti a giocare, per quanto ci riguarda, ma è chiaro che questo protocollo sanitario non è applicabile tra i dilettanti e, a mio avviso, anche in Serie C. Basta pensare al fatto dei tamponi, ai doppi medici, alle camere singole, alle docce singole: quale struttura ne ha a disposizione a questi livelli?".

"Siamo in attesa di capire le determinazioni del presidente Sibilia – aggiunge – ma è chiaro che la situazione è oggettivamente questa e il presidente credo ne stia prendendo atto. In tutti c'è il desiderio di finire la stagione, siamo pronti a tornare in campo se ci verrà chiesto, ma se non torneremo a giocare, la promozione dobbiamo darla per scontata, vista la situazione di classifica che ci vede meritatamente in testa. Se lavoriamo a misure anche per la prossima stagione, visto che l'emergenza si annuncia molto lunga? Siamo al lavoro sia sul fronte organizzativo e tecnico, chiaro che varieranno a seconda della categoria in cui ci troveremo a giocare". 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 19 agosto 2026, 18:55

Mercato, non è finita: arriva anche un altro centrocampista: è Michele Boiano

Non accenna a concludersi il mercato dei rossoneri: dopo l'arrivo a inizio settimana di Marco Amadio, il centrocampo della Lucchese vede arricchirsi di un nuovo elemento: è Michele Boiano, classe 2006, jolly di centrocampo e proveniente dall'Ischia


mercoledì, 19 agosto 2026, 09:03

Ecco il pallone con cui giocheranno i rossoneri

Anche per la stagione 2026/2027 il Molten Vantaggio sarà il pallone ufficiale della Serie D. Il modello che si vedrà in campo in tutte le gare legate al campionato è l’F5N3150 Hybrid, una sintesi di tecnologia avanzata, durabilità e alte prestazioni agonistiche



martedì, 18 agosto 2026, 09:05

Mister Bernardini ai suoi: "Ora inizia il nostro campionato"

Il tecnico, a inizio del primo allenamento della settimana che porterà all'esordio in gare ufficiali della Lucchese, ha parlato ai giocatori raccolti a centrocampo: "Giochiamo contro di noi, non dobbiamo guardare gli altri, ci dobbiamo mettere alla prova contro noi stessi: dobbiamo misurare le nostre potenzialità"


lunedì, 17 agosto 2026, 15:27

Mercato, un nuovo colpo a centrocampo: arriva Amadio

Ancora un rinforzo di lusso per la Lucchese: dalla Virtus Verona, ecco Marco Amadio, centrocampista classe 1999 con 34 partite e un gol nella passata stagione. Il giocatore si è già unito ai compagni e svolto il primo allenamento a Saltocchio