Porta Elisa News

Santoro: "Se non torneremo a giocare, la promozione dobbiamo darla per scontata"

domenica, 26 aprile 2020, 16:48

"Siamo pronti a tornare in campo se ci verrà chiesto, ma se non torneremo a giocare, la promozione dobbiamo darla per scontata, vista la situazione di classifica che ci vede in testa": parole del direttore generale rossonero Mario Santoro che come tutta la società (e i tifosi) è in attesa delle determinazioni della Lega Nazionale Dilettanti sul prosieguo della stagione.

"Premesso che la salute viene prima di tutto – spiega Santoro – siamo in attesa di capire come si comporterà la nostra Lega di riferimento. Siamo pronti a giocare, per quanto ci riguarda, ma è chiaro che questo protocollo sanitario non è applicabile tra i dilettanti e, a mio avviso, anche in Serie C. Basta pensare al fatto dei tamponi, ai doppi medici, alle camere singole, alle docce singole: quale struttura ne ha a disposizione a questi livelli?".

"Siamo in attesa di capire le determinazioni del presidente Sibilia – aggiunge – ma è chiaro che la situazione è oggettivamente questa e il presidente credo ne stia prendendo atto. In tutti c'è il desiderio di finire la stagione, siamo pronti a tornare in campo se ci verrà chiesto, ma se non torneremo a giocare, la promozione dobbiamo darla per scontata, vista la situazione di classifica che ci vede meritatamente in testa. Se lavoriamo a misure anche per la prossima stagione, visto che l'emergenza si annuncia molto lunga? Siamo al lavoro sia sul fronte organizzativo e tecnico, chiaro che varieranno a seconda della categoria in cui ci troveremo a giocare". 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 26 agosto 2026, 08:42

Lucchese, ecco l'allenamento congiunto con la Massese

Ripresi gli allenamenti dei rossoneri (oggi doppio lavoro). Per giovedì, ufficializzato, era da qualche giorno che circolava la voce, un allenamento congiunto con la Massese in vista della gara di Coppa. Fischio d'inizio a Saltocchio alle ore 18


martedì, 25 agosto 2026, 14:58

Coppa Italia, con il Ghiviborgo gara alle 17

L'esordio stagionale dei rossoneri al Porta Elisa, ovvero la gara di Coppa Italia contro il Ghiviborgo prevista per domenica 30 agosto, avrà inizio alle ore 17. E' la stessa società rossonera ad ufficializzarlo con un post sul proprio profilo Facebook dove riepiloga gli appuntamenti settimanali.



martedì, 25 agosto 2026, 08:23

Rossoneri alla ripresa

Si riparte: dopo la bella vittoria nel turno preliminare di Coppa Italia, i rossoneri torneranno questo pomeriggio (ore 18) al lavoro allo stadio di Saltocchio in vista della prossima gara di Coppa di domenica (orario ancora da definire) contro il Ghiviborgo


domenica, 23 agosto 2026, 18:23

Mister Bernardini: "Mi tengo i primi 60 minuti, prestazione sufficiente"

Il tecnico rossonero a fine gara: "Il primo tempo abbia forzato un po' troppo finendo per mettere in difficoltà i centrali di difesa che sono stati bravi. Ma dovevamo essere meno frenetici, diciamo che ci sono state cose che sono andate e altre meno. Ma non si può giocare a...