Porta Elisa News

Santoro: "Se non torneremo a giocare, la promozione dobbiamo darla per scontata"

domenica, 26 aprile 2020, 16:48

"Siamo pronti a tornare in campo se ci verrà chiesto, ma se non torneremo a giocare, la promozione dobbiamo darla per scontata, vista la situazione di classifica che ci vede in testa": parole del direttore generale rossonero Mario Santoro che come tutta la società (e i tifosi) è in attesa delle determinazioni della Lega Nazionale Dilettanti sul prosieguo della stagione.

"Premesso che la salute viene prima di tutto – spiega Santoro – siamo in attesa di capire come si comporterà la nostra Lega di riferimento. Siamo pronti a giocare, per quanto ci riguarda, ma è chiaro che questo protocollo sanitario non è applicabile tra i dilettanti e, a mio avviso, anche in Serie C. Basta pensare al fatto dei tamponi, ai doppi medici, alle camere singole, alle docce singole: quale struttura ne ha a disposizione a questi livelli?".

"Siamo in attesa di capire le determinazioni del presidente Sibilia – aggiunge – ma è chiaro che la situazione è oggettivamente questa e il presidente credo ne stia prendendo atto. In tutti c'è il desiderio di finire la stagione, siamo pronti a tornare in campo se ci verrà chiesto, ma se non torneremo a giocare, la promozione dobbiamo darla per scontata, vista la situazione di classifica che ci vede meritatamente in testa. Se lavoriamo a misure anche per la prossima stagione, visto che l'emergenza si annuncia molto lunga? Siamo al lavoro sia sul fronte organizzativo e tecnico, chiaro che varieranno a seconda della categoria in cui ci troveremo a giocare". 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 21 novembre 2025, 10:18

Montespertoli-Lucchese: ci sarà la diretta

Dopo il divieto di trasferta, si muove la società rossonera e ottiene la diretta sui propri canali social: "Un grazie al Montespertoli e al suo presidente. I divieti oltre a rappresentare un nocumento economico e sportivo penalizzano un’intera comunità per bene che si sacrifica per l’amore della propria città e...


venerdì, 21 novembre 2025, 08:16

Fallimento Lucchese 1905: i debiti sono circa 5 milioni

La società rossonera, dichiarata fallita il 22 maggio scorso, ha cumulato oltre 4,3 milioni di debiti, destinati a salire sino a circa 5 perché sono in arrivo parecchi domande di ammissione tardive per ulteriori debiti verso calciatori e per i mancati versamenti previdenziali negli ultimi mesi prima del crac.



giovedì, 20 novembre 2025, 17:01

Trasferte vietate: Comune, CONI e Lucchese presentano un'istanza a livello nazionale

Con una nota congiunta chiederanno ufficialmente alla FIGC Toscana e alla LND Toscana – Lega Nazionale Dilettanti Toscana di portare con urgenza le proprie istanze sui tavoli nazionali competenti, fino all'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive: "Adottati provvedimenti di divieto che hanno generato un ampio dibattito, suscitando dubbi e perplessità.


giovedì, 20 novembre 2025, 11:21

Monta la protesta contro la Figc: striscione a Coverciano

Cresce la protesta per i risultati della Nazionale e per la gestione in generale della Figc da parte dell'attuale dirigenza: nella notte al centro sportivo federale di Coverciano, a Firenze, è stato affisso uno striscione con su scritto: "Niente scuse...vogliamo i mondiali"