Porta Elisa News

Santoro: "Il destino del campionato? Attendiamo le comunicazioni del presidente Sibilia"

giovedì, 16 aprile 2020, 18:09

di diego checchi

Mario Santoro, direttore generale della Lucchese, chiarisce la posizione della società sul protocollo diramato ieri dalla FIGC in merito alla ripartenza del campionato. Nel comunicato federale non si fa cenno alle categorie dilettantistiche: "Voglio sottolineare subito una cosa: a noi questo protocollo non ci riguarda, perché si parla di Serie A, B e C e non della Serie D. Di conseguenza, non entro nel merito. Aspettiamo che il presidente della Lega Dilettanti Cosimo Sibilia ci dia una comunicazione sull'eventuale ripartenza e su quale protocollo seguire".

"Se ci aspettiamo una decisione a breve? "Non saprei rispondere, la Lega ha i suoi tempi e noi aspettiamo fiduciosi una loro comunicazione. Adesso, l'importante è che l'emergenza legata al virus venga superata, poi vedremo. Posso solo dire che spero che si riesca a tornare a parlare di calcio giocato al più presto".




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 19 aprile 2026, 17:04

Mister Pirozzi: "Complimenti al Cecina"

Il tecnico rossonero: "Siamo partiti bene, poi loro più determinati, più sul pezzo, peccato per il gol preso e qualche disattenzione. Nel secondo tempo, siamo stati più tonici, più attenti. Ora pensiamo a domenica e alla Supercoppa"


domenica, 19 aprile 2026, 16:55

In troppi sottotono

La Lucchese non riesce a trovare il modo di concludere imbattuta il campionato e a Cecina. Attacco spuntato, centrocampo in sofferenza, difesa con qualche sbavatura anche se l'impegno non manca: le pagelle di Gazzetta



domenica, 19 aprile 2026, 14:07

Cecina-Lucchese: 2-0 al 45' st Raddoppia Pallecchi

Rossoneri al penultimo atto del campionato impegnati a Cecina e ancora una volta costretti inspiegabilmente a giocare senza il loro pubblico: Londi getta al vento l'occasione del vantaggio per i padroni di casa, poi sblocca Scarpa. Cecina più volte vicino al raddoppio. Nella ripresa Russo sfiora il pari


sabato, 18 aprile 2026, 09:05

Vietato fermarsi

Dopo la promozione matematica matematica raggiunta domenica scorsa, la Lucchese torna in campo a Cecina nella penultima giornata di campionato. Sarà un match non semplice con l'obiettivo di mantenere l'imbattibilità. La probabile formazione