Porta Elisa News
venerdì, 3 aprile 2020, 10:06
Cosimo Sibilia, presidente della serie D è intervenuto su Sportitalia alla trasmissione condotta da Michele Criscitiello ed è stato molto chiaro su quello che vorrà fare da qui alla fine dell'anno. "La mia intenzione - ha detto il numero uno della serie D - è quella di finire i campionati secondo il bollettino numero 1 e di conseguenza quella di ripartire dalla giornata successiva alla sospensione del torneo, ( Nella fattispecie la Lucchese dovrà affrontare il Prato in casa n.d.r.) semprechè l'emergenza Coronavirus sia passata e che ci siano tutte le condizioni sanitarie per poter giocare".
Il presidente ha poi spiegato che: "Fino al 13 aprile ci saranno queste restrizioni del Governo e poi vedremo quello che succederà. Se sarà possibile ritornare a fare allenamenti non è detto che le squadre non lo possano fare già dal 14". Sibilia ha poi ipotizzato anche una data di ripartenza ed ha chiarito: "Abbiamo fatto un'ipotesi proprio in queste ore e quella del 17 maggio potrebbe essere la data giusta. E' ovvio che il mio auspicio è che il campionato finisca entro il 30 giugno e quindi si dovranno fare tre partite alla settimana. Ripeto ancora una volta però, che la condizione sanitaria è prioritaria e giocheremo solo se lo potremo fare".
E se l'emergenza non fosse passata si penserebbe a un'interruzione del campionato e ad una cristallizzazione della classifica? "Non voglio parlare di questo perchè la nostra priorità è giocare se dovessero accadere cose diverse ci penseremo al momento opportuno". Sibilia ha poi ribadito un altro concetto fondamentale: "Se vedremo che in alcune città non sarà possibile giocare perchè troppo a rischio, saremo disposti anche a cambiare campo trovando una soluzione con le stesse". Un'ultima riflessione sulle porte chiuse o sulle porte aperte: "Staremo a quello che ci dirà il Governo, se ci sarà l'esigenza di giocare a porte chiuse ci adegueremo". Prima di andarsene ha poi chiosato: "Se giocherà la serie D non vedo perchè non lo debbano fare anche tutte le altre Leghe superiori. Se il calcio ripartirà, come auspico, lo farà tutto insieme".
sabato, 27 dicembre 2025, 09:54
Sei gare in circa venti giorni: archiviate le feste di Natale, per i rossoneri inizia davvero un ciclo di ferro destinato con ogni probabilità a confermare o smentire le speranze di successo. La squadra di mister Pirozzi chiamata ad affrontare subito anche le altre due contendenti alla vittoria finale
venerdì, 26 dicembre 2025, 09:53
La classifica, oltre a evidenziare il primo posto della Lucchese in coabitazione con la Zenit Prato, segnala come quello dei rossoneri, con 26 reti all'attivo, è il primo attacco del girone, mentre la migliore difesa, in virtù dei due gol subìti a Fucecchio, è ora quella dei pratesi che ha...
martedì, 23 dicembre 2025, 17:24
Concluso finalmente il percorso di riacquisizione da parte del Comune che ha affidato l'impianto alla Lucchese calcio al termine di un lungo e complicato percorso amministrativo. L'assesore Barsanti: "Lavorato per mettere ordine alla situazione"
domenica, 21 dicembre 2025, 19:38
L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca