Porta Elisa News
mercoledì, 20 maggio 2020, 16:24
Da poco terminato il Consiglio federale e, in attesa delle comunicazioni ufficiali, emergono le prime certezze: la Serie D e le altre serie dilettantistiche chiudono qui la loro stagione, mentre A, B e anche C, per ora, vanno avanti. Il 28 maggio è previsto un incontro della Figc con il ministro Spadafora che dovrà chiarire l'eventuale ripresa. La stagione dovrebbe concludersi comunque entro il 20 agosto prossimo.
Quanto alla D, quello che è certo è che non tornerà in campo nessuno, come del resto si sapeva da tempo. Ora si attende la riunione della Lega Nazionale Dilettanti, prevista per venerdì prossimo. In quella sede, preso atto della chiusura dei campionati, si definiranno le promozioni e le retrocessioni. La Lucchese sembra davvero a un passo dal ritorno nei professionisti. Per quanto ci siano ancora alcuni aspetti da chiarire, in particolare sarà da capire se il Consiglio federale della Figc ha inteso dare delle linee guida per definire la chiusura dei campionati dilettantistici (sino al settore giovanile) oppure demanderà alla Lega Nazionale Dilettanti ogni valutazione in merito. Qualunque sia la scelta, appare chiaro che quanto verrà definito in sede di consiglio della LND venerdì prossimo sarà la parola finale, l'ulteriore passaggio, per la ratifica, dal Consiglio federale Figc appare una formalità.
"Come previsto – spiega il direttore generale rossonero Mario Santoro – la serie D è stata congelata e le prime dovrebbero passare nella serie superiore con la cristallizzazione delle classifiche. L'appuntamento è venerdì quando dovrebbe essere definito il tutto".
martedì, 23 dicembre 2025, 17:24
Concluso finalmente il percorso di riacquisizione da parte del Comune che ha affidato l'impianto alla Lucchese calcio al termine di un lungo e complicato percorso amministrativo. L'assesore Barsanti: "Lavorato per mettere ordine alla situazione"
domenica, 21 dicembre 2025, 19:38
L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca
domenica, 21 dicembre 2025, 16:51
La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta
domenica, 21 dicembre 2025, 14:12
Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.