Porta Elisa News
martedì, 19 maggio 2020, 08:40
di diego checchi
Il preparatore dei portieri della Lucchese Giuseppe Di Masi racconta il suo periodo di quarantena per l'emergenza corona virus e spiega come ha continuato a mantenere i rapporti con i suoi portieri: "Ci sentiamo tramite le videochiamate e un giorno sì e uno no facciamo una sorta di allenamento tutti insieme nelle nostre abitazioni con degli addominali, dei piegamenti e altri esercizi che poi diventano delle vere e proprie sfide oppure mi è capitato qualche volta di dare appuntamento a tutti i miei portieri alle 9 del mattino per il peso; insomma tutte situazioni che ci servono per mantenere il nostro gruppo di portieri molto unito".
Che cosa ci dice di Jacopo Coletta?
E' un ragazzo splendido e sicuramente per rendimento è stato il miglior portiere del girone A della serie D e tra i 4 o 5 portieri migliori di tutti i gironi; lui è arrivato a stagione in corso e nel primo mese e mezzo non era al masimo della condizone fisica, con lui abbiamo lavorato tanto e le prestazioni si sono notate da subito. Ma se Jacopo ha fatto certe prestazioni il merito è di tutti partendo ovviamente da Marinca e Fontanelli per poi proseguire con Luglio, Agozzino e Forciniti che hanno aiutato Jacopo a mantenere alta l'atteznione negli allenamenti pur non giocando. Il merito è anche soprattutto della società che ha creduto in lui e anche di tutto lo staff tecnico".
Per quale motivo secondo lei Coletta non è riuscito ad imporsi in serie C?
"Guardate, lui è il classico portiere che è stato penalizzato dalla regola dei giovani poi magari in serie C le società privilegiano i portieri molto alti e questo pùo leggermenbte penalizzare Coletta. Spero proprio che la C la faccia con la Lucchese, so che tra lui e la società c'è già un accordo di massima in caso di ratifica della promozione che dovrebbe arrivare in questi giorni. Sono contento che sia così perchè in seie C Iacopo ci può stare eccome".
Il suo futuro lo vede ancora alla Lucchese?
"Intanto aspettiamo quali saranno le decisioni della Lega e facciamo sì che la promozione possa essere ufficiale, poi ci siederemo ad un tavolo e parleremo, ma la volontà di entrambe le parti è quella di proseguire insieme. Non vedo l'ora di poter ricominciare ad allenare perchè due mesi e mezzo senza calcio non era mai capitato a nessuno".
sabato, 31 gennaio 2026, 17:20
Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"
sabato, 31 gennaio 2026, 17:19
In un match di grande tenore agonistico, i rossoneri offrono una prestazione senza grandi acuti in avanti ma solida. Pupeschi insuperabile in difesa, Fedato prova a inventare, Riad va ancora a segno con una gemma: le pagelle di Gazzetta
sabato, 31 gennaio 2026, 13:58
Rossoneri impegnati in Garfagnana e alla caccia di punti per conservare il primato in classifica: occasione per Nardi in avvio, poi Riad conclude fuori. Nella ripresa occasioni per Riad e Zenuni. Poi eurogol di Riad. Traversa di Bartolomei
venerdì, 30 gennaio 2026, 15:46
Dopo il successo contro il Viareggio, la Lucchese è chiamata al bis nella trasferta di Castelnuovo Garfagnana di domani (ore 14,30). Davanti a uno stadio che si preannuncia molto colorato di rossonero, gli uomini di mister Pirozzi sono a caccia di tre punti che consentano di mantenere se non incrementare...